PDA

View Full Version : Problema filmati windows movie maker

Legolas79
05-11-2006, 08:32
In pratica tutti i filmati fatti con win movie maker si vedono male... anzi, diciamo che non si vedono, visto che sullo schermo appaiono solo figure strane tutte colorate in maniera confusa...

Potrebbe essere qualche codec? Se sì, quale mi devo procurare?

Thx! :)

Legolas79
05-11-2006, 19:50
Nessuno?

Legolas79
05-11-2006, 20:16
Ragazzi non è solo un problema con i filmati di movie maker... la stessa cosa me la fa con i alcuni filmati in win media player!

Tipo su questo sito

http://www.themoviebox.net/movies/2006/DEFGH/Flags-Of-Our-Fathers/trailer.php

i trailer in quicktime li vedo, gli altri no... mi da il problema di cui vi parlavo prima! :(

Penso sia una questione di codec... che devo fare?

Legolas79
05-11-2006, 20:29
Ho installato anche il Divx player ma nulla... help!

alecomputer
05-11-2006, 20:34
Il problema e proprio dovuto ai codec installati nel tuo sistema che mancano o vanno in conflitto con altri codec simili .

Con il programma gspot puoi vedere che codec utilizzano i filmati che non riesci a vedere .

Se ti mancano i codec Per i filmati che si vedono male , devi scaricarli da internet .

Altrimenti per risolvere il problema dovresti disistallare i codec che ti danno questi problemi .

Vai in pannello di controllo >> sistema >>hardware >>gestione periferiche >>controller audio video e giochi>>codec video >> proprieta
e da li rimuovi i codec che ti creano problemi .

Legolas79
05-11-2006, 20:38
Uhm... e come faccio a capire quali codec che mi danno problemi?

Installerò il programma che mi hai consigliato cmq.

Per la cronaca, avevo installato VLC che, a quanto ne so, dovrebbe aprire praticamente ogni filmato... bo? =\

alecomputer
05-11-2006, 20:54
Per i codec vai a tentativi , finchè non trovi quelli che ti danno i problemi , oppure li disistalli tutti e reinstalli solo i pochi che ti servono .
Vlc utilizza codec propri , ma puo avere problemi con i filmati corrotti o che contengono codec poco diffusi o che necessitano di licenza di utilizzo .

Legolas79
05-11-2006, 21:49
Ok, farò un pò di prove...

Ti farò sapere! :)