PDA

View Full Version : Alice Business 20M quale router scegliere?

riccardo.magi
05-11-2006, 04:34
Salve a tutti, ho da poco chiesto l'attivazione del profilo adsl2+ di telecom italia per le aziende, Alice Business 20 in pratica dovrebbe essere identico a quello residenziale (alice 20M), putroppo il router che mi davano con il loro pacchetto non mi permetteva di aprire le porte e di configurarlo a mio piacimento, quindi ho scelto il profilo senza router. Ora il problema è capire quale possa fare al caso mio. Premetto che utilizzo molto spesso programmi p2p e soprattutto facciamo accessi ad internet con più computer contemporaneamente. Ho una rete cablata normale quindi i router wireless non mi interessano. Ho fatto molte ricerche sui siti di produttori CISCO, LINKSYS, NETGEAR, ecc..., ma putroppo non sono riuscito a capire quale router possa essere veramente valido sotto tutti i punti di vista. Cerco un router che mi lasci libertà di configurazione soprattutto per quanto riguarda le porte e che sia veloce ed affidabile (niente baracchette che ce ne sono tante in giro!!!). Spero che possiate aiutarmi (sto impazzendo!!!).

BTS
05-11-2006, 07:42
benvenuto in hwupgrade :mano:

potresti informarti anche sulla linea di prodotti zyxel 660h, 661h o 662h.
Io ho il primo, va benissimo.
Ovviamente anche netgear, 3com, linksys & usrobotics forniscono ottimi modelli

riccardo.magi
05-11-2006, 18:50
Lo utilizzi su adsl o adsl2+?

BTS
05-11-2006, 19:20
adsl...

pegasolabs
05-11-2006, 20:47
Ciao, vedi se qui trovi qualcosa che ti interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603

riccardo.magi
06-11-2006, 09:35
Grazie per la dritta!!!
Se ho capito bene questo RA440 è la ferrari dei router!!!
Ora sono molto più tranquillo.
Grazie ragazzi.