PDA

View Full Version : Toyota, Daihatsu o Kia ?

misterx
04-11-2006, 20:04
stavo dando un occhio a queste 3 marche di auto, mi serve una piccola da citta ed avevo optato per:

- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia

....dubbio amletico

pro e contro ?

Fradetti
04-11-2006, 21:58
stavo dando un occhio a queste 3 marche di auto, mi serve una piccola da citta ed avevo optato per:

- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia

....dubbio amletico

pro e contro ?

io andrei solo ed esclusivamente sulla aygo... è stata prodotta in collaborazione da peugeot, citroen e c1 (che non sono piccole case) ed è ben considerata (almeno a legger le recensioni).

Io però proverei anche a farmi fare qualche preventivo sulla panda che è un ottima macchina

kikki2
04-11-2006, 22:57
benzina o diesel? cmq in promo la picanto a 7500€ ha un prezzo troppo allettante praticamente 2500 meno della toyota ( e ha un ottimo diesel 1100)

leox@mitoalfaromeo
04-11-2006, 23:05
toyota e daihatsu sono giapponesi quindi :ave: :ave: :ave: :ave:
kia è coreana quindi :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

la sirion è un'ottima auto, anche di segmento superiore rispetto alla aygo (è lunga 3.60!)... la corrispondente in casa daihatsu è la simpatica trevis

l'unica cosa è che l'assistenza daihatsu non è ramificata come quella toyota...se vivi in città però non hai problemi...
http://www.daihatsu.it/it/profile/profile.aspx

claudiocal
04-11-2006, 23:07
toyota è risultata una marca incredibile dalle ultime inchieste...io sceglierei aygo,oppure picanto per il prezzo...

Senza Fili
04-11-2006, 23:46
aygo con l'ottimo e brillante 1.0 toyota

TheDarkProphet
05-11-2006, 00:04
Mia madre ha la picanto, macchina straordinaria, per quel che è. Unico neo sono i materiali della plancia, qualitativamente sono buoni, ma le plastiche sono dure. Bella da guidare, motore brillante e sterzo "preciso".

d!

High Speed
05-11-2006, 00:53
tra queste 3 marche, la domanda nemmeno si deve porre...
vai di toyota ;)

misterx
05-11-2006, 08:40
mi interesserebbe un benzina col climatizzatore, che beva poco e che sia affidabile.
La garanzia mi pare sia di 3 anni per tutti e 3 i modelli; ma è fortemente legata a manutenzioni periodiche obbligatorie ? (mi sa che è una domanda inutile)

Guardando il rapporto accessori/sicurezze prezzo mi sembrano abbastanza equivalenti, almeno, di primo acchito mi pare così.
Aggiungo che tra tutti gli accessori che mettono a disposizione l'unico che mi interessa è il climatizzatore, gli altri tipo: radio, alzacristalli elettrici posteriori etc... non li ritengo importanti.

x Fradetti
la panda non piace a mia moglie

vaio-man
05-11-2006, 08:58
perchè non dai un occhiata anche alla suzuki swift, a me piace molto :D
cmq tra le 3 direi toyota o daihatsu la picanto non so perchè ma mi lascia l'amaro in bocca e la sensazione che manchi qualcosa, come se l'avessero lasciata a metà :)

Onisem
05-11-2006, 12:22
Daihatsu.

Raven
05-11-2006, 13:34
Sirion, che è del segmento della Yaris, non della Aygo...
La Aygo è PICCOLA (come le 2 sorelline) e costa troppo per quello che dà (farei uno sforzo di più e andrei sulla Yaris, allora)

Le kia?!... boooh?! :boh:

*sasha ITALIA*
05-11-2006, 13:44
tra quelle citate Aygo ma è piccolissima

misterx
05-11-2006, 18:42
Sirion, che è del segmento della Yaris, non della Aygo...
La Aygo è PICCOLA (come le 2 sorelline) e costa troppo per quello che dà (farei uno sforzo di più e andrei sulla Yaris, allora)

Le kia?!... boooh?! :boh:

non avevo fatto caso al segmento!
In ogni caso sarà un'auto usata prevalentemente in città quindi, anche se piccola poco importa.

Come ti sembra la sirion ?

superteodj
05-11-2006, 18:58
Io andrei sekko di aygo, se la devi usare solo in città...Altrimenti un piccolo sforzo e passerei alla yaris. Mi pare che l'affidabilità toyota non si metta in dubbio (omg non fucilatemi asd)...

misterx
05-11-2006, 19:01
Io andrei sekko di aygo, se la devi usare solo in città...Altrimenti un piccolo sforzo e passerei alla yaris. Mi pare che l'affidabilità toyota non si metta in dubbio (omg non fucilatemi asd)...

infatti l'affidabilità è un parametro al quale tengo parecchio conto: però penso che tutti i modelli che ho citato siano abbastanza allineati in termini di affidabilità.

kikki2
05-11-2006, 19:06
La Sirion ha la stessa meccanica della toyota essendo la dahiatsu un marchio toyota, quindi dal punto di vista strettamente meccanico sono = così come la Kia è un marchio Hyundai e ha l stesaa meccanica ( e molto altro) in comune con al Getz
in ufficio abbiamo delle getz a gasolio da poco + di un anno e finora hanno sui 40000 km senza problemi
interni non delicati ( molto simili alla picanto)adatti ad essere strapazzati senza problemi e costi assolutamente comvenienti. garanzia di 3 anni e km illimitati ovviamente coi tagliandi effettuati
la aygo l'ho provata ma a parte che conviene di + la yaris ( almeno come versatilità) come hanno detto, è giusto "leccatina" esteticamente ma niente di + per quello che costa, i materiali restano economici

misterx
06-11-2006, 15:25
forse forse che la sirion consuma meno della aygo ?

Mi pare che non esiste una versione a metano, in caso di installazione post-acquisto decadrebbe la garanzia ?

Raven
06-11-2006, 15:54
non avevo fatto caso al segmento!
In ogni caso sarà un'auto usata prevalentemente in città quindi, anche se piccola poco importa.

Come ti sembra la sirion ?

Sulla Sirion non ti posso dare un parere perché l'ho vista solo all'esterno (e non è malaccio, sapendo l'uso che se ne andrà a fare)... un mio amico però ha avuto una Terios vecchio modello e ora quello nuovo... davvero auto ben fatte, solide, economiche e suprattutto MAI un minimo problema!

Se ci metti il gas after-market è probabile che la garanzia decada (chiedi info al concessionario per conferme)

La Aygo non è male ma ripeto: imho costa decisamente troppo considerando com'è (piccolissima e con materiali tutt'altro che esaltanti, sebene sia la migliore delle 3 sorelle)... inoltre mi spaventerebbe alquanto l'idea di un frontale con un auto del genere! :D

Marci
06-11-2006, 15:57
tra queste 3 marche, la domanda nemmeno si deve porre...
vai di toyota ;)
le dahiatsu in pratica sono delle Toyota :D

sapatai
06-11-2006, 16:04
direi aygo.

AlexB
06-11-2006, 16:18
Daihatsu.

quoto...inoltre per la rete assistenza ti puoi rifare a quella Toyota essendo Daihatsu la marca delle piccole di Toyota in fin dei conti...stessa qualità costruttiva solo che dimensioni maggiori , + fruibili anche al di fuori del contesto cittadino

Ciao, Ale

misterx
10-02-2007, 17:29
riuppo.
E della Sirion 1.3 con cambio robotizzato ?
E' affidabile ?
Eì beona ?

Grazie

Onisem
10-02-2007, 19:37

- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia

....dubbio amletico

pro e contro ?
Edit: avevo già risposto. :stordita:

FrancescoSan
10-02-2007, 19:38
riuppo.
E' affidabile ?
Eì beona ?

Grazie

Eccoti la prova di Quattroruote...anche se senza il cambio robotizzato.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=570&marca=104

Marci
11-02-2007, 11:24
riuppo.
E' affidabile ?
Eì beona ?

Grazie
affidabile sicuramente, è Toyota

dany80m
11-02-2007, 11:35
la qualità del prodotto toyota è ai massimi livelli.

anche se costa 2500e in piu, credo li valga tutti.

Marci
11-02-2007, 11:41
la qualità del prodotto toyota è ai massimi livelli.

anche se costa 2500e in piu, credo li valga tutti.
parli della Aygo? secondo me è troppo scatolosa, meglio la Dahyatsu, stessa affidabilità ma più spaziosa.

dany80m
11-02-2007, 11:42
parli della Aygo? secondo me è troppo scatolosa, meglio la Dahyatsu, stessa affidabilità ma più spaziosa.

io ho parlato di qualità. se ve la dovessi dir tutta non mi piace nessuna delle 3

ma dovendo sceglie..

Marci
11-02-2007, 11:43
io ho parlato di qualità. se ve la dovessi dir tutta non mi piace nessuna delle 3

ma dovendo sceglie..
lo abbiamo scritto almeno 10 volte ma: Toyota=Dahyatsu

dany80m
11-02-2007, 11:45
beh ma come motore. non credo che gli interni siano della stessa fattura.

o no ?

Marci
11-02-2007, 11:47
beh ma come motore. non credo che gli interni siano della stessa fattura.

o no ?
sono gli stessi identici componenti; anzi, se non sbaglio la Dahyatsu nelle piccole è un marchio "di lusso" della Toyota;
La trevis mi sembra un esempio.

amd1ghz
11-02-2007, 12:53
kia è coreana quindi :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

cosa vorresti dire ? Hai dati alla mano , o i soliti luoghi comuni di 15 anni fa ? :rolleyes:

Marci
11-02-2007, 13:30
cosa vorresti dire ? Hai dati alla mano , o i soliti luoghi comuni di 15 anni fa ? :rolleyes:
anche la Samsung è coreana quindi....

madaboutpc
11-02-2007, 18:15
mia madre ha acquistato la hyundai getz da 2 anni e si trova da dio..io ero moooolto scettico per una vettura coreana.. ma mi sono dovuto ricredere.
guarda il link sottostante
getz (http://www.quattroruote.it/listino/immaginimodello.cfm?mar=122&cmod=3325&ccar=2)

biru
12-02-2007, 21:59
Tra l'altro mi pare che Kia su diversi modelli abbia anche la garanzia di 7 anni, nn so se è il caso della Picanto però.

Mr.Lorenz
13-02-2007, 00:03
Daihatsu è al 51% toyota...la motorizzazione della sirion se non sbaglio è la stessa che montano le tre sorelline (cioè. le tre piccole montano il 3 cilindri Daihatsu).

Io ho guidato aygo e sirion.
Parere puramente personale...il motore 3 cilindri fa veramente paura...rumoroso a non finire...sembra di guidare un motociclo a mio avviso.

Un mio collega ha preso da poco la Aygo 5 porte...alla fine gli è venuta a costare 10.500€ (5 porte e qualche boiata)
Secondo me non li vale assolutamente.
A quella cifra si trovano gpunto, fiesta, panda, colt, ibiza, jazz, fabia, c3....

ora non so a che budget sei orientato, ma ci penserei bene :)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-02-2007, 10:46
Il rumore forte fa parte della natura di tutti i 3 cilindri. Vale ad esempio per il 1.0 a benzina della opel e anche per il 1.4 diesel volkswagen/seat/skoda

Guarda caso sono motori molto risparmiosi, questo spiega perché li tengono ancora

...quando mia mamma ha voluto a tutti i costi la corsa 1.0 (modello appena uscito di produzione) io ero contrario, poi effettivamente a fronte di un bel rumore (comunque sopportabile) facciamo in media 17-18 chilometri con un litro. Ragazzi qualcuno mi ha detto che è un motore daihatsu.. è vero?

andyweb79
14-02-2007, 10:58
Tralasciando la Aygo, che non ho nessun conoscente che la possiede, ma essendo toyota potrebbe ispirare più fiducia, posso fare un confronto tra Picanto e Sirion che possiedono rispettivamente mia zia e una mia cugina.
Premesso che La Aygo è davvero piccina rispetto le altre, la sirion è davvero una bella citycar, che si muove bene nel traffico ed anche ad andature un po' più elevate, la picanto la trovo un po' meglio sia come abitabilità e sia a livello autostradale. Le ho provate un pochino, e se non erro la sirion anche a livello di sterzo e freni, non è all'altezza della picanto, anche se si comportano onestamente. Kia come assistenza, credo sia meglio di dahiatsu a livello di rete.

[xMRKx]
14-02-2007, 12:01
noto con dispiacere che c'è ancora molta diffidenza nei confronti della KIA.

la picanto ha un motore diesel eccezionale!