nine
05-11-2006, 10:54
Salve a tutti, sono nuovo e non so neanche se ho iniziato la discussione nel posto giusto. Ho acquistato il prodotto in questione ieri, ma ho fatto la stupidaggine di non avere controllato la presenza del telecomando che al momento dell'apertura della scatola ho verificato non essere compreso. Dopo aver installato il software, ho notato che la procedura di verifica mi dava la possibilità di scegliere il telecomando da me posseduto tra quelli della pinnacle. Non avendone nessuno, ho selezionato nessun telecomando. Questa opzione mi rincuora perchè almeno penso di poterne installare uno, anche se mi direte che il software è lo stesso per tutti i vari hardware e dunque ciò non mi dà la certezza di poter usare il telecomando. Ma il problema nasce quando mi chiedo se per usare il telecomando devo comprare un ricevitore ad infrarossi o questo è già inserito nella penna tv usb. Visto che sul sito della pinnacle questo podotto non è presente essendo la versione retail ed avendo trovato con google solo pagine in tedesco (non molto utili a causa della mia ignoranza in tale lingua) riguardante la mia stessa penna tv, volevo chiedere a qualcuno di voi se eventualmente la possedesse e sapesse come poter risolvere questo problemino.
Grazie dell'attenzione
Grazie dell'attenzione