PDA

View Full Version : Final Fantasy I & II: Dawn of Souls

PhoEniX-VooDoo
05-11-2006, 11:42
Non avendo mai giocato a nessun FF ho comprato questo goco per GBA (che uso sul DS) per vedere com'e, solo che ho un grosso problema di gameplay...

In pratica (per esempio in FF I) la mia squadra viene fatta fuori in pochissimo tempo, appena entro nelle caverne subito al inizio del gioco faccio 2-3 combattimenti e muiono tutti.
Se faccio fuga cmq qualche colpo lo prendono sempre e dopo un po' muoiono ancora

Ora...c'e qualcosa che sbaglio io? Possibile che il gioco abbia una difficoltà cosi alta fin dalle primissime battute? Alla faccia :eek:

I personaggi non conoscono ne mosse ne nulla..solo "attacco"...

Se qualcuno mi illumina... :p

nicola5154
05-11-2006, 13:37
Non avendo mai giocato a nessun FF ho comprato questo goco per GBA (che uso sul DS) per vedere com'e, solo che ho un grosso problema di gameplay...

In pratica (per esempio in FF I) la mia squadra viene fatta fuori in pochissimo tempo, appena entro nelle caverne subito al inizio del gioco faccio 2-3 combattimenti e muiono tutti.
Se faccio fuga cmq qualche colpo lo prendono sempre e dopo un po' muoiono ancora

Ora...c'e qualcosa che sbaglio io? Possibile che il gioco abbia una difficoltà cosi alta fin dalle primissime battute? Alla faccia :eek:

I personaggi non conoscono ne mosse ne nulla..solo "attacco"...

Se qualcuno mi illumina... :p

dovresti avere oggetti (tipo pozioni) per curarti.
quando fuggi le prendi perchè il combattimento è a turni quindi attaccano gli avversari e poi tu scappi.

ERRYNOS
05-11-2006, 13:43
Non avendo mai giocato a nessun FF
:eek: rimedia subito!

nicola5154
05-11-2006, 13:47
:eek: rimedia subito!
ci vorrebbero 6 mesi carcere...con gioco forzato in loop a final fantasy dall' 1 all X-2

PhoEniX-VooDoo
05-11-2006, 13:55
hehe ci sto provando a rimediare...ma se questi mi fanno secca la squadra in 4 colpetti :mc:

FAM
05-11-2006, 14:22
Non avendo mai giocato a nessun FF
Hai cominciato con l'I ed il II credendo fossero facili...
Mossa sbagliata...
Hanno meccaniche di combattimento molto diverse dal quelli attuali, in alcuni aspetti decisamente ostiche.
Per esempio non è possibile in alcun modo resuscitare i personaggi morti finchè non si torna in città :ciapet:
Nella riedizione per PS1 c'erano alcune opzioni per "aggiornare" al modello attuale alcuni aspetti dei combattimenti per rendere le differenze meno traumatiche, ma dalla rapida occhiata che ho dato non li hanno replicati in questa riedizione per GBA.

Quindi si, il gioco è difficile, ma tu probabilmente tendi a voler correre un pò troppo.
Da che mondo è mondo, FF è sempre "fermati e allenati prima di andare avanti" ;)

PhoEniX-VooDoo
05-11-2006, 15:02
hehe no ho capito dove sbagliavo... :muro:

io uscivo dal castello e del tutto dis-equipaggiato andavo diretto a salvare la principessa....invece di fare un giretto nel paese. :p

Dopo essermi armato, vestito ed equipaggiato è stata una passeggiata :D ...almeno per ora

Ora mi hanno costruito il ponte ed ho iniziato la vera avventura, dopo essermi allentato ancora un po... ;)

cmq i compagno K.O. si possono resuscitare con una pozione, ne ho comprate 2 :D

Brightblade
05-11-2006, 15:08
hehe no ho capito dove sbagliavo... :muro:

io uscivo dal castello e del tutto dis-equipaggiato andavo diretto a salvare la principessa....invece di fare un giretto nel paese. :p

Dopo essermi armato, vestito ed equipaggiato è stata una passeggiata :D ...almeno per ora

Ora mi hanno costruito il ponte ed ho iniziato la vera avventura, dopo essermi allentato ancora un po... ;)

cmq i compagno K.O. si possono resuscitare con una pozione, ne ho comprate 2 :D

:eek: Andavi ad affrontare i mostri praticamente in mutande! :asd:

Occhio che anche gli incantesimi vanno acquistati in FFI (se non ricordo male :stordita: ).

PhoEniX-VooDoo
05-11-2006, 15:19
:eek: Andavi ad affrontare i mostri praticamente in mutande! :asd:

Occhio che anche gli incantesimi vanno acquistati in FFI (se non ricordo male :stordita: ).

si, ho insegnato al mago Fuoco e Fulmine :cool:

cmq l'unico modo per recuperare PuntiMagia è dormire?

ERRYNOS
05-11-2006, 18:49
ci vorrebbero 6 mesi carcere...con gioco forzato in loop a final fantasy dall' 1 all X-2
potrebbe essere una buona idea.

Brightblade
06-11-2006, 08:14

Ma e' una condanna o un premio? :sofico:

nicola5154
06-11-2006, 11:21

condanna...perchè devi finirli tutti al 100% e battere tutti i boss segreti :D

ERRYNOS
06-11-2006, 11:28
direi una condanna: a volte tentarlo di finire al 100% diventa una tortura.