View Full Version : elaborazioni tv recording
pellicano
05-11-2006, 07:42
Ciao a tutti,
acquisisco dei filmati con la scheda tuner tv, ma vorrei poi rielaborarli, intendo togliere le pubblicità dai film in modo particolare.
sapete se esiste un programma apposito e possibilmente gratuito?
inoltre non riesco ad acquisire dalla scheda tv con studio 10, anche cambiando nelle impostazioni, sorgente di catttura, mi vede la scheda tv conexant 2388x, ma non registra nulla.
grazie a tutti per i sempre preziosi consigli
Ciao a tutti,
acquisisco dei filmati con la scheda tuner tv, ma vorrei poi rielaborarli, intendo togliere le pubblicità dai film in modo particolare.
sapete se esiste un programma apposito e possibilmente gratuito?
inoltre non riesco ad acquisire dalla scheda tv con studio 10, anche cambiando nelle impostazioni, sorgente di catttura, mi vede la scheda tv conexant 2388x, ma non registra nulla.
grazie a tutti per i sempre preziosi consigli
Innanzitutto dipende essenzialmente dal formato video che ottieni registrando da TV.
Se si tratta di AVI puoi utilizzare Virtualdub, gratuito, che ti permette taglia/copia/incolla senza effettuare ricodifiche o altro.
Se si tratta di MPEG-2 (o TS), comune soprattutto nel caso delle registrazioni da DVB, puoi utilizzare o MPG2VCR che ti permette lo stesso livello base di editing SENZA RICOMPRESSIONE (in questo caso particolare molto più rilevante), oppure ProjectX che in aggiunta a queste operazioni opera anche il controllo e l'eventuale fixing di difetti del flusso (drop-frames, perdita di sync ecc).
Tutto gratuito (tranne MPG2VCR che è shareware).
pellicano
10-11-2006, 18:54
credo che le registrazioni siano in MPEG2.
con i 2 programmi che mi hai suggerito posso fare il taglio della pubblicità facilmente? è sai se c'è un programma che la elimina dalla registrazione, intendo dal file mpeg2, che riconosce la pubblicità e la cancella?
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.