PDA

View Full Version : Strano Problema Monitor CRT Samsung 977MB

Nykos
05-11-2006, 01:17
Salve a tutti,
ho comprato questo monitor e sono veramente soddisfatto della qualità visiva di questo prodotto.
L'unica cosa e' che ogni tanto l'immagine viene disturbata da una sorta di interferenza (come se fosse nelle vicinanze un cellulare o qualcosa di simile) che increspa l'immagine per un istante. La cosa mi sembra alquanto strana perchè in quella postazione ci sono sempre stati monitor CRT e cmq ne ho provati altri adesso per togliermi il dubbio ma il problema non si rileva.
Per il resto il monitor e' perfetto quindi non saprei a cosa attribuire tale disturbo e volevo qualche opinione o magari soluzione prima di aprire chiamate in garanzia che sono molto fastidiose per i lunghi tempi di attesa.

Grazie anticipatamente a tutti.

Nykos
05-11-2006, 11:10
:muro: :mc: :cry:

Nykos
05-11-2006, 22:24
:help:

mozi
05-11-2006, 23:19
Il problema si manifesta appena acceso; quando il monitor è in funzione da qualche ora o indifferentemente?

I tubi catodici possono risentire del campo magnetico terrestre, ma non so se il problema che hai possa essere causato da questo.

Come prima prova sposta il computer con il monitor in una stanza diversa e guarda il risultato.

Nykos
06-11-2006, 00:07
Il problema si presenta indifferentemente, può capitare appena acceso ma anche dopo alcune ore di utilizzo, spostare il monitor è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho avuto riscontri positivi.

mozi
06-11-2006, 12:03
Visto che è nuovo meglio sentire l'assistenza anche se mi rendo conto che non è affatto piacevole.
Io per evitare di farmi cambiare (con un revisionato) il nuovo ViewSonic 19"crt G90fB che si spegneva l'ho sistemato con l'aiuto di un amico molto esperto, il problema erano delle saldature fredde....

Forse anche nel tuo caso potrebbe essere una cosa da niente ma l'assistenza credo sia la soluzione migliore.

Nykos
06-11-2006, 13:54
Ma perchè non li provano prima di metterli in vendita, maledetti :mad:

mozi
06-11-2006, 19:40
Faranno delle prove campione sicuramente, ma il mio ad esempio si è spento dopo tre mesi dall'acquisto. Le saldature fredde sono imprevedibili.

Il tuo monitor forse lo hanno anche provato, ma per pochi minuti e probabilmente non è successo nulla di anomalo.

Rode parecchio la cosa ma prendi un bel respiro e contatta l'assistenza e chiedi (se ti interessa) che ti venga riparato il tuo monitor. A me davano per forza un revisionato dello stesso periodo di fabbricazione (da etichetta sul retro del monitor) ma avere in casa un crt usato da chissà chi.... :doh:

Nykos
06-11-2006, 21:35
Ho richiesto la sostituzione, mercoledi me ne mandano uno nuovo :sofico:

mozi
06-11-2006, 22:52
Ottimo! :)