PDA

View Full Version : Help! problemi di boot e incasinamemnto totale

corsair77
05-11-2006, 08:21
salve ragazzi, ho un problemone di boot nel mio pc...spero possiate aiutarmi: Qualche giorno fa foratto normalmente il mio pc, tutto va liscio come tutte le altre volte..ma...al primo riavvio noto che il pc (in firma)continua a fare il boot dal cd. Torno nel bios, pensando di aver lasciat cd su firt boot device...in vece ce HD...metto secon boot HD...e third bott anche HD. Riavvio...ancora boot fron cd...se tolgo il cd di installazione di xp il pc no ne vuole sapere di partire, dice che non c'è nessun disco di avvio, se lo lascio, ql solito" premere un tasto per avviare da cd rom"...non tocco nulla e parte normalmente il sistema operativo e tutto funziona noralmente! Mi sono accorto anche di un'altra cosa: Volevo scansionare lHD del pc di un amico...lo collego, accendo il pc...ma questo non parte neppure col cd di XP inserito! mi da errore di caricamento...non so dove sbattere la testa.... :muro: :muro: :muro:

lucausa75
05-11-2006, 08:32
...prova a caricare le impostazioni di default del bios o in alternativa a rifare i collegamenti fisici HW all'interno del PC...

corsair77
05-11-2006, 10:58
già provate entrambe le cose..nada...credo non mi resti che ri-formattare nuovamente...