PDA

View Full Version : batteria notebook


ciroegiusy
05-11-2006, 07:45
da poco ho comprato un fujitsu siemens amilo si1520 volevo un consiglio sulla batteria,siccome lo uso spesso con la corrente mi conviene toglierla ho rimanerla nel pc.Ciao e grazie a tutti per l'ottimo forum

lucausa75
05-11-2006, 08:03
da poco ho comprato un fujitsu siemens amilo si1520 volevo un consiglio sulla batteria,siccome lo uso spesso con la corrente mi conviene toglierla ho rimanerla nel pc.Ciao e grazie a tutti per l'ottimo forum

Ti consiglio intanto di staccare la bty quando alimenti a rete il notebook.

Poi per quanto riguarda la carica della stessa falla scaricare completamente (mai ricaricare una bty che ha una carica residua) ed effettua 3 cicli di carica e scarica completi...

Io ho sempre fatto così e la bty del mio notebook è ancora viva e vegeta!

:D

ciroegiusy
05-11-2006, 08:33
quando la levo deve essere carica,poi ogni quanto tempo va fatto un ciclo di carica e scarica.

merut82
05-11-2006, 11:08
Poi per quanto riguarda la carica della stessa falla scaricare completamente (mai ricaricare una bty che ha una carica residua) ed effettua 3 cicli di carica e scarica completi...

Una moderna batteria al litio la si può tranquillamente caricare anche se non completamente scarica, dato che non ha effetto memoria.
Secondo, mai scaricare completamente una batteria la litio, se non in casi particolari. E' consigliato non scendere sotto al 20% di carica.
quando la levo deve essere carica,poi ogni quanto tempo va fatto un ciclo di carica e scarica.
La batteria va conservata carica e andrebbe utilizzata completamente almeno una volta ogni 3 settiamne circa.