PDA

View Full Version : password di amministratore persa

wacom
05-11-2006, 06:22
Salve a tutti, avevo inserito una password come amministratore in windows xp. Attualmente non la ricordo più e chiaramente il sistema non mi fa entrare quindi il mio pc è bloccato, come posso risolvere?

Grazie a tutti :cry:

squall15
05-11-2006, 08:53
Hai per caso creato un utente con privilegi di amministratore?

Paolo85
05-11-2006, 09:42
Approfitto anch'io di questa discussione visto che ho un problema simile.
Ho un portatile con password al bios e windows xp di cui non ho la password di amministratore.Posso in qualche maniera formattare l'hard disk?
Ho provato a togliere la batteria ma la password al bios rimane.E l'utente con cui accedo a windows ha funzionalità limitate.Il boot al bios è impostato su c:.
Ciao

squall15
05-11-2006, 10:10
Approfitto anch'io di questa discussione visto che ho un problema simile.
Ho un portatile con password al bios e windows xp di cui non ho la password di amministratore.Posso in qualche maniera formattare l'hard disk?
Ho provato a togliere la batteria ma la password al bios rimane.E l'utente con cui accedo a windows ha funzionalità limitate.Il boot al bios è impostato su c:.
Ciao

Per togliere la pass al bios leggi qui www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm e qui www.elma.it/T&T/passwd.htm

MarvelDj
05-11-2006, 10:11
la password al bios la togli togliendo la batteria per almeno 15 - 20 min

quella di windows è un problema ... formatta :sofico:

elevul
05-11-2006, 10:13
Salve a tutti, avevo inserito una password come amministratore in windows xp. Attualmente non la ricordo più e chiaramente il sistema non mi fa entrare quindi il mio pc è bloccato, come posso risolvere?

Grazie a tutti :cry:
Per quella di win, hai fatto un floppy di ripristino password?

elevul
05-11-2006, 10:16
Prova a leggere questo: potrebbe esserti d'aiuto: http://www.azpoint.net/consigli/windows/12338/Password-di-Windows-come-recuperarla.asp

GiacoXp
05-11-2006, 10:38
prova a leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980114

Paolo85
05-11-2006, 18:17
Per togliere la pass al bios leggi qui www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm e qui www.elma.it/T&T/passwd.htm
Come ho già scritto ho già provato a togliere la batteria anche x più giorni ma la password al bios rimane sempre...
X cui non riesco neanche a formattare visto che dovrei impostare il boot da cd...
Ciao