View Full Version : Ploblema Con Il Mouse
soccoritore
05-11-2006, 10:36
Ciao a tutti ho un ploblema con la rotellina del mouse appple in pratica non m fà più scorrere la pagina verso il basso ma solo verso l'alto e laaterare sapete da cosa può dipendere?
Ciao
Luca
mighty mouse?
magari è solo sporca la pallina
Ciao a tutti ho un ploblema con la rotellina del mouse appple in pratica non m fà più scorrere la pagina verso il basso ma solo verso l'alto e laterare sapete da cosa può dipendere?
Ciao, credo tu stia parlando del Mighty mouse...
E' un problema molto diffuso... è la rotellina che si è sporcata...
prendi uno straccetto di quelli che non lasciano giù i peli... bagnalo con vetril o acqua ossigenata... alcool... insomma qualcosa che pulisca... e passalo piuttosto vigorosamente (senza esagerare ovvio) sulla rotellina magari capovolgendo il mouse... quando lo passi schiaccia un pochino la rotellina...
Ti dico subito che non è una soluzione definitiva in quanto si risporcherà e dovrai ripetere il tutto...
Quando nemmeno questo metodo funziona più vuol dire che lo sporco si è accumulato in zone che non riesci a raggiungere e dovrai aprire il mouse... non è difficile ma occorre attenzione...
In ogni caso non ha senso aprirlo se riesci a risolvere come ti ho detto...
Ciaoo
soccoritore
05-11-2006, 14:09
Ciao, credo tu stia parlando del Mighty mouse...
E' un problema molto diffuso... è la rotellina che si è sporcata...
prendi uno straccetto di quelli che non lasciano giù i peli... bagnalo con vetril o acqua ossigenata... alcool... insomma qualcosa che pulisca... e passalo piuttosto vigorosamente (senza esagerare ovvio) sulla rotellina magari capovolgendo il mouse... quando lo passi schiaccia un pochino la rotellina...
Ti dico subito che non è una soluzione definitiva in quanto si risporcherà e dovrai ripetere il tutto...
Quando nemmeno questo metodo funziona più vuol dire che lo sporco si è accumulato in zone che non riesci a raggiungere e dovrai aprire il mouse... non è difficile ma occorre attenzione...
In ogni caso non ha senso aprirlo se riesci a risolvere come ti ho detto...
Ciaoo
Grazie mille ploblema risotto senza aprile il mouse
ma non c'è un modo per impedire che si sporchi?
Mi potresti dare le istruzioni per aprirlo in caso dovesse accc dare che non riesco più a pulire con quel l'atro metodo?
Grazie ancora
Luca
Ciao,
sono contento che tu abbia risolto...
Non aprire il mouse se non quando proprio non riesci a pulirlo...
Purtroppo non è che ci sia molto da fare per impedire che si sporchi...
Ovvio lavare le mani, tenere il mouse in un ambiente non polveroso... tutte cose ovvie... un po' si sporca comunque col tempo...
Per aprirlo trovi molte guide online... basta che cerchi con Google...
Questa è una delle tante:
http://web.mac.com/karelgil/iWeb/MacWebSite/MightyMEng.html
Come ti dicevo non è difficile ma occorre attenzione e fare le cose con calma per evitare di rovinare il mouse...
Ciao
soccoritore
05-11-2006, 21:03
Ciao,
sono contento che tu abbia risolto...
Non aprire il mouse se non quando proprio non riesci a pulirlo...
Purtroppo non è che ci sia molto da fare per impedire che si sporchi...
Ovvio lavare le mani, tenere il mouse in un ambiente non polveroso... tutte cose ovvie... un po' si sporca comunque col tempo...
Per aprirlo trovi molte guide online... basta che cerchi con Google...
Questa è una delle tante:
http://web.mac.com/karelgil/iWeb/MacWebSite/MightyMEng.html
Come ti dicevo non è difficile ma occorre attenzione e fare le cose con calma per evitare di rovinare il mouse...
Ciao
Grazie ancora cerchero di pulirlo spesso per evitare di doverlo aprire.
Saluti
Luca
Mifune22
05-11-2006, 21:33
Grazie mille ploblema risotto senza aprile il mouse
ma non c'è un modo per impedire che si sporchi?
Mi potresti dare le istruzioni per aprirlo in caso dovesse accc dare che non riesco più a pulire con quel l'atro metodo?
Grazie ancora
Luca
E' capitato diverse volte anche a me in circa 1 anno di utilizzo, lo pulisco e torna in ordine... ;) ti sconsiglio di aprirlo, se proprio non dovesse funzionare più ricordati che anche il mouse è coperto da garanzia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.