View Full Version : costruire un armadio
fsdfdsddijsdfsdfo
05-11-2006, 08:37
Salve,
il mio vecchio scaffale con tutti i libri dell'ikea ha appena ceduto rovinosamente sotto il peso :(:(
cacchio! ikea del cavolo!
Volevo farlo già prima, ma non ho avuto tempo. Vorrei costruirmi un armadio io in metallo (almeno regge libri & vocabolari). Secondo voi è fattibile? dove compro le cose?
[A+R]MaVro
05-11-2006, 19:29
Salve,
il mio vecchio scaffale con tutti i libri dell'ikea ha appena ceduto rovinosamente sotto il peso :(:(
cacchio! ikea del cavolo!
Volevo farlo già prima, ma non ho avuto tempo. Vorrei costruirmi un armadio io in metallo (almeno regge libri & vocabolari). Secondo voi è fattibile? dove compro le cose?
Guarda, se non hai pretese estetiche potresti andare nei centri specializzati tipo Castorama e Brico dove vendono degli scaffali componibili veramente resistenti. In base au pezzi che assembli puoi adattarli sia in altezza che in larghezza. Ovviamente sono pensati per stare in officina/cantia quindi non sono esteticamente molto appaganti ;)
Altrimenti devi andare su qualche libreria seria, più costosa di quella dell'IKEA (compensato di fattura infima... però costa poco)
Scaffali in metallo se ne trovano in tutti i centi commerciali (eviterei posti tipo Brico e affini perchè hanno prezzi molto alti), l'estetica però spesso lascia a desiderare essendo stati pensati per essere messi in locali tipo cantine o garage.
All'Ikea ci sono anche scaffali robusti, la serie Bonde ad esempio è bella massiccia.
fsdfdsddijsdfsdfo
06-11-2006, 08:22
ma invece per farsi proprio un armadio richiudibile?
cosi i libri non prendono polvere?
è che quello scaffale aveva MILLE enciclopedie/dizionari... e ho paura che sia ceduto per l'umidità....
non vorrei trovare un giorno i libri rovinati.... dato che non è che li consulti cosi spesso...
mi basta qualcosa di dozzinale, basta che assicuri i miei libri dalle intemperie della gravità-
JL_Picard
06-11-2006, 15:11
1. per librerie chiuse a prezzo ragionevole, ti conviene provare nei negozi di arredo ufficio o che fanno forniture per ufficio (ne dovresti trovare anche on line).
2. Se hai problemi di umidità, credo che tu possa far poco, in quanto a meno di utilizzare costosi armadi a tenuta, l'interno di un armadio è in equilibrio igrometrico con l'esterno.
3. Al limite, come misura per limitare l'umidità puoi usare quei prodotti che assorbono l'umidità (li trovi in colorificio/ferramenta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.