PDA

View Full Version : Problema Wifi

[Krueger]
05-11-2006, 12:53
Salve ragazzi io ho un problema vi spiego:

uso come ricevitore wifi una penna usb d-link dwl-g132 e come router un sitecom wl 174 adesso mi succede che a volte la connessione wifi salta e la mia penna non riesce a ritrovare nemmeno la rete wifi e mi tocca staccarla dal pc e rimetterla. Sapete dirmi perchè e magari cosa potrei fare?

grazie in anticipo

edit: se provo a pingare il router non mi risponde, pero ad internet riesco a connettermi cmq

[Krueger]
05-11-2006, 21:22
up

tutmosi3
06-11-2006, 10:29
Questi problemi avvengono in navigazione normale?
Oppure con Emule attivo?
O altri programmi?
Ciao

[Krueger]
06-11-2006, 11:18
credo sia casuale, a volte prende si disconnette e non riesco a trovare piu la rete

[Krueger]
07-11-2006, 16:30
qualcuno sa se il mio problema è risolvibile?
magari pure consigliandomi di leggere qualcosa in propositò...perchè non so proprio cosa fare ho provato tutto ma non riesco a risolvere questo problema....

tutmosi3
07-11-2006, 16:56
La butto lì ma non ne sono sicuro.
Potrebbe essere che la USB non sia ben alimentata.
Ciao

[Krueger]
10-11-2006, 14:32
e se invece fosse colpa di emule con settaggi nat e vari...

- Intervallo aggiornamento connessione ai server
Sono stati riportati dei casi in cui eMule perde la connessione al server a intervalli regolari quando opera dietro ad un router o una configurazione di rete che usa la NAT (Network Address Translation).
I oruter hanno spesso un timeout per queste connessioni NAT dopo il quale il router considera la connessione inattiva e la chiude. Quando questo accade e eMule cerca di ricontrollare il server, e' necessaria una riconnessione completa poiche' la vecchia e' stata rimossa dal router.
Dovesse presentarsi questa situazione, controlla il valore del timeout della NAT nelle impostazioni del router ed imposta un valore leggermente inferiore in questo campo.
Il valore zero significa che eMule provvede a questo ed in genere non e' necessario modificarlo! Non toccare questa impostazione a meno che non abbia un router a una configurazione di rete piu' complicata, un valore troppo basso potrebbe causare il ban dal server.

ho letto questa cosa, potrebbe centrare e se si avete da consigliarmi qualcosa?