View Full Version : toyota yaris o nuova lancia ypsilon
Langella
05-11-2006, 13:14
ciao ragazzi dovendo cambiare la mia polo che ormai è piena di difetti dopo 6 anni di onorato lavoro sono indeciso se prendere la yaris o la lancia.sono macchine della stessa categoria ma sono proprio indeciso :D della lancia mi fanno impazzire gli interni...mentre della toyota la compattezza e le chicce tecnologiche.voi quale mi consigliate?
anonimizzato
05-11-2006, 13:34
Yaris senza dubbio.
matteo1986
05-11-2006, 13:39
Yaris.
alfredo77
05-11-2006, 13:40
guarda io con la yaris mi trovo benissimo
per la ypsilon non so dirti nulla
Langella
05-11-2006, 13:51
Tutti pareri contrastanti eheheh.sono due belle macchinette.la lancia sembra più lussuosa ma questa di adesso è un restyle di una macchina base di qualche annetto mentre la yaris è totalmente nuova..non so proprio..i modelli che interessano a me si aggirano entrambe sui 14mila euro. :D datemi altri pareri pleaseeeee
cagnaluia
05-11-2006, 14:00
ispilon :)
la nuova è molto bella.
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 14:03
Ma vuoi mettere la Yaris (seppur carina) con la nostrana, piccola ma superaccogliente Ypsilon? Esteticamente c'è un abisso
http://www.km77.com/marcas/toyota/2006/yaris/gama/gra/37.jpg
http://www.imurcia.com/motor/ypsilon/Ypsilon8.jpg
La Yaris internamente è veramente un plasticone. Alla fine l'unico modo per decidere è andare a vederle e possibilmente provarle tutte e due.
ma ci stai ancora pensando?Corri a prendere la ypsilon imho non c'è nemmeno paragone, l'ultima yaris secondo me è riuscita proprio male, e magario prendila diesel che è ancora meglio.
Ciao
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 14:07
ma infatti.. imho chi la preferisce alla Ypsilon o è un esterofilo incallito (male, male) o ha il gusto per l'orrido :D
Beh, Ypsilon senza dubio, l'allestimento full-optional è davvero un salotto, in barba al regno della palstica che è la Yaris, che resta cmq una bella macchinetta.
Langella
05-11-2006, 14:13
di rifiniture non cè assolutamente paragone che sia meglio la lancia :D ma non cè neanche paragone che la yaris sia piu sicura e che i motori toyota piu tosti.sapete quanto costa la lancia in pelle con tutte le chiccherie?cmq lunedi vao a farmi fare i preventivi per entrambe e le provo in strada :D
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 14:18
di rifiniture non cè assolutamente paragone che sia meglio la lancia :D ma non cè neanche paragone che la yaris sia piu sicura e che i motori toyota piu tosti.sapete quanto costa la lancia in pelle con tutte le chiccherie?cmq lunedi vao a farmi fare i preventivi per entrambe e le provo in strada :D
ma stiamo comunque parlando di citycar... di sicuro se la Yaris è più prestante, non lo noti molto. Piuttosto preferisco viaggiare in un bel salottino che in qualche decimo di scatto più veloce
Le tre manopole in linea della yaris mi sanno di già visto cmq....
e poi la ypsilon è da femmine o da gay. :O :asd:
sto a scherzà... :stordita: :fagiano: :D
matteo1986
05-11-2006, 15:01
Le tre manopole in linea della yaris mi sanno di già visto cmq....
E' vero sono le stesse del Carrera GT :O
http://www.leblogauto.com/images/carrera_gt_interior.jpg
:asd:
La yaris e' un panettone su quattro ruote...
Senza Fili
05-11-2006, 15:21
Come interni ypsilon, come motori(brillnanti ed economici come gestione) e come tecnica yaris (ha 9 airbag di serie)...
La ypsilon la sono andata a vedere la settimana scorsa, che delusione!!
Se non prendi il climatizzatore automatico ha di serie delle plastiche color alluminio da quattro soldi; quelle presenti sulle bocchette dell'aria e che poi continuano sulla plancia centrale per intenderci...come materiale mi ricordano un orologio di plastica preso sulle bancarelle dei cinesi :doh:
se invece la prendi con le plastiche scure già cambia faccia...
E' vero sono le stesse del Carrera GT :O
http://www.leblogauto.com/images/carrera_gt_interior.jpg
:asd:
Più o meno siamo lì :p :D
Langella
06-11-2006, 11:14
la carrera non la prendo perchè consuma un pochino troppo...sennò come prezzo dovrebbe stare intorno alla yaris :sofico:
lancia , molto piu bella .
ha un suo style made italy
Isildur84
06-11-2006, 13:12
La Ypsilon è una bella macchina esteticamente parlando, con dei bellissimi interni. Però ha un prezzo superiore a quello della yaris (se non sbaglio l'autoradio non è di serie se non sulla versione più accessoriata) e non hai la possibilità di scegliere le 5 porte.
La Yaris è molto sicura anche se dalle prove le plastiche risultano molto brutte (ma non penso siano comunque orribili), tra le due sceglierei la yaris (per la sicurezza).
Comunque con quella cifra potresti orientarti anche su auto come la 207, la Gpunto o la nuova Corsa.
alexio986
06-11-2006, 14:36
è vero che la ypsilon ha degli interni nettamente superiori alla yaris..ma che motori..a dir poco pessimi. Io l'ho portata più volte...e alla fin fine la yaris , la clio la corsa sono nettamente più funzionali.. Poi ovvio che si tratta di pareri soggettivi.
ma stiamo comunque parlando di citycar... di sicuro se la Yaris è più prestante, non lo noti molto. Piuttosto preferisco viaggiare in un bel salottino che in qualche decimo di scatto più veloce
secondo me o siete dei FIATTARI sfegatati oppure non sapete usare la calcolatrice...
oppure i sedili in pelle e tutte le altre cagatine ve le regalano? :mbe:
andate a vedere la Ypsilon in un'allestimento che sia normale...dopo vediamo che "salottino"...tra l'altro senza posto perchè ci stanno solo i nani e le fighette...
Senza Fili
06-11-2006, 16:09
secondo me o siete dei FIATTARI sfegatati oppure non sapete usare la calcolatrice...
andate a vedere la Ypsilon in un'allestimento che sia normale...dopo vediamo che "salottino"...tra l'altro senza posto perchè ci stanno solo i nani e le fighette...
In effetti andate a vedere quanto costa un Ypsilon full con interni belli (magari in pelle)...nessuno regala nulla...
Ops... ho sbagliato thread :stordita:
Uno che non è FIATTARO c'è su hw allora! Ma come si fa a dire che gli interni della ypsilon sono migliori? quelli in pelle certo ma costa 3000 euro in piu della yaris, quelli normali fanno cagare a livello della punto! Il preventivo ci siamo andati oggi a vederlo, la ypsilon con gli interni in pelle benzina 14 16v veniva 16.200, mentre la yaris benza 13.600 mi pare..e la ypsilon non ha neache 9 airbag e il lettore mp3.....che se vai ad aggiungere sfiora i 17.000 euro...
Senza Fili
06-11-2006, 17:51
Uno che non è FIATTARO c'è su hw allora! Ma come si fa a dire che gli interni della ypsilon sono migliori? quelli in pelle certo ma costa 3000 euro in piu della yaris, quelli normali fanno cagare a livello della punto! Il preventivo ci siamo andati oggi a vederlo, la ypsilon con gli interni in pelle benzina 14 16v veniva 16.200, mentre la yaris benza 13.600 mi pare..e la ypsilon non ha neache 9 airbag e il lettore mp3.....che se vai ad aggiungere sfiora i 17.000 euro...
Quoto...con 17.000 euro a quel punto si prende un'auto di segmento superiore, tipo Focus o la Golf Goal...
Anch'io mi sono fatto fare qualche preventivo... sulla ypsilon è quasi tutto a pagamento!
Ho scelto la 1.3 mjet, versione platino che aveva alcune cose che mi servivano di serie rispetto alle oro, in più qualche optional totale 18.660, scontata 17.500....
La Gpunto 1.3 mjet emotion con alcuni optional 19.130€ (DICIANNOVEMILA), scontata 18.000....
entrambe le auto senza chissà quali optional...la maggior parte non li ho scelti...
sinceramente non so se c'è qualcuno disposto a spendere 18-19k€ per un'utilitaria...io no visto che mi serve come terza auto...
la yaris ha il miglior rapporto qualità-dotazioni/prezzo anche se non si possono avere tutti gli optional a disposizione sulle fiat/lancia, cruise control, tetto panoramico,...
la nuova corsa invece è interessante, interni molto belli e cucrati (specialmente la cosmo) offre optional simili alla punto e alla lancia ad un prezzo inferiore della punto e ypsilon... solo che io l'ho dovuta escludere perchè non monta il cambio automatico sul diesel...
Senza Fili
06-11-2006, 18:15
Senza offesa, secondo me non è un affare spendere 17,500 euro su una utilitaria che, per quanto vuoi accessoriarla, rimane una utilitaria, a quel prezzo (esempio a caso di auto di segmento superiore) portavi a casa una Focus 2.0 16v coupè o comunque un'auto più grande...
Senza offesa, secondo me non è un affare spendere 17,500 euro su una utilitaria che, per quanto vuoi accessoriarla, rimane una utilitaria, a quel prezzo (esempio a caso di auto di segmento superiore) portavi a casa una Focus 2.0 16v coupè o comunque un'auto più grande...
ma infatti gliel'ho lasciata più che volentieri :D
a questi prezzi...
poi ci serviva come terza auto
ah...intendevo: "ho scelto" per farmi fare il preventivo la 1.3 mjet :D
alla fine ho preso la yaris...non è il massimo per quanto riguarda gli interni, ma costa se non altro come un'utilitaria e ha dotazioni di sicurezza anche superiori alle italiane 9 airbag ad esempio
Anch'io mi sono fatto fare qualche preventivo... sulla ypsilon è quasi tutto a pagamento!
Ho scelto la 1.3 mjet, versione platino che aveva alcune cose che mi servivano di serie rispetto alle oro, in più qualche optional totale 18.660, scontata 17.500....
La Gpunto 1.3 mjet emotion con alcuni optional 19.130€ (DICIANNOVEMILA), scontata 18.000....
entrambe le auto senza chissà quali optional...la maggior parte non li ho scelti...
sinceramente non so se c'è qualcuno disposto a spendere 18-19k€ per un'utilitaria...io no visto che mi serve come terza auto...
la yaris ha il miglior rapporto qualità-dotazioni/prezzo anche se non si possono avere tutti gli optional a disposizione sulle fiat/lancia, cruise control, tetto panoramico,...
la nuova corsa invece è interessante, interni molto belli e cucrati (specialmente la cosmo) offre optional simili alla punto e alla lancia ad un prezzo inferiore della punto e ypsilon... solo che io l'ho dovuta escludere perchè non monta il cambio automatico sul diesel...
La Corsa ha anche ESP di serie, che secondo me non è secondario. Quando consigliavo Ypsilon lo facevo naturalmente da un punto di vista estetico e di impressione di cura ed eleganza, poi è chiaro che conti alla mano la bilancia possa pendere altrove.
La Corsa ha anche ESP di serie, che secondo me non è secondario.
Già vero! soprattutto se si sceglie la versione base... altre auto lo montano di serie solo sulle versioni più costose, altre solo come optional
Quando consigliavo Ypsilon lo facevo naturalmente da un punto di vista estetico e di impressione di cura ed eleganza, poi è chiaro che conti alla mano la bilancia possa pendere altrove.
Già anche se come ho scritto prima ha deluso sia me che mio padre il colore della plancia centrale nelle versioni che non montano il clima automatico...
poi...vebbé è una cosa soggettiva magari a molti piace quel colore... :stordita:
Senza Fili
06-11-2006, 18:52
ma infatti gliel'ho lasciata più che volentieri :D
a questi prezzi...
poi ci serviva come terza auto
ah...intendevo: "ho scelto" per farmi fare il preventivo la 1.3 mjet :D
alla fine ho preso la yaris...non è il massimo per quanto riguarda gli interni, ma costa se non altro come un'utilitaria e ha dotazioni di sicurezza anche superiori alle italiane 9 airbag ad esempio
hai fatto BENISSIMO. ;)
Che motore hai preso sulla yaris? Mi hanno parlato strabene del 1.3 87 cv...
p.s. poi ci si chiede perchè la gente preferisce comprare auto straniere :D
hai fatto BENISSIMO. ;)
Che motore hai preso sulla yaris? Mi hanno parlato strabene del 1.3 87 cv...
p.s. poi ci si chiede perchè la gente preferisce comprare auto straniere :D
il 1.4 diesel :stordita: , a quanto ho letto non è il massimo a bassi regimi ma visto che sarà l'auto più usata in famiglia e macinerà parecchi km abbiamo preferito questa motorizzazione
Ah, sentito in questi giorni in tv... sulla yaris danno 3 anni di bollo gratuito... ora non so però se faranno meno sconto sul prezzo di listino
Langella
06-11-2006, 19:48
della 207 invece cosa ne pensate?l ho vista stamattina ed esteticamente è molto bella.mi sn fatto fare il preventivo per il 1.4 16 valvole e la 1.6..il prezzo della 1.6 è inferiore alla ypsilon platino...ma non so come vanno le peugeut di motori.che ne dite voi? :D
io ho la yaris vecchio modello, per intenderci questa:
http://img114.imageshack.us/img114/1875/vtoyotayarisgx2.jpg
ce l'ho da 2 anni e mezzo e non mi ha dato mai un problema (la uso poco però) a parte il clacson che mio ha messo fuori uso quest'estate http://img153.imageshack.us/img153/8886/italiacampioni8cf.gif
quindi non penso che la nuova sia da meno; se la versione 1.3 ha lo stesso motore della mia 1.3 (87cv) devo dire che è un buon motore, abbastanza scattante e parco nei consumi
Concordo con quelli che dicono che non si possono confrontare gli interni di una yaris da 13mila € con una ypsilon da 17mila
quoto; se si sale di prezzo il ventaglio di possibilità si amplia e un'utilitaria non è il max ...ad esempio mio padre con 20mila€ ha trovato una x-type 2.5 sport usata di un anno e mezzo (20.000km)
*sasha ITALIA*
06-11-2006, 20:33
come quelli della Punto?
Beh che dirti, vai a fare un giro dall'oculista...
Quelli Yaris fanno cagare. Poi il discorso prezzo è un'altra faccenda, può essere condivisibile ma IMHO preferisco stare comodo in un bell'ambiente ma più piccolo come la Ypsilon, che andare in giro più largo ma su un cesso come la Focus...
io ho la yaris vecchio modello, per intenderci questa:
http://img114.imageshack.us/img114/1875/vtoyotayarisgx2.jpg
La tua versione è quella che mi è piaciuta di più...
La nuova è un cesso:
http://www.tecnospace.net/amn/db/immaginiamn/toyota-nuova-yaris.jpg
complimenti!
vi state rendeno ridicoli all'inverosimile, il tutto per difendere la Fiat/Alfa/Lancia o quel sarcazzo è...
:doh:
complimenti!
vi state rendeno ridicoli all'inverosimile, il tutto per difendere la Fiat/Alfa/Lancia o quel sarcazzo è...
:doh:
Mai sentito parlare di gusti?
come quelli della Punto?
Quelli Yaris fanno cagare. Poi il discorso prezzo è un'altra faccenda, può essere condivisibile ma IMHO preferisco stare comodo in un bell'ambiente ma più piccolo come la Ypsilon, che andare in giro più largo ma su un cesso come la Focus...
SAsha quelli della punto sono quasi al livello di quelli della Fiesta, il che è tutto dire!
Mai sentito parlare di gusti?
infatti si scrive "non mi piace" "non è il mio genere" "non l'apprezzo"
voi invece scrivete solo "è una merda" "è un cesso" "fa cagare"
:rolleyes:
La nuova è un cesso imho :
http://www.tecnospace.net/amn/db/immaginiamn/toyota-nuova-yaris.jpg
così va meglio. :)
scrivilo giusto almeno... :O
Senza Fili
07-11-2006, 17:07
come quelli della Punto?
Premesso che se reputi la Focus un cesso o hai problemi visivi (non parlo del tuo giudizio personale sull'estetica ma sulla tua incapacità di leggere dei dati tecnici OGGETTIVI che parlano chiaro sulle doti della macchina in questione), oppure parli senza averla mai guidata nè esserci mai salito. Detto questo non si tratta solo di larghezza e spazio interno, ma anche di prestazioni...con 17.500 prendi una Ypsilon accessoriata, bella dentro quanto vuoi però, oltre a essere sempre una UTILITARIA, è meno stabile rispetto ad un'auto di categoria superiore quale può essere una focus o qualunque altra auto di quel segmento, da dire inoltre che motori prestazionali sulla ypsilon non essitono, quindi io non ritengo intelligente spendere 17.500 su una macchina che:
1- è piccola come spazio interno
2- è meno stabile rispetto ad una macchina di segmento superiore
3- non ha nemmeno motori prestazionali, a differenza di altre auto del suo segmento (vedere ad esempio fiesta ST 2.0 150 cv, che costa 16400 euro, poco di più se con interni in pelle(e che come motore alla Ypsilon 1.4 95 cv o multijet gli fa un mazzo tanto)
Il gusto è soggettivo, ma non puoi dirmi che una Ypsilon è come macchina superiore a una Focus coupè 2.0 146 cv, non lo è nè come spazio interno, nè come sicurezza, nè come stabilità, nè come prestazioni, pur costando lo stesso prezzo...poi ognuno è libero di comprare cosa vuole, ma, dovendo scegliere, io tra prodotti di segmenti diversi ma di pari prezzo scelgo sempre quello di segmento superiore, oppure, come altri hanno suggerito, un usato di lusso...
Datemi pure del coglione, ma io ho speso 16000 euro per una yaris e dopo 15000Km e sei mesi, ne sono felice. Non riesco a capire perchè a vostro parere è meglio una macchina più grande (in determinate circostanze).
Senza Fili
07-11-2006, 17:52
Datemi pure del coglione, ma io ho speso 16000 euro per una yaris e dopo 15000Km e sei mesi, ne sono felice. Non riesco a capire perchè a vostro parere è meglio una macchina più grande (in determinate circostanze).
Se ti riferisci al mio post stavo parlando della Ypsilon con i tanto decantati interni in pelle, che costa sui 17.500 euro, un'enormità per una utilitaria che nemmeno ha il pregio di montare motori sportivi (vedi fiesta st o ibiza fr, che costano quella cifra ma almeno hanno motori che valgono)....per quanto riguarda l'auto più grande, dovendola pagare quanto una piccola, è preferibile perchè offre maggiore sicurezza(un'auto più grande è sempre più stabile e sicura rispetto ad una piccola), e, nel caso della focus coupè 2.0 paragonata alla ypsilon, anche prestazioni migliori.
Se ti riferisci al mio post stavo parlando della Ypsilon con i tanto decantati interni in pelle, che costa sui 17.500 euro, un'enormità per una utilitaria che nemmeno ha il pregio di montare motori sportivi (vedi fiesta st o ibiza fr, che costano quella cifra ma almeno hanno motori che valgono)....per quanto riguarda l'auto più grande, dovendola pagare quanto una piccola, è preferibile perchè offre maggiore sicurezza(un'auto più grande è sempre più stabile e sicura rispetto ad una piccola), e, nel caso della focus coupè 2.0 paragonata alla ypsilon, anche prestazioni migliori.
Sì, ho preso spunto dal tuo post, ammetto. :D
Sul fatto che sia più sicura non lo metto in dubbio, ma a sto punto tutto dovremmo andare in giro tutti col suv. Personalmente avevo questa cifra a disposizione e, considerando che tranne un paio di vacanze l'anno i viaggi sono al massimo di 50Km (perchè chi prende le utilitarie questo fa) non ha senso prendere un'auto più grande e più stabile (con tutti i limiti che ci sono). Quindi se uno spende 17500 per un'utilitaria è perchè per i suoi spostamenti una più grande sarebbe priva di soldi.
Tornando IT, l'unica cosa che posso dire è portare la mia esperienza di affidabilità della mia toyotina, per il resto son gusti. :)
Senza Fili
07-11-2006, 18:13
Sì, ho preso spunto dal tuo post, ammetto. :D
Sul fatto che sia più sicura non lo metto in dubbio, ma a sto punto tutto dovremmo andare in giro tutti col suv. Personalmente avevo questa cifra a disposizione e, considerando che tranne un paio di vacanze l'anno i viaggi sono al massimo di 50Km (perchè chi prende le utilitarie questo fa) non ha senso prendere un'auto più grande e più stabile (con tutti i limiti che ci sono). Quindi se uno spende 17500 per un'utilitaria è perchè per i suoi spostamenti una più grande sarebbe priva di soldi.
Tornando IT, l'unica cosa che posso dire è portare la mia esperienza di affidabilità della mia toyotina, per il resto son gusti. :)
Bene, ma visto che esistono tante utilitarie di vario prezzo perchè sceglierne una che cosa quanto un'auto di segmento superiore?
Tu compreresti un pc con 512 di ram e 60 di hd quando alla stessa cifra ne viene venduto un altro con 1 giga di ram e hd da 100?
Bene, ma visto che esistono tante utilitarie di vario prezzo perchè sceglierne una che cosa quanto un'auto di segmento superiore?
Tu compreresti un pc a 800 euro quando a quella cifra ne viene venduto un altro più potente?
Sinceramente non ho capito a cosa alludi. Quali sarebbero le due macchine che a parità di tutto hanno due prezzi diversi?
Senza Fili
07-11-2006, 18:23
Sinceramente non ho capito a cosa alludi. Quali sarebbero le due macchine che a parità di tutto hanno due prezzi diversi?
Stiamo parlando di Ypsilon superaccessoriata confrontata ad auto più grandi che costano però cifre simili...io ho portato come esempio la focus perchè la conosco, ma con 17,500 ci escono varie altre auto di segmento C
Stiamo parlando di Ypsilon superaccessoriata confrontata ad auto più grandi che costano però cifre simili...io ho portato come esempio la focus perchè la conosco, ma con 17,500 ci escono varie altre auto di segmento C
Ok, ma nel tuo esempio parli di pc più o meno potente allo stesso prezzo, qui si parla di macchina più piccola e più accessoriata contro una più grande ma spoglia. Non è che ci sono solo pro o solo contro.
Per assurdo, se uno viaggiasse solo in città, la macchina grande avrebbe solo contro...
Senza Fili
07-11-2006, 18:40
A parte che a mio parere ci puoi mettere anche la tv dentro con impianto dolby digital, se è una utilitaria non è che aumenta di segmento :D , se uno comunque vuole una utilitaria andrebbe riconosciuto che ce ne sono di valide che costano molto meno rispetto alla Ypsilon; ti basti pensare che una Fiesta ST sportiva e già completa costa 16,500 euro, 17,500 con interni completamente in pelle, e questo da listino, quindi ancora da scontare...idem per la Ibiza FR, sportiva anc'essa ma onesta come prezzo...come vedi una Ypsilon costa troppo per quello che offre, rispetto alla concorrenza...se non ti serve un'auto più grande con minor prezzo trovi altre utilitarie o, con lo stesso prezzo, trovi utilitarie più prestazionali e rifinite comunque bene...
tra l'altro la Focus è in promozione a 14.500€
5 porte
1.6TDCI 90cv
6 airbag
abs+ebd
cerchi in lega da 16"
fendinebbia
autoradio cd
spoiler in tinta e vari ammenicoli cromati degli interni
dischi ant. e post maggiorati (del 2.0TDCI)
se uno sa fare 4 conti.... :D
Senza Fili
07-11-2006, 18:59
tra l'altro la Focus è in promozione a 14.500€
5 porte
1.6TDCI 90cv
6 airbag
abs+ebd
cerchi in lega da 16"
fendinebbia
autoradio cd
spoiler in tinta e vari ammenicoli cromati degli interni
dischi ant. e post maggiorati (del 2.0TDCI)
se uno sa fare 4 conti.... :D
Non sapevo di questa promo, ma ciò contribuisce a sottolineare che la Ypsilon è fuori mercato come prezzo ;)
Che versione hai preso?
Con che optional?
:D
Volevo sapere se mi hanno fatto un buon prezzo...
Che versione hai preso?
Con che optional?
se non ricordo male era una 3p Sol + pack luxury
1.4d4D MM-T
giusto, TriacJR ? :D
se non ricordo male era una 3p Sol + pack luxury
1.4d4D MM-T
giusto, TriacJR ? :D
Già :D Con bluetooth (quello col display azzurro) e sensori di parcheggio.
Tu? Così ci confrontiamo un po'. :p
wheisback
07-11-2006, 19:34
Ripetto a Yaris e Ypsilon ci sono decine di auto che preferirei nella fascia dei 14/16.000€
In ordine:
- Astra (questa non so se rientra esattamente nel prezzo)
- Grande Punto
- Fiesta
- Corsa
Con un paio di migliaia di euro in più c'è solo la 147 :cool:
io sono ancora a piedi... :asd:
mancano i soldi :cry:
chiedi a Vins_cb :D
Già :D Con bluetooth (quello col display azzurro) e sensori di parcheggio.
Cos'è sto bluetooth... non sapevo si potesse avere :confused:
Noi abbiamo preso:
Yaris 5p d-4d m-mt
sensori di parcheggio
vernice metallizzata
vsc (controllo trazione e stabilità e freni posteriori a disco)
totale scontato 15600€
1100€ di sconto...
dopo quanto tempo ti è arrivata?
a me hanno scritto sul contratto febbraio 07....
quindi più di 3 mesi :eek:
a natale mica lavorano :D
cmq meglio che sia immatricolata nel 2007, vale di più sull'usato (rispetto a un fine 2006)
Cos'è sto bluetooth... non sapevo si potesse avere :confused:
Noi abbiamo preso:
Yaris 5p d-4d m-mt
sensori di parcheggio
vernice metallizzata
vsc (controllo trazione e stabilità e freni posteriori a disco)
totale scontato 15600€
1100€ di sconto...
Nel mio caso non è stata tanto ad arrivare perchè era già in Italia... forse 20/30 giorni, non ricordo.
Il preventivo veniva più di 17mila e sono arrivato fino a 16mila tondi. Ma rifacendo i conti non arrivo ai 17mila... boh... sarà scesa di prezzo.
Il bluetooth (che puoi fare installare anche post market senza alcun sovrapprezzo) è un dispositivo che quando entri in macchina riconosce la presenza del tuo cellulare (se anch'esso è bluetooth) e ti permette di fare telefonate in vivavoce. Se stai ascoltando musica si interrompe e suona. Molto comodo se passi un po' di tempo in macchina.
Scusate l'off topic
Ripetto a Yaris e Ypsilon ci sono decine di auto che preferirei nella fascia dei 14/16.000€
In ordine:
- Astra (questa non so se rientra esattamente nel prezzo)
Dubito...
- Grande Punto
Esteticamente mi piace molto però se vai a leggerti il preventivo che mi hanno fatto... 18k€ scontata...ha qualche optional in più rispetto alla yaris, ma anche qualcosa in meno, vedi n° di airbag
Poi non mi è sembrata molto "curata" nei dettagli...
porte che si chiudono 2 volte su 3....
ho provato a chiudere il portabagagli...non ci sono riuscito...
bah... si dovrà spingere un po' più forte...niente...
ah :idea: ... forse lo si appoggia e poi si spinge... faccio pressione accanto al logo posteriore fiat... e se ne rientra la lamiera :eek:
arriva l'addetto alle vendite: "Eh... è perché è nuova"....
alla faccia! quando sono nuove dovrebbe funzionare tutto alla perfezione! e meno male che era un'auto in esposizione :doh:
[non mi linciate vi prego.... magari era un esemplare particolarmente sfortunato... che vi devo dire :stordita:]
- Fiesta
Negli ultimi 19 anni abbiamo avuto 2 fiesta... ci siamo stancati :D
- Corsa
Interessante anche se un po' più costosa della yaris a parità di accessori, anche se molto più personalizzabile...io l'ho dovuta scartare perché non montano (per ora) il cambio automatico sul diesel :mad:
Con un paio di migliaia di euro in più c'è solo la 147 :cool:[/QUOTE]
a natale mica lavorano :D
cmq meglio che sia immatricolata nel 2007, vale di più sull'usato (rispetto a un fine 2006)
beh... natale e capodanno saranno 5gg di ferie in tutto....
alla fine hanno tutto novembre... quasi tutto dicembre e gennaio...
ma magari hanno messo quella data per stare tranquilli, visto che se non rispettano i tempi si può recedere dal contratto e avere anche i soldi indietro senza molti problemi
wheisback
07-11-2006, 20:49
Poi non mi è sembrata molto "curata" nei dettagli...
porte che si chiudono 2 volte su 3....
ho provato a chiudere il portabagagli...non ci sono riuscito...
bah... si dovrà spingere un po' più forte...niente...
ah ... forse lo si appoggia e poi si spinge... faccio pressione accanto al logo posteriore fiat... e se ne rientra la lamiera
arriva l'addetto alle vendite: "Eh... è perché è nuova"....
alla faccia! quando sono nuove dovrebbe funzionare tutto alla perfezione! e meno male che era un'auto in esposizione
Se devo essere sincero ci credo poco che si deforma la lamiera con una leggera pressione o che le portiere non si chiudono, si chiudono alla perfezione quelle della uno di mio nonno, figurarsi su un'auto nuova.
Cmq se hai un'auto da rottamare ci sono 2.800€ di sconto + eventuali sconti del concessionario. Sabato ho accompagnato un amico al fiat center a milano a fare un preventivo, la Gpunto 1.3 multijet full optional (compresa ruota di scorta di dimensioni normali, sarà banale ma quasi tutti danno solo il ruotino e si fan pagare la ruota di scorta) gli veniva poco più di 14.000€, e nel prezzo era compresa l'assicurazione incendio/furto/calamità naturali/atti di vandalismo/terrorismo/etc per 3 anni.
Avessi 14.000€ da spendere un pensierino ce lo farei.
Se devo essere sincero ci credo poco che si deforma la lamiera con una leggera pressione o che le portiere non si chiudono, si chiudono alla perfezione quelle della uno di mio nonno, figurarsi su un'auto nuova.
Cmq se hai un'auto da rottamare ci sono 2.800€ di sconto + eventuali sconti del concessionario. Sabato ho accompagnato un amico al fiat center a milano a fare un preventivo, la Gpunto 1.3 multijet full optional (compresa ruota di scorta di dimensioni normali, sarà banale ma quasi tutti danno solo il ruotino e si fan pagare la ruota di scorta) gli veniva poco più di 14.000€, e nel prezzo era compresa l'assicurazione incendio/furto/calamità naturali/atti di vandalismo/terrorismo/etc per 3 anni.
Avessi 14.000€ da spendere un pensierino ce lo farei.
Beh se ricapiti in concessionaria, o trovi qualche gpunto per strada :asd: prova a spingere il portellone, all'altezza del marchio fiat, qualche cm alla sua destra...
poi ovviamente la lamiera è tornata in posizione... però non dovrebbe proprio rientrare!
per quanto riguarda il prezzo che dirti...dammi il nome della concessionaria :D
a me la 1.3 mjet 90cv 5p con vernice metallizata, sensori di retromarcia cambio automatico, e ruota di scorta veniva 19mila e passa, scontata 18000, anche pagando in contanti non mi hanno fatto ulteriore sconto
gli hanno fatto proprio un bello sconto al tuo amico per averla full optional a 14k€
Nel mio caso non è stata tanto ad arrivare perchè era già in Italia... forse 20/30 giorni, non ricordo.
Il preventivo veniva più di 17mila e sono arrivato fino a 16mila tondi. Ma rifacendo i conti non arrivo ai 17mila... boh... sarà scesa di prezzo.
Il bluetooth (che puoi fare installare anche post market senza alcun sovrapprezzo) è un dispositivo che quando entri in macchina riconosce la presenza del tuo cellulare (se anch'esso è bluetooth) e ti permette di fare telefonate in vivavoce. Se stai ascoltando musica si interrompe e suona. Molto comodo se passi un po' di tempo in macchina.
Scusate l'off topic
beh scusa perché offtopic... può essere un punto a favore per scegliere la yaris :p
ma è originale toyota e si integra con l'autoradio originale?
ovvero la chiamata si sente nelle casse dello stereo oppure c'è un apparecchio a parte che emette i vari suoni?
*sasha ITALIA*
07-11-2006, 21:40
Premesso che se reputi la Focus un cesso o hai problemi visivi (non parlo del tuo giudizio personale sull'estetica ma sulla tua incapacità di leggere dei dati tecnici OGGETTIVI che parlano chiaro sulle doti della macchina in questione), oppure parli senza averla mai guidata nè esserci mai salito. Detto questo non si tratta solo di larghezza e spazio interno, ma anche di prestazioni...con 17.500 prendi una Ypsilon accessoriata, bella dentro quanto vuoi però, oltre a essere sempre una UTILITARIA, è meno stabile rispetto ad un'auto di categoria superiore quale può essere una focus o qualunque altra auto di quel segmento, da dire inoltre che motori prestazionali sulla ypsilon non essitono, quindi io non ritengo intelligente spendere 17.500 su una macchina che:
1- è piccola come spazio interno
2- è meno stabile rispetto ad una macchina di segmento superiore
3- non ha nemmeno motori prestazionali, a differenza di altre auto del suo segmento (vedere ad esempio fiesta ST 2.0 150 cv, che costa 16400 euro, poco di più se con interni in pelle(e che come motore alla Ypsilon 1.4 95 cv o multijet gli fa un mazzo tanto)
Il gusto è soggettivo, ma non puoi dirmi che una Ypsilon è come macchina superiore a una Focus coupè 2.0 146 cv, non lo è nè come spazio interno, nè come sicurezza, nè come stabilità, nè come prestazioni, pur costando lo stesso prezzo...poi ognuno è libero di comprare cosa vuole, ma, dovendo scegliere, io tra prodotti di segmenti diversi ma di pari prezzo scelgo sempre quello di segmento superiore, oppure, come altri hanno suggerito, un usato di lusso...
allora: 17500 della Ypsilon li raggiungi con il massimo degli optional, ovvero cerchi da 16" tettuccio in vetro, pelle, bizona, alcantara, BOSE e chi più ne ha più ne metta.. la vettura parte dai 10.000
La Focus verrà poco, avrà motori più prestanti ma non tutti vogliono semplicemente un'auto più grande
allora: 17500 della Ypsilon li raggiungi con il massimo degli optional, ovvero cerchi da 16" tettuccio in vetro, pelle, bizona, alcantara, BOSE e chi più ne ha più ne metta.. la vettura parte dai 10.000
La Focus verrà poco, avrà motori più prestanti ma non tutti vogliono semplicemente un'auto più grande
sasha mi sa che non sei mai stato da un concessionario lancia, ma è suffieciente che vai sul sito lancia...
se vuoi la full optional e dico FULL, escludendo il cambio automatico che non lo considererei un vero e proprio optional, viene di listino:
22.840€
dici che te li fanno 6.000€ di sconto?
volendo si potrebbe togliere il nav e il cd changer, ma il prezzo non cambia di molto...
beh scusa perché offtopic... può essere un punto a favore per scegliere la yaris :p
ma è originale toyota e si integra con l'autoradio originale?
ovvero la chiamata si sente nelle casse dello stereo oppure c'è un apparecchio a parte che emette i vari suoni?
Sì, è originale toyota. Ti installano un microfonino vicino allo specchietto retrovisore e le casse sono quelle della macchina. Se stai ascoltando musica semplicemente ti ammutolisce la musica e senti la suoneria del cellulare dalle casse... poi premi il tastino verde e parli. :D
L'apparecchietto è formato da due tasti, quello rosso e quello verde tipico del cell. Inoltre ha una manopolina per girare nella rubrica e il display per vedere chi è.
Comunque lo trovi anche sul sito toyota. Vai sul configuratore optionals e lo trovi. ;)
Comunque lo si trova anche su ebay a 100 euro in meno (però poi devi fartelo installare)... se vuoi ti mando il link.
*sasha ITALIA*
07-11-2006, 22:08
sasha mi sa che non sei mai stato da un concessionario lancia, ma è suffieciente che vai sul sito lancia...
se vuoi la full optional e dico FULL, escludendo il cambio automatico che non lo considererei un vero e proprio optional, viene di listino:
22.840€
volendo si potrebbe togliere il nav e il cd changer, ma il prezzo non cambia di molto...
se vabbè hai messo tutto, ma proprio tutto :D
con 17500 te la porti via completissima con quello che ho scritto io.. e dubito che ti porti via una Focus con quegli optional a quel prezzo...
poi degustibus, sai com'è, c'è gente che spende 1000 euro per una poltrona in pelle e gente che ne spende 800 per un divano senza braccioli, non so se hai capito il concetto....
se vabbè hai messo tutto, ma proprio tutto :D
beh, tu hai detto di tutto di più :ciapet:
con 17500 te la porti via completissima con quello che ho scritto io.. e dubito che ti porti via una Focus con quegli optional a quel prezzo...
Beh non proprio... diciamo con un migliaio di euro in più hai il bizona, skydome e forse anche il bose
poi degustibus, sai com'è, c'è gente che spende 1000 euro per una poltrona in pelle e gente che ne spende 800 per un divano senza braccioli, non so se hai capito il concetto....
tra l'altro la lancia monta i sedili in pelle della Frau :D
Solertes
07-11-2006, 22:22
22.840€
Ocio che il navigatore con l'abbonamento al servizio bconnect, costa da solo 2200 euro
qui è la 1.3 Mj 90CV Platino con tutti gli accessori eccetto il navigatore sat
http://img526.imageshack.us/img526/496/untitled1xz2.jpg (http://imageshack.us)
wheisback
07-11-2006, 22:26
poi ovviamente la lamiera è tornata in posizione... però non dovrebbe proprio rientrare!
per quanto riguarda il prezzo che dirti...dammi il nome della concessionaria :D
a me la 1.3 mjet 90cv 5p con vernice metallizata, sensori di retromarcia cambio automatico, e ruota di scorta veniva 19mila e passa, scontata 18000, anche pagando in contanti non mi hanno fatto ulteriore sconto
gli hanno fatto proprio un bello sconto al tuo amico per averla full optional a 14k€
Tutte le auto se ti appoggi sulle parti bombate di deformano, pure i vecchi mercedes tutto ferro, questo mi sembra normale, sono fogli di lamiera di 3 mm mica lastre d'acciaio di 10cm di spessore :D ....da come l'avevi detta sembrava chissà che cosa.
Cmq il concessionario è il fiat center a milano, vicino il cimitero monumentale, facci un salto e vedi, ovviamente i 2.800€ di sconto te li fanno se porti un'auto da rottamare, se no devi accontentarti del solo sconto del concessionario.
La sua mi pare fosse 3p, cmq dovrebbero ballare circa 700€ tra la 3 e la 5 porte.
Tutte le auto se ti appoggi sulle parti bombate di deformano, pure i vecchi mercedes tutto ferro, questo mi sembra normale, sono fogli di lamiera di 3 mm mica lastre d'acciaio di 10cm di spessore :D ....da come l'avevi detta sembrava chissà che cosa.
Cmq il concessionario è il fiat center a milano, vicino il cimitero monumentale, facci un salto e vedi, ovviamente i 2.800€ di sconto te li fanno se porti un'auto da rottamare, se no devi accontentarti del solo sconto del concessionario.
La sua mi pare fosse 3p, cmq dovrebbero ballare circa 700€ tra la 3 e la 5 porte.
mah, ho provato con le auto a casa e...
sulla fiesta dell'88 non lo fa... solo sul cofano se ci premo con 2 mani :sofico:
sulla jaguar non lo fa... e meno male! :D
sulla fiesta del 2001 idem
dovrei provare sulla nuova yaris... vuoi provarci tu TriacJr :D
Sì, è originale toyota. Ti installano un microfonino vicino allo specchietto retrovisore e le casse sono quelle della macchina. Se stai ascoltando musica semplicemente ti ammutolisce la musica e senti la suoneria del cellulare dalle casse... poi premi il tastino verde e parli. :D
L'apparecchietto è formato da due tasti, quello rosso e quello verde tipico del cell. Inoltre ha una manopolina per girare nella rubrica e il display per vedere chi è.
Comunque lo trovi anche sul sito toyota. Vai sul configuratore optionals e lo trovi. ;)
ho visto ho visto... non sapevo ci fossero tutti quegli optional...
Comunque lo si trova anche su ebay a 100 euro in meno (però poi devi fartelo installare)... se vuoi ti mando il link.
Non grazie, non ti preoccupare...tanto resterebbe appunto il prob. dell'installazione...
Mmmmm............ no. :stordita:
wheisback
07-11-2006, 22:38
mah, ho provato con le auto a casa e...
sulla fiesta dell'88 non lo fa... solo sul cofano se ci premo con 2 mani :sofico:
sulla jaguar non lo fa... e meno male! :D
sulla fiesta del 2001 idem
Non è che sulla fiesta ci appoggi solo il mignolo? LOL
Ocio che il navigatore con l'abbonamento al servizio bconnect, costa da solo 2200 euro
qui è la 1.3 Mj 90CV Platino con tutti gli accessori eccetto il navigatore sat
IMG CUT
ah è vero... pensavo costasse mille e qualcosa...
comunque mettendo anche il cambio automatico puoi vedere che non cambia tantissimo....
Non è che sulla fiesta ci appoggi solo il mignolo? LOL
su quella del 2001? :D
no no ho spinto con 2 mani :D
sulla punto ho spinto con 4 dita... anche se comunque quella zona della macchina è bombata e parecchio ampia... però...
Solertes
07-11-2006, 22:47
ah è vero... pensavo costasse mille e qualcosa...
comunque mettendo anche il cambio automatico puoi vedere che non cambia tantissimo....
Se mi servisse una seconda auto lussuosa/fighetta non avrei però dubbi e avendo circa 18/19000 euro (un tot di sconto è sempre previto) non avrei dubbi e prenderei la Ypsilon, se volessi una macchina più spartana prenderei quella che ho ora :D Punto 1.3Mj....mi trovo benissimo...volessi una via di mezzo, probabilmente prenderei una Yaris
Se mi servisse una seconda auto lussuosa/fighetta non avrei però dubbi e avendo circa 18/19000 euro (un tot di sconto è sempre previto) non avrei dubbi e prenderei la Ypsilon, se volessi una macchina più spartana prenderei quella che ho ora :D Punto 1.3Mj....mi trovo benissimo...volessi una via di mezzo, probabilmente prenderei una Yaris
beh sì, noi abbiamo scelto la yaris perché la macchina grossa ce l'abbiamo già e ci serviva una piccolina per dei piccoli ma frequenti spostamenti :)
Il ragazzo alla fine si è portato via una pegeout 207 1.4 16v 90 cv nera compreso di tutto , cerchi in lega da 15, 6 air,clima,radio mp3, fendinebbia, e di tutto e di piu a 14.400 euro... questa macchina che in foto fa veramente cagare, dal vero fa un un gran bel effetto e gli interni, li metto come i migliori della categoria insieme alla ypsilon! ;)
comunque gli interni normali della ypsilon sono questi
http://www.lancia-bg.com/y/lancia_ypsilon_06.jpg
la mia morosa ce l'ha, con gli interni in tessuto (non in velluto perchè sono troppo delicati), l'ha pagata usata 10mila euro ben accessoriata (cerchi,fendinebbia,cd/mp3,computer di bordo) e mi sembra un'ottima macchina in relazione al prezzo pagato ed alla qualità percepita.
non date retta a chi dice che gli interni fanno schifo: secondo il mio punto di vista non è vero, già quella che ho visto io più volte è molto carina figuriamoci con gli interni in pelle.
TRa lo sterzo, la console centrale ( radio ecc... )e il cambio non so cosa fa piu cagare! :muro:
TRa lo sterzo, la console centrale ( radio ecc... )e il cambio non so cosa fa piu cagare! :muro:
beh il cambio e la console centrale sono diversi dalla versione base (quella credo abbia clima automatico e cambio automatico).
comunque sono gusti, a me piace (molto).
Solertes
08-11-2006, 01:44
Sicuramente certi commenti poco costruttivi e ancor meno equilibrati :rolleyes:
Non è proprio così la macchina perché nella versione restiling hanno cambiato il colore delle plastiche che adesso sono grigie metallizzate ( A ME danno l'impressione di essere dipinte con la bomboletta spray :sofico: )...solo con clima automatico (così mi han detto) puoi averle nere come in foto e così mi sembrano tutta un'altra cosa :D
mi confermate il fatto del clima automatico? o mi han detto una stronz... dal concessionario?
Senza Fili
08-11-2006, 10:22
Secondo me esiste solo una macchina piccola realmente fighetta: Mini...però è Bmw ;)
Langella
08-11-2006, 10:24
Il ragazzo alla fine si è portato via una pegeout 207 1.4 16v 90 cv nera compreso di tutto , cerchi in lega da 15, 6 air,clima,radio mp3, fendinebbia, e di tutto e di piu a 14.400 euro... questa macchina che in foto fa veramente cagare, dal vero fa un un gran bel effetto e gli interni, li metto come i migliori della categoria insieme alla ypsilon! ;)
14800 euro costa per la precisione la mia 207 :D la vernice metallizzata nera ha fatto salire un po il prezzo.la ypsilon l ho scartata perchè la platino a 16100 euro non mi dava neanche l esp di serie..e neanche il lettore mp3(vabbè dettaglio non sono pigniolo) :D cmq dentro la 207 è veramente bella...poi sono gusti ed è l unica casa che valuta la mia polo 4000 euro ;) non abbiamo mai avuto macchine francesi a casa..ma solo tedesche.. sia la polo che la golf(serie 3)seppur con ottimi motori di idraulica e di chiusure non sono riuscite bene però.fortuna che l audi a3 è di un altro livello.penso che auto come fiat e company abbiano fatto grandi passi avanti negli ultimi anni e adesso possano giocarsela tranquillamente con la wolkswagen(si scrive cosi??)
Langella
08-11-2006, 10:26
piace un botto anche a mio padre la macchina.certo non è l a3 ma quella è di un altra categoria e l abbiamo pagata il doppio :ciapet:
Solertes
08-11-2006, 11:34
Secondo me esiste solo una macchina piccola realmente fighetta: Mini...però è Bmw ;)
Personalmente la trovo esattamente l'opposto della macchina fighetta...per me è l'auto tipica del tamarro/sborone/cafone ....piuttosto che la Mini (a parte la vecchia) preferisco di gran lunga una R4 di 12esima mano
Senza Fili
08-11-2006, 12:30
Personalmente la trovo esattamente l'opposto della macchina fighetta...per me è l'auto tipica del tamarro/sborone/cafone ....piuttosto che la Mini (a parte la vecchia) preferisco di gran lunga una R4 di 12esima mano
E' da cafone se ci attacchi adesivi e ci monti alettoni e lucine, se la lasci originale è elegantissima (soprattutto in colore grigio con tetto nero), non esiste auto piccola così bella imho, e viste quante ne vendono a quanto pare piace a molti...
p.s. non la comprerei solo perchè costa troppo per essere così piccola, quindi inadatta come prima macchina, però avendo la possibilità come seconda auto è carinissima e anche divertene da guidare...
Solertes
08-11-2006, 13:23
Ultimo OT: IO ho un idea dell'eleganza molto diversa dalla Mini, che imho rappresenta di più uno stile sportiveggiante, parlo delle linee, che non sono proprio eleganti, io la trovo poco armoniosa....che sia divertente da guidare è un'altra cosa ancora....ma di solito il eleganza e sportiveggiante non vanno a braccetto.....è come dire che il Deltone fosse un auto elegante...tutt'altro...troppe bombature et similia
http://www.laursen-online.dk/ldelta/graphics/ldelta_hf_integrale_f.jpg
Langella
08-11-2006, 13:39
la delta si che è una macchina immortale
Prendi la Ypslon :)
ehm...l'ha già comprata l'auto.... :stordita:
Langella
08-11-2006, 20:08
ordinata :D arriva a gennaio..la ypsilon è un furto.cn 16100 euro neanche l esp di serie mi danno.so che gli interni sono belli ma fuori preferisco la 207 che poi anche dentro è ben fatta(poi son gusti è)ma di materiali è ottima.poi ho considerato che la 207 sarà più longeva visto che è uscira adesso mentre per la lancia ho paura che esca un modello totalmente nuova(ma questa è una mia considerazione personale è :p
*sasha ITALIA*
08-11-2006, 20:16
ordinata :D arriva a gennaio..la ypsilon è un furto.cn 16100 euro neanche l esp di serie mi danno.so che gli interni sono belli ma fuori preferisco la 207 che poi anche dentro è ben fatta(poi son gusti è)ma di materiali è ottima.poi ho considerato che la 207 sarà più longeva visto che è uscira adesso mentre per la lancia ho paura che esca un modello totalmente nuova(ma questa è una mia considerazione personale è :p
come fa ad uscire un modello nuovo se hanno appena fatto il restylinh :muro:
Comunque contento te, io la rana con l'apoparecchio non l'avrei presa..degustibus
infatti, anche a me piace molto la 207, sia come interni che come esterni...solo che non si può avere il cambio automatico quindi l'ho dovuta scartare a priori...
Comunque contento te, io la rana con l'apoparecchio non l'avrei presa..degustibus
Sasha è una macchina con gia 3 anni alle spalle se non sbaglio, e piu di altri 2 anni nn credo vada avanti, mentre la 207 è nuova .... poi se ti piace quella macchina da fighetta, prenditela pure x me :asd:
ottima scelta la 207. ;) compliments. :)
Langella
09-11-2006, 13:27
non uscirà subito ma non tarderà ad arrivare.sarà bella ma qualità prezzo mi ha veramente deluso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.