View Full Version : cancellare driver di iPod COMPLETAMENTE!
Ciao raga!! un amico mi ha consigliato questo forum xke siete molto professionali.. ;)
ho bisogno di un piccolo aiuto xo'.. :help:
passo a spiegare:
ieri sono andato a disconnettere l'ipod ma non ho fatto come al solito. ho fatto come vedete in foto: http://www.musicmakerscrew.net/forum/files/disattiva_351.jpg
da quel momento non mi è piu' funzionato l'ipod sul mio pc (ma su altri pc va)
dunque vi kiedo come posso risolvere questo problema (su gestione periferiche del driver neppure l'ombra..) cancellando completamente il driver... o ripristinando la configurazione originale del driver (cioè attivato)
inoltre se collego l'ipod non mi dice nuovo hardware trovato..penso ke il problema nasca tutto dall'opzione ke ho selezionato sulla foto: mi ha reso invisibile l'ipod...ed inutilizzabile!
se potete aiutarmi... :(
grazie a tutti!
ShadowThrone
05-11-2006, 11:32
tu lo colleghi e windows non fa nulla... cosa leggi sul display dell'iPod?
ho lo shuffle, scusa nn l'avevo specificato.
compaiono i 2 colori verde e arancione assieme, ke vuol dire (secondo il manuale d'istruzioni) ke "c'è un errore"
Ricollega l'iPod, torna in Gestione periferiche e riattivalo da quel menù.
Comunque questo è il tipico caso di danni provocati volendo toccare qualcosa di cui si ignora totalmente l'utilità :doh:
Quella opzione serve per disattivare l'uso di una periferica, non per smontare un volume.
Quando ricolleghi l'iPod, non funziona proprio perché rimane classificato come periferica da non avviare.
Ricollega l'iPod, torna in Gestione periferiche e riattivalo da quel menù.
quello ke dici è giusto...ma xke in gestione periferiche non lo vedo??
la finestra di gestione periferiche fa refresh ogni 10 secondi circa...ma non vedo la periferica "apple ipod" collegata da nessuna parte.. :doh:
Quando ricolleghi l'iPod, non funziona proprio perché rimane classificato come periferica da non avviare.
per 2scollegarla" dovevi fare tasto destro sull'iconcina delle periferiche usb vicino all'orologio in basso a destra sulla barra e cliccare "rimozione sicura dell'hardware" e poi scegliere la periferica usb da scollegare (ipod in questo caso, ma potresti averne altre assieme ergo scegli bene) e dare OK.
è sempre preferibile scollegare in maniera sicura con questa procedura qualsiasi periferica perchè scollegarla "al volo" oltre che causare perdita dei dati memorizzati o addirittura della configurazione della tabella di allocazione potrebbe anche danneggiare la periferica stessa che subisce uno sbalzo di corrente (l'usb dà corrente alle periferiche) improvviso e poi lo stacco.
.... un forum di appeliani che spiega come usare winzozz ... :doh: :doh:
per 2scollegarla" dovevi fare tasto destro sull'iconcina delle periferiche usb vicino all'orologio in basso a destra sulla barra e cliccare "rimozione sicura dell'hardware" e poi scegliere la periferica usb da scollegare (ipod in questo caso, ma potresti averne altre assieme ergo scegli bene) e dare OK.
è sempre preferibile scollegare in maniera sicura con questa procedura qualsiasi periferica perchè scollegarla "al volo" oltre che causare perdita dei dati memorizzati o addirittura della configurazione della tabella di allocazione potrebbe anche danneggiare la periferica stessa che subisce uno sbalzo di corrente (l'usb dà corrente alle periferiche) improvviso e poi lo stacco.
.... un forum di appeliani che spiega come usare winzozz ... :doh: :doh:
okkei ma ho capito pure io dove ho sbagliato :(
ma come si fa a rimediare??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.