View Full Version : Capodanno a Dubai
Mi hanno proposto un'offerta molto interessante per Dubai a capodanno.
Che ne pensate?
Consigli?
Pro-Contro?
Qualcuno c'è stato?
Grazie
Sehelaquiel
04-11-2006, 20:58
se e' al burj al arab vacci gia' da ora! :D
ci sonostato io questa estate..
natale/capodanno è la stagione ideale infatti gli alberghi costano di +...dovrebbe essewre pieno di gente..e soprattutto con una temperatura sui 27 gradi così puoi fare il bagnetto nel mar arabico che è pulitissimo e caldo...
non vedo molti contro...mentre la gente sta al freddo te starai ad abbronzarti al caldo :cool: ...magari l'unico contro sono i prezziche sicuramente a capodanno saranno alti...
fai il cenone al burj al arab :sofico: :sofico:
ma come sono i prezzi a dubai?
deve essere stupenda
ma come sono i prezzi a dubai?
deve essere stupenda
i prezzi non sono alti...uno a dubai può vivere a bassi livelli o a livelli STRATOSFERICI spendendo X al giorno...
normalmente albergo sui 50 dollari è ottimo....ilcibo non è un problema non costa un kazzo...le attrazioni lo stesso..poi vabbè uno se vuole strafare spende solo di albergo 10 mila euro...cibo un altro 6-7 mila euro..e via... :asd: :eek:
Mio zio è tornato oggi da Dubai e ha detto che è favoloso. Hotel, centri commerciali, pista da sci, Burj al arab :D ecc.
consigliatissimo ;)
Mio zio è tornato oggi da Dubai e ha detto che è favoloso. Hotel, centri commerciali, pista da sci, Burj al arab :D ecc.
consigliatissimo ;)
Com'è come citta?
Qualcuno sa come sono le prese elettriche ?
Occorre qualche adattatore?
curiosità:
quanto stai e quanto spendi?
sempre se vuoi dirlo ;)
curiosità:
quanto stai e quanto spendi?
sempre se vuoi dirlo ;)
Per ragioni di studio-lavoro mie e dei miei prodi partiamo il 29 e torniamo il 3
Per un totale di 900 € comprendenti volo a/r; tasse; albergo 4 stelle con prima colazione.
Il prezzo forse è un po' basso, ma l'agenzia che ci ha organizzato il viaggio è di un amico
Per ragioni di studio-lavoro mie e dei miei prodi partiamo il 29 e torniamo il 3
Per un totale di 900 € comprendenti volo a/r; tasse; albergo 4 stelle con prima colazione.
Il prezzo forse è un po' basso, ma l'agenzia che ci ha organizzato il viaggio è di un amico
beh, mi sembra ottimo :eek: 5 notti a capodanno!
poi non dovrebbe essere caro mangiare là :)
Come dite che conviene fare per il discorso denaro?
-Pagare o prelevare direttamente la con carta di credito
-Cambiare € la in moneta locale
-Cambuiare $ la in moneta locale ( in questo caso i dollari li prenderei in Italia )
Grazie
non preoccuparti MINIMAMENTE del fattore denaro..
penso che dubai sia L'UNICO POSTO dove il cambio viene fatto al tasso REALE senza NESSUNA commissione...insomma il cambio che vale per le banche viene fatto anche ate (e non come in italia che se altg dicono 1 euro = 1,33 dollari poi vai al baracchino e danno 1 euro=0,89 dollari x specularci :rolleyes: )
quindi NON ti preoccuapre....puoi andare ovunque..io di solito cambiavo al centro commerciale DEIRA CITY CENTRE dove c'è la citibank e la national bank of dubai..
ma a dubai puoi addirittura pagare in euro o in dollari..ti fanno direttamente il cambio loro...da quanto è "itnernazionale" come luogo ho visto gente pa gare con RUPIE semplicemente guardano il cambio e via...
quindi ...CAMBIA EURO in dirham ovunque tu voglia...il primo cambio all'aeroporto (tipo 200 euro) e poi se te ne servono ancora o in banca (ce ne sono una infinità) o nei centri commerciali...
ah...SE hai valuta estera (tipo se ti sono rimasti soldi magari se sei stato a londra e hai sterline...dolalri ecc...) SOPRATTUTTO se sono tanti , tipo se hai 2-3 mila sterline....PORTA TUTTO A DUBAI...
nelle banche puoi cambiare anche nelle valute estere..nel senso che puoi cambiare ad esempio STERLINA-->EURO al cambio reale senza commissioni senza passare da diraham :eek: :eek:
mi raccomando visita: wild wadi (parco acquatico), burj al arab, SKI DUBAI ( :eek: ), i vari mall, fai il desert safari, e fatti un giro sulla barchina sul dubai creek al tramonto ...STUPENDO :cry:
cmq..divertiti...che invidiaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
p.s che hotel vai? sei a Bur Dubai o a Deira?
non preoccuparti MINIMAMENTE del fattore denaro..
penso che dubai sia L'UNICO POSTO dove il cambio viene fatto al tasso REALE senza NESSUNA commissione...insomma il cambio che vale per le banche viene fatto anche ate (e non come in italia che se altg dicono 1 euro = 1,33 dollari poi vai al baracchino e danno 1 euro=0,89 dollari x specularci :rolleyes: )
quindi NON ti preoccuapre....puoi andare ovunque..io di solito cambiavo al centro commerciale DEIRA CITY CENTRE dove c'è la citibank e la national bank of dubai..
ma a dubai puoi addirittura pagare in euro o in dollari..ti fanno direttamente il cambio loro...da quanto è "itnernazionale" come luogo ho visto gente pa gare con RUPIE semplicemente guardano il cambio e via...
quindi ...CAMBIA EURO in dirham ovunque tu voglia...il primo cambio all'aeroporto (tipo 200 euro) e poi se te ne servono ancora o in banca (ce ne sono una infinità) o nei centri commerciali...
ah...SE hai valuta estera (tipo se ti sono rimasti soldi magari se sei stato a londra e hai sterline...dolalri ecc...) SOPRATTUTTO se sono tanti , tipo se hai 2-3 mila sterline....PORTA TUTTO A DUBAI...
nelle banche puoi cambiare anche nelle valute estere..nel senso che puoi cambiare ad esempio STERLINA-->EURO al cambio reale senza commissioni senza passare da diraham :eek: :eek:
mi raccomando visita: wild wadi (parco acquatico), burj al arab, SKI DUBAI ( :eek: ), i vari mall, fai il desert safari, e fatti un giro sulla barchina sul dubai creek al tramonto ...STUPENDO :cry:
cmq..divertiti...che invidiaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
p.s che hotel vai? sei a Bur Dubai o a Deira?
Vedo che sei molto informato.
Grazie per le informazioni sul denaro, mi hai molto chiarito le idee.
Ora l'unica cosa che ti chiedo è questa: dato che non vorrei partire da qua con molto contante ( vedi perderlo, borseggiatori ecc ), direi che la cosa migliore è prelevare contante (già in moneta locale quindi) una volta la dai bancomat tramite carta di credito o pagare direttamente con quella. Giusto?
Altri suggerimenti per una buona permanenza
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.