View Full Version : Ragazzi domanda forse stupida......
Scusate ma sono nuova a queste cose e devo regalere il monitor hp w19 a mia sorella per il compleanno.
Girando però per il suo pc ho visto che leggendo la sua scheda video radeon 9200 non c'è la risoluzione 1440*900 utilizzata da questo monitor...
per avere questa risoluzione devo scaricare driver oppure non appena metto lo schermo lo riconosce come widescreen?
oppure non posso utilizzare questo schermo con questa scheda?
scusate raga ma non ci capisco nulla.....
bacioni anna ;)
Dr.Speed
04-11-2006, 22:48
Scusate ma sono nuova a queste cose e devo regalere il monitor hp w19 a mia sorella per il compleanno.
Girando però per il suo pc ho visto che leggendo la sua scheda video radeon 9200 non c'è la risoluzione 1440*900 utilizzata da questo monitor...
per avere questa risoluzione devo scaricare driver oppure non appena metto lo schermo lo riconosce come widescreen?
oppure non posso utilizzare questo schermo con questa scheda?
scusate raga ma non ci capisco nulla.....
bacioni anna ;)
appena metti lo schermo wide te la riconosce subito, ora presumo te abbia uno schrmo "normale" quindi non te la fa vedere quella risoluzione
appena metti lo schermo wide te la riconosce subito, ora presumo te abbia uno schrmo "normale" quindi non te la fa vedere quella risoluzione
Vero speed ha un monitor acer al 707 risoluzione 1024*768 (me lon scritta sulla mano :D ) solo che non trovando la 1440*900 credevo che non si potesse installare quel monitor perchè non supportato........
in pratica non appenna attacco il cavo vga riconosce il monitor con quella risoluzione no?
grazie mille speed
bacione anna ;)
Dr.Speed
04-11-2006, 23:03
Vero speed ha un monitor acer al 707 risoluzione 1024*768 (me lon scritta sulla mano :D ) solo che non trovando la 1440*900 credevo che non si potesse installare quel monitor perchè non supportato........
in pratica non appenna attacco il cavo vga riconosce il monitor con quella risoluzione no?
grazie mille speed
bacione anna ;)
esatto, ciao :)
esatto, ciao :)
Grazie ancora.....
buon sabato notte ;)
Scusa speed un ragazzo in un'altra sezione del forum chiedeva la mia stessa cosa ed aveva la mia stessa scheda video gli hanno risposto cosi....
Se la tua scheda video nn va oltre,vedrai quella risoluzione.
Conseguenza--->tutto sgranato
Inoltre il monitor che hai in mente tu è un wide.....
Scusa ma prendere un 19" ''standard''?(ovvero 1280*1024)
Sicuramente hai scelto un LCD Wide Screen. Se vuoi mantenere la scheda video devi ripiegare su un normale 4:3 dove la tua max risoluzione è quella tipica.
gli ho risposto che sbagliavano no?.......... ;)
ecco il link del thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325412
La 9200 visualizza sino a 2048x1536 @ 85 Hz...non avrai alcun problema.
...ciao!
Dr.Speed
05-11-2006, 01:21
Scusa speed un ragazzo in un'altra sezione del forum chiedeva la mia stessa cosa ed aveva la mia stessa scheda video gli hanno risposto cosi....
Se la tua scheda video nn va oltre,vedrai quella risoluzione.
Conseguenza--->tutto sgranato
Inoltre il monitor che hai in mente tu è un wide.....
Scusa ma prendere un 19" ''standard''?(ovvero 1280*1024)
Sicuramente hai scelto un LCD Wide Screen. Se vuoi mantenere la scheda video devi ripiegare su un normale 4:3 dove la tua max risoluzione è quella tipica.
gli ho risposto che sbagliavano no?.......... ;)
esatto :)
ahò raga siete stati dei tesori.......
grazie ancora baci anna.
Dr.Speed
05-11-2006, 01:48
di nulla, figurati :)
Ragazzi un'ultima rottura.....
L'instalazione del monitor devo farla una volta acceso il pc, stacco l'altro monitor, e metto quello nuovo oppure compio il tutto a pc spento? ;)
anna ;)
Dr.Speed
05-11-2006, 14:25
L'instalazione del monitor devo farla una volta acceso il pc, stacco l'altro monitor, e metto quello nuovo oppure compio il tutto a pc spento? ;)
anna ;)
puoi pure farlo a pc acceso :)
puoi pure farlo a pc acceso :)
Sei un ragazzo di un gentilezza "incredibile" grazie ancora.
Bacione anna.
Dr.Speed
05-11-2006, 15:05
Sei un ragazzo di un gentilezza "incredibile" grazie ancora.
Bacione anna.
prego :)
Dr speed scrivo per dirti che ho acquistato il monitor scegliendo alla fine un acer al 1916W perchè con caratteristiche migliori dell'HP e devo dire che è andato tutto alla perfezione grazie anche ai tuoi consigli.
bacio Anna
anna ;)
...la prossima volta, però, fai tutto con il pc spento. Rischiare di creare una piccola ma noiosa scarica elettrostatica non è il massimo... ;)
...ciao!
...la prossima volta, però, fai tutto con il pc spento. Rischiare di creare una piccola ma noiosa scarica elettrostatica non è il massimo... ;)
...ciao!
Ciao Belin.......(siam entrambi di genova :) )
Si cmq ho fatto tutto a pc spento perchè nel manuale di installlazione era richiesto addirittura di staccare la spina del pc dalla presa.
ciao
Dr.Speed
07-11-2006, 12:54
Si cmq ho fatto tutto a pc spento perchè nel manuale di installlazione era richiesto addirittura di staccare la spina del pc dalla presa.
ciao
si, ma e come collegare una perfiferica usb a pc spento, in alcuni manuali c'e scritto pure questo! :sofico: :D
...esagerati! :D
...ciao! :)
Tascappane
08-11-2006, 23:49
anche io ho collegato un monitor 19widescreen della Acer però, alla mia ati 9200 e devo dire che appena acceso il computer si è attivata automaticamente la risoluzione max di 1440x900.
Unico neo ho visto che il monitor supporta alla max risoluzione un refres di 75 hz, mentre con la ati 9200 non sono riuscito ad andare oltre i 60 hz.
Ho provato a montare la geforce4mx che tenevo su un altro pc, ed ho potuto alzare il refresh a 75 hz.
Obiettivamente le differenze delle sensazioni di visione sono davvero minime, si vede bene con entrambe le schede, ma penso che un refres più alto affatichi meno la vista, quindi ho sostituito la scheda video ati con la geforce.
Ritengo quindi che la ati 9200 sia a mala pena sufficiente a supportare un monitor 19" widescreen, anche se è possibile utilizzarla. Ma questo è ovviamente solo un mio modestissimo parere.
Ciauz
Saluto Anna da buon genovese (gentiluomo :D) ma devo consigliare di postare su Supporto Tecnico per questo genere di richieste. :)
Chiudo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.