PDA

View Full Version : I file .mpg mi piantano XP

Necrolord
05-11-2006, 12:13
Salve a tutti,ieri mi è successa una cosa strana...dopo aver fatto partire un gioco, non partiva il filmato iniziale (sentivo solo i suoni) non ci ho fatto cmq caso.
Nel pomeriggio ho fatto partire un video mpeg e window media player nn lo visualizzava, inoltre la cpu è schizza al massimo (nel task manager il processo di explorer la occupava al 98%), stessa cosa se usavo BSplayer....invece usando media playe classic il video si vede(ma il pc rimaneva cmq piantato).
Ho riavviato, i file avi non avevavo problemi, ma con quelli mpg sempre la stessa storia, inoltre ho visto che bastava solo selezionarli(senza avviarli) da esplora risore per far paritre la cpu alle stelle come prima.
E' sempre andato tutto bene, ho ripensato che l'ultima cosa installata era magix music maker 2006 ed ho provato ad disinstallarlo, ho anche disabilitato la preview video di win, ma nulla....
Avete una qualche ideo del perchè questa storia? :confused:

Necrolord
05-11-2006, 17:45
Un aiutino? :help:

Eraser|85
05-11-2006, 18:07
bah a naso direi che è qualche codec che da rogne.. ti consiglio di sostituire i tuoi player in ogni caso con GOM-Player (è un ottimo player con alcuni codec integrati come VLC). In ogni caso direi di tenerti come riserva l'ottimo Media Player Classic e soprattutto VideoLAN (VLC), ottimo in casi di "fall-back" ovvero di condizioni particolari di incompatibilità di video in cui hai però necessità di riprodurlo.. è ottimo perchè usa solo ed esclusivamente i suoi codec integrati.. qualitativamente parlando la riproduzione è inferiore agli altri 2 player ma almeno sei (relativamente) sicuro di avere un player che non si impalla :P

Necrolord
05-11-2006, 19:09
Anche io uso spesso altri lettori, ma il problema non è di trovarene uno alternativo, è capire perchè si pianta tutto, mentre prima non lo aveva mai fatto.
Inoltre da problemi anche solo a selezionare i file mpg...c'è un modo per "reinstallare i codec mpg" di win?

Necrolord
07-11-2006, 01:15
Nessuna idea?? :cry: