View Full Version : Format c
il padrino
05-11-2006, 09:15
ciao a tutti.....
l altro giorno il mio compagno mi ha passato un cd pieno di virus e adesso il pc oltre ke andare lentisssimo mi si blocca ......ho urgentemente bisogno di formattarlo ma l ultima volta che lho fatto i driver del modem nn si installavano piu mi ha spiegato il tecnico dove poi ho dovuto portorlo che esistono diversi tipi di formattazione e che con la mia non ero riuscito a elimire in fondo tutto...MI SAPETE SPIEGARE UN ALTRO TIPO DI FORMATTAZIONE CHE POTREI ATTUARE?????? :confused:
Er Monnezza
05-11-2006, 09:33
forse avevi reinstallato senza formattare
SkunkWorks 68
05-11-2006, 09:37
Segui questa guida:http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Ci sarebbe anche la formattazione a basso livello,ma si fa solo quando si sospettano problemi "fisici" all' HD(a me non è mai capitato).
Ciao
ciao a tutti.....
l altro giorno il mio compagno mi ha passato un cd pieno di virus e adesso il pc oltre ke andare lentisssimo mi si blocca ......ho urgentemente bisogno di formattarlo ma l ultima volta che lho fatto i driver del modem nn si installavano piu mi ha spiegato il tecnico dove poi ho dovuto portorlo che esistono diversi tipi di formattazione e che con la mia non ero riuscito a elimire in fondo tutto...MI SAPETE SPIEGARE UN ALTRO TIPO DI FORMATTAZIONE CHE POTREI ATTUARE?????? :confused:
A questo punto cambia compagno :D
A parte gli scherzi, mi pare strano che dopo una formattazione il virus nn se ne sia ancora andato; sicuro di aver effettivamente formattato? Comunque per formattare il pc potresti ad esempio avviare il computer con il cd di windows, settando dal bios l'opzione per leggere il lettore cd all'avvio della macchina. Vedrai, dopo dei caricamenti, le tue partizioni di memoria. Da li, cancelli quella ove c'è windows e gli dici di reinstallare windows stesso sullo spazio appena liberato. Noterai che si creerà una nuova partizione e vi ci installerà sopra il sistema operativo.
p.s.
Per settare il bios devi premere canc all'avvio del pc. Alla scheramata successiva dovrai andare in una sezione dove troverai delle parole tipo "Boot" e vedrai una lista del tipo: HD -> CD -> Floppy ecc ecc
Tu dovrai mettere il Cd per primo muovendolo con le freccette della tastiera.
Se già è cosi puoi saltare questa parte.
ciao a tutti.....
l altro giorno il mio compagno mi ha passato un cd pieno di virus e adesso il pc oltre ke andare lentisssimo mi si blocca ......
Vatti a fidare degli amici... :rotfl:
l ultima volta che lho fatto i driver del modem nn si installavano piu
Curiosità:che tipo di modem hai?
il tecnico dove poi ho dovuto portorlo che esistono diversi tipi di formattazione e che con la mia non ero riuscito a elimire in fondo tutto...MI SAPETE SPIEGARE UN ALTRO TIPO DI FORMATTAZIONE CHE POTREI ATTUARE??????
Scusa tu in che modo hai formattato?
Dal cd?
Ci sarebbe anche la formattazione a basso livello,ma si fa solo quando si sospettano problemi "fisici" all' HD(a me non è mai capitato).
Ciao
Si infatti non credo che un semplice virus richieda una formattazione a basso livello,credo che con una formattazione fatta bene tutto possa tornare in ordine.
gli unici motivi x cui il virus è ancora presente è:
1 nn hai fatto una formattazione, ma solo una reinstallazione...
2 hai 2 o più partizioni in cui il virus è presente, quindi nel momento in cui reinstalli lui si ricopia di nuovo nel sistema.
3 hai un modem adsl, nn usi firewall, neppure quello di windows, e quindi nn appena ti colleghi ad internet ti becchi il virus....
quindi prima di collegarti o anche solo di attaccare il cavo telefonico al modem, abilita come minimo il firewall di windows.... dopo aggiorni e fai tutto il resto
4 qualche cd da dove prendi uno o più prg hanno il virus....
5 nn me ne vengono altri in mente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.