PDA

View Full Version : SOS aiuto subito TISCALI non va il web e va solo skype... leggete per favore

Dattero
05-11-2006, 10:57
CIao scusate sono dannatamente di fretta ho rubato una wifi in zona per scrivervi.. ho una connessione fissa adsl da TISCALI da sistemare..ma non naviga... il modem e' un UTSTAR la connessione funziona subito, SKYPE funziona benissimo il resto nulla ho gia provato a cambiare dns, a dare sia ip dinamico che fisso, a collegare un access point al modem e provare co un portatile ma nulla...
dove posso rimediare?

se mi potete aiutare subito in quanto sono qui per 1-2 ora massimo poi devo scappare... asp vs notizie...
grazie.... :muro: :muro:

REPERGOGIAN
05-11-2006, 13:29
CIao scusate sono dannatamente di fretta ho rubato una wifi in zona per scrivervi.. ho una connessione fissa adsl da TISCALI da sistemare..ma non naviga... il modem e' un UTSTAR la connessione funziona subito, SKYPE funziona benissimo il resto nulla ho gia provato a cambiare dns, a dare sia ip dinamico che fisso, a collegare un access point al modem e provare co un portatile ma nulla...
dove posso rimediare?

se mi potete aiutare subito in quanto sono qui per 1-2 ora massimo poi devo scappare... asp vs notizie...
grazie.... :muro: :muro:

cosa vuol dire "non naviga" e "la connessione funziona subito"?
quali problemi hai di preciso?se funziona skype allora navighi?

Dattero
05-11-2006, 17:17
CIao REPERGOGIAN e grazie di avermi dato risp. purtroppo sono dovuto scappare e pertanto non posso adesso fare modifiche al sistema ma stasera ci tornerà mio figlio e domani magari cerchiamo di farlo insieme,.

Allora: il modem/router si connette regolarmente, e ho potuto verificare che i servizi che fanno capo a SKYPE, FTP, e POSTA ELETTRONICA funzionano regoalrmente. il web invece non apre nessuna pagina, tutti i ping non funzionano.

Ho provato:
- a lasciare la cnx con IP dinamico e dns automatici ma niente
- a mettere IP fisso, gateway (192.168.1.1 router tiscali), inserire siai dns di tiscali che altri di alice ma niente da fare..

mai avuto probemi a casa ho un Netgear che va come un orologio....

altra cosa: ho attaccato al router tiscali un AP BELKIN perchè questa cnx poi deve essre fruita da 2 persone, ebbene. con i mio portatile WIFI mi collego perfattamente al BELKIN, e fa esattamente lo stesso... i servizi di cui sopra funzionano e il WEB NO!!! :mc: :muro: :muro:

stavolta sono davvero nelle canne... dove sbaglio? non potrebbe essere un blocco e un problema di TISCALI?? il web che porta usa? sempre la 80 come la mail?

SOS SOS--- ah il pc è a Milano... io sono a Varazze hi grazie atutti..

Stilly82
05-11-2006, 17:20
CIao REPERGOGIAN e grazie di avermi dato risp. purtroppo sono dovuto scappare e pertanto non posso adesso fare modifiche al sistema ma stasera ci tornerà mio figlio e domani magari cerchiamo di farlo insieme,.

Allora: il modem/router si connette regolarmente, e ho potuto verificare che i servizi che fanno capo a SKYPE, FTP, e POSTA ELETTRONICA funzionano regoalrmente. il web invece non apre nessuna pagina, tutti i ping non funzionano.

Ho provato:
- a mettere IP fisso, gateway (192.168.1.1 router tiscali), inserire siai dns di tiscali che altri di alice ma niente da fare..

altra cosa: ho attaccato al router tiscali un AP BELKIN perchè questa cnx poi deve essre fruita da 2 persone, ebbene. con i mio portatile WIFI mi collego perfattamente al BELKIN, e fa esattamente lo stesso... i servizi di cui sopra funzionano e il WEB NO!!! :mc: :muro: :muro:

stavolta sono davvero nelle canne... dove sbaglio? non potrebbe essere un blocco e un problema di TISCALI?? il web che porta usa? sempre la 80 come la mail?

Se riesci ad usare skype e non a navigare, quasi sicuramente èun problema di dns, prova ad usare questi e non quelli assegnati dal provider:

Primari 212.216.112.112
Secondari 212.216.172.62

Ciao e fammi sapere!!!!

REPERGOGIAN
05-11-2006, 17:24

Ho provato:

usa tcpoptimizer
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10

Dattero
05-11-2006, 18:17
Ciao come dico ora non posso verificare non sono in zona ma oggi ho pure provato a inserire altri DNS , quelli che dici tu sono di ALice mi pare di ricordare... ma non ha funzionato... èerò cosi facendo devo forzatamente dare un IP fisso e non fare come dice il manuale di tiscali che non alcun riferimento a modificare i parametri della TCP-ip
anzi loro dicono di lasciane settato "ottieni automaticamente un ind etc etc..."
non so...cmq proveremo... mah a casa con ALICE 4mb mai avuto una rogna... qui invece ...hi ciao..grazie cmq--- a rileggerci! :)

^Raven85^
06-11-2006, 16:45
Ho lo stesso identico problema, Tiscali attivata proprio oggi, riesco a usare skype, a navigare su pochissimi siti tra cui hwupgrade e gmail.
Per il resto nulla.
Già provato altri dns, non cambia niente. :mc:

AlessandroDiDo87
06-11-2006, 16:56
Ho lo stesso identico problema, Tiscali attivata proprio oggi, riesco a usare skype, a navigare su pochissimi siti tra cui hwupgrade e gmail.
Per il resto nulla.
è curioso ma io ho lo stesso identico problema con la 12 mega di libero;chiaramente al centro assistenza mi hanno detto che era un problema di router ma anche configurando il router "in diretta" con l'operatore mi continua a dare lo stesso problema :muro: :muro:

REPERGOGIAN
06-11-2006, 17:48
Per il resto nulla.

hai provato tcpoptimizer?
non ho messo un link a casaccio:D

^Raven85^
06-11-2006, 17:53

Riuscissi a vedere le immagini magari :D
Miracoosamente ho scaricato il programma da un sito che mi funziona...
Il fatto è che gli altri siti rimangono su "waiting for reply" idem per imageshack con le immagini... :muro:
E l'assistenza tiscali non risponde... e sono sul cellulare perchè non ho linea telefonica :muro:

Argh!

REPERGOGIAN
06-11-2006, 17:59
Riuscissi a vedere le immagini magari :D
Miracoosamente ho scaricato il programma da un sito che mi funziona...
Il fatto è che gli altri siti rimangono su "waiting for reply" idem per imageshack con le immagini... :muro:
E l'assistenza tiscali non risponde... e sono sul cellulare perchè non ho linea telefonica :muro:

Argh!

se non vedi le immagini non importa
le cose fini le fai dopo
apri tcpoptimizer, seleziona custom settings
metti la freccia sulla velox della tua dsl e 1492 nel campo MTU

salva e riavvia

^Raven85^
06-11-2006, 18:19
se non vedi le immagini non importa
le cose fini le fai dopo
apri tcpoptimizer, seleziona custom settings
metti la freccia sulla velox della tua dsl e 1492 nel campo MTU

salva e riavvia

fantastico, ora mi funziona tutto!!! :sofico:

Grazie Mille!!! :D

Dattero
06-11-2006, 20:51

CIao lo proverò senzaltro se riesco a guidare mio figlio a Milano...
vedo che anche altri hanno altri problemi la cosa non può che farmi piacere cosi il forumn si :sofico: allora provo tcp optimizer grazie per adesso mi rifaccio vivo a cose fatte ciao a tutti...

Dattero
07-11-2006, 06:27
CIao lo proverò senzaltro se riesco a guidare mio figlio a Milano...
vedo che anche altri hanno altri problemi la cosa non può che farmi piacere cosi il forumn si :sofico: allora provo tcp optimizer grazie per adesso mi rifaccio vivo a cose fatte ciao a tutti...
Rieccomi qua... :ave: tutti per i post vi informo che avevo gli stessi prob di altri., siti raggiungibili gmail, hwupgrade, e non so quanti altri... lanciato TCPOPTIMIZER semplicemente con le istruzioni fornite qui e dopo riavvio tutto a posto... mi piacerebbe capire però dove stava il "morto" beh comunque il post si chiude positivamente..!! ciao a tutti alla prossima .!

REPERGOGIAN
07-11-2006, 06:36
Rieccomi qua... :ave: tutti per i post vi informo che avevo gli stessi prob di altri., siti raggiungibili gmail, hwupgrade, e non so quanti altri... lanciato TCPOPTIMIZER semplicemente con le istruzioni fornite qui e dopo riavvio tutto a posto... mi piacerebbe capire però dove stava il "morto" beh comunque il post si chiude positivamente..!! ciao a tutti alla prossima .!

il morto stava nell' MTU che tiscali usa a 1492 e su windows non sempre è gia impostato
oppure era l'rwin troppo basso

Dattero
07-11-2006, 06:39
Bene buono a sapersi. ! ok ciao e grazie byby

AlessandroDiDo87
07-11-2006, 19:36
salve a tutti, scusate ma io ora ho un altro problema. Ho usato tcp optimizer e ho modificato i valori come era scritto qui. Sul mio pc adesso tutto funziona ma su quelli dei miei coinquilini no, e nn riesco a capire il perchè dato che ho fatto esattamente quello che ho fatto sul mio. Dove sbaglio? :muro:

AlessandroDiDo87
07-11-2006, 19:49
salve a tutti, scusate ma io ora ho un altro problema. Ho usato tcp optimizer e ho modificato i valori come era scritto qui. Sul mio pc adesso tutto funziona ma su quelli dei miei coinquilini no, e nn riesco a capire il perchè dato che ho fatto esattamente quello che ho fatto sul mio. Dove sbaglio? :muro:
Come nn detto, problema risolto :D

AlessandroDiDo87
07-11-2006, 20:09
ops doppio post :doh: