PDA

View Full Version : Installare Servizi su Win XP

pod
04-11-2006, 20:18
raga ho un problemino.

ho cercato la soluzione su questo post e un po su internet (poco a dire il vero) ma non ho trovato nulla

nella mia versione di xp ho levato il WIA (acquisizione di immagini di windows) sapendo che tanto non lo avrei mai usato.

ma adesso mi hanno dato regalato una hp c4180 che ha anche lo scanner e non riesco a farlo funzionare. credo che sia proprio per colpa di quel servizio che ho tolto che gestiva anche gli scanner.

sapete se c'č un modo per reinstallare quel servizio senza dover formattare o reistallare il sistema operativo?

grazie :help:

ho fatto uno stesso post sul thread di nlite per windows visto che ho usato quel programma per togliere i servizi ma non ho ricevuto risposta forse perchč (ovviamente) meno visto. lo ricopio qui sperando di non infrangere nessun regola. :)

Seangel
04-11-2006, 22:02
scusami hai tolto il servizio e come hai fatto? :muro: :muro: :muro: :muro:

se invece :D :D :D lo hai solo disabilitato allora vai su:
pannello di controllo ---->strumenti di amministrazione-------->servizi------> trovi il servizio, doppio click su di esso e imposti su "Automatico"

ciaoz

ShadowThrone
04-11-2006, 22:09
bhe.. se hai usanto nLite allora portresti veramente aver eliminato il servizio.
imho conviene che rifai il cd senza togliere quel servizio :)

pod
04-11-2006, 23:22
si esatto!
il servizio l'ho proprio eliminato dall'installazione con nlite.
non pensavo che mi sarebbe mai servito. e invece... :muro:

avevo pensato che rifacendo una versione con il suddetto servizio si risolvesse ma volevo evitare di dover formattare visto che l'ho fatto poco tempo fa :cry:

Kundalini
05-11-2006, 07:57
Ciao,fai due prove prima di formattare,la prima rifai il cd con quel servizio poi da start esegui digita sfc /scannow cosi ti dovrebbe ripristinare i file di sistema,se non funziona sempre con il cd ricreato fai un ripristino da cd,riavvi con il cd continui per installare e quando ti riconosce l'installazione esistente ti chiederį se vuoi ripristinare,premi R per ripristinare,alla fine dovresti ritrovarti tutto come prima solo con l'aggiunta di quel servizio,ciao se funziona facci sapere.

pod
05-11-2006, 22:23
grazie per il suggerimento ma putroppo non ha funzionato...

ho provato in entrambi i modi e facendo sfc /scannow non funziona. rispristina solo i file di sistema non originali

premendo R va in console e da li non so come si faccia ad installare un servizio. ho anche letto l'help di tutti i comandi ma non ho trovato soluzione

se invece gli faccio fare la reinstallazione lasciando intatto il file-system dovrebbe funzionare ma a quel punto tanto vale formattare

grazie comunqe

altre idee? :help:

Kundalini
06-11-2006, 07:31
premendo R va in console e da li non so come si faccia ad installare un servizio. ho anche letto l'help di tutti i comandi ma non ho trovato soluzione

se invece gli faccio fare la reinstallazione lasciando intatto il file-system dovrebbe funzionare ma a quel punto tanto vale formattare

grazie comunqe

altre idee? :help:

No non é cosi,non devi premere la prima R ma la seconda volta dopo che hai scelto di installare windows ti rileverį il windows esistente e ti chiederį se vuoi ripristinarlo,in poche parole reinstalli sopra a quello che c'é ora e non credo sia uguale al formattare visto che cosi non perdi niente di quello che hai,naturalmente dopo che avrai rifatto il cd con nlite lasciando quel servizio che dicevi prima,ciao.

pod
06-11-2006, 16:53
si ho capito cosa intendi e facendo cosģ si perdone tutte le informazioni e le varie impostazioni date al sistema operativo. e anche alcuni programmi vanno reinstallati (autocad per farti un esempio)

per quello che ho detto che a quel punto tanto vale formattare

monkey island
06-11-2006, 18:01
Prova cosģ :

Da AZpoint.net :

"Possiamo scaricare il programmino pserv.cpl, ad esempio dalla pagina web del suo programmatore:
http://p-nand-q.com/e/pserv.html
Si tratta di una piccola utility che aggiunge un nuovo tool al Pannello di Controllo di Windows.
Una volta scaricato tale file, basta eseguirlo e verrą creato nel Pannello di Controllo una voce "Services and Devices".
Lanciandolo si aprirą una finestra che riporta tutti i servizi (attivi e non) con un ottimo livello di dettaglio, e sui quali si potrą andare ad agire singolarmente.
Per creare un nuovo servizio in Windows, da tale finestra, andare sul menł "Object" e scegliere la voce "Install". Qui si potranno scegliere il nome e i dettagli del nuovo servizio, il percorso del file eseguibile da avviare, ed il tipo di avvio (Automatico, Manuale o Disabilitato)."

Creando un nuovo servizio gli dai come nome Acquisizione di immagini di Windows (WIA) e come percorso C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k imgsvc .
Prova prima di formattare..
Se formatti hai perso ;)

Ciao.

pod
07-11-2006, 18:28
il programma che mi consiglio l'ho gia installato
e anche a me era venuto in mente di fare come mi suggerisci ma poi ho pensato: "possibile che basti scrivere il nome e l'exe senza mettere nessun file?"
e qui mi sono fermato credendo la cosa impossibile

te hai provato o č solo una prova?
comunque appena posso provo anche io

altra curiositą: te hai messo -k imgsvc ma io questo parametro non lo trovo riscontrato in nessun servizio. io ho solo -k netsvcs
te lo hai preso proprio dal servizio WIA?

:confused:

monkey island
08-11-2006, 08:06
il programma che mi consiglio l'ho gia installato
e anche a me era venuto in mente di fare come mi suggerisci ma poi ho pensato: "possibile che basti scrivere il nome e l'exe senza mettere nessun file?"
e qui mi sono fermato credendo la cosa impossibile

te hai provato o č solo una prova?
comunque appena posso provo anche io

É una prova chiaramente. :)

altra curiositą: te hai messo -k imgsvc ma io questo parametro non lo trovo riscontrato in nessun servizio. o solo -k netsvcs
te lo hai preso proprio dal servizio WIA?

Per forza..č quello del WIA..che te non hai ;)
Prova..prova..sono curioso di vedere se funge.