PDA

View Full Version : Impianto telefonico e filtri...consigli?

Folcus
05-11-2006, 10:35
Mi servirebbe un'informazione su come configurare la linea telefonica in casa...visto che a breve dovrebbero attivarmi l'ADSL.

ora come ora la liena arriva in casa e passa da un centralino che smista il segnale alle varie prese telefoniche.

i casi sono due: o sistemo molteplici filtri (uno per ogni presa telefonica), o sistemo uno splitter prima del centralino.

(correggetemi se sbaglio, essendo niubbo in questo campo č estremamente facile)

il primo metodo ha il vantaggio che posso spostare il router/modem su ogni presa.
il secondo metodo ha il vantaggio di un solo filtro, ma lo svantaggio che il rotuer/modem deve essere collegato ad una sola presa. (in questo caso devo collegare un cavo direttamente dallo splitter al router/modem, sufficente un semplice doppino? avrei a disposizione un rj45 della linea isdn, lo posso ricrimpare in un rj11 per l'occasione...cosė da non dover ripassare un ulteriore cavo)

A questo punto sono pių propenso allo splitter, cosė da dover intervenire in modo meno invasivo sull'impianto.
Ma dove trovo questo splitter? c'č una marca su tutte? oppure prendo il primo che passa?

Folcus
06-11-2006, 08:48
up, nessuno che mi sappia consigliare?