View Full Version : Toyota, Daihatsu o Kia ?
stavo dando un occhio a queste 3 marche di auto, mi serve una piccola da citta ed avevo optato per:
- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia
....dubbio amletico
pro e contro ?
Fradetti
04-11-2006, 21:58
stavo dando un occhio a queste 3 marche di auto, mi serve una piccola da citta ed avevo optato per:
- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia
....dubbio amletico
pro e contro ?
io andrei solo ed esclusivamente sulla aygo... è stata prodotta in collaborazione da peugeot, citroen e c1 (che non sono piccole case) ed è ben considerata (almeno a legger le recensioni).
Io però proverei anche a farmi fare qualche preventivo sulla panda che è un ottima macchina
benzina o diesel? cmq in promo la picanto a 7500€ ha un prezzo troppo allettante praticamente 2500 meno della toyota ( e ha un ottimo diesel 1100)
leox@mitoalfaromeo
04-11-2006, 23:05
toyota e daihatsu sono giapponesi quindi :ave: :ave: :ave: :ave:
kia è coreana quindi :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
la sirion è un'ottima auto, anche di segmento superiore rispetto alla aygo (è lunga 3.60!)... la corrispondente in casa daihatsu è la simpatica trevis
l'unica cosa è che l'assistenza daihatsu non è ramificata come quella toyota...se vivi in città però non hai problemi...
http://www.daihatsu.it/it/profile/profile.aspx
claudiocal
04-11-2006, 23:07
toyota è risultata una marca incredibile dalle ultime inchieste...io sceglierei aygo,oppure picanto per il prezzo...
Senza Fili
04-11-2006, 23:46
aygo con l'ottimo e brillante 1.0 toyota
TheDarkProphet
05-11-2006, 00:04
Mia madre ha la picanto, macchina straordinaria, per quel che è. Unico neo sono i materiali della plancia, qualitativamente sono buoni, ma le plastiche sono dure. Bella da guidare, motore brillante e sterzo "preciso".
d!
High Speed
05-11-2006, 00:53
tra queste 3 marche, la domanda nemmeno si deve porre...
vai di toyota ;)
mi interesserebbe un benzina col climatizzatore, che beva poco e che sia affidabile.
La garanzia mi pare sia di 3 anni per tutti e 3 i modelli; ma è fortemente legata a manutenzioni periodiche obbligatorie ? (mi sa che è una domanda inutile)
Guardando il rapporto accessori/sicurezze prezzo mi sembrano abbastanza equivalenti, almeno, di primo acchito mi pare così.
Aggiungo che tra tutti gli accessori che mettono a disposizione l'unico che mi interessa è il climatizzatore, gli altri tipo: radio, alzacristalli elettrici posteriori etc... non li ritengo importanti.
x Fradetti
la panda non piace a mia moglie
vaio-man
05-11-2006, 08:58
perchè non dai un occhiata anche alla suzuki swift, a me piace molto :D
cmq tra le 3 direi toyota o daihatsu la picanto non so perchè ma mi lascia l'amaro in bocca e la sensazione che manchi qualcosa, come se l'avessero lasciata a metà :)
Sirion, che è del segmento della Yaris, non della Aygo...
La Aygo è PICCOLA (come le 2 sorelline) e costa troppo per quello che dà (farei uno sforzo di più e andrei sulla Yaris, allora)
Le kia?!... boooh?! :boh:
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 13:44
tra quelle citate Aygo ma è piccolissima
Sirion, che è del segmento della Yaris, non della Aygo...
La Aygo è PICCOLA (come le 2 sorelline) e costa troppo per quello che dà (farei uno sforzo di più e andrei sulla Yaris, allora)
Le kia?!... boooh?! :boh:
non avevo fatto caso al segmento!
In ogni caso sarà un'auto usata prevalentemente in città quindi, anche se piccola poco importa.
Come ti sembra la sirion ?
superteodj
05-11-2006, 18:58
Io andrei sekko di aygo, se la devi usare solo in città...Altrimenti un piccolo sforzo e passerei alla yaris. Mi pare che l'affidabilità toyota non si metta in dubbio (omg non fucilatemi asd)...
Io andrei sekko di aygo, se la devi usare solo in città...Altrimenti un piccolo sforzo e passerei alla yaris. Mi pare che l'affidabilità toyota non si metta in dubbio (omg non fucilatemi asd)...
infatti l'affidabilità è un parametro al quale tengo parecchio conto: però penso che tutti i modelli che ho citato siano abbastanza allineati in termini di affidabilità.
La Sirion ha la stessa meccanica della toyota essendo la dahiatsu un marchio toyota, quindi dal punto di vista strettamente meccanico sono = così come la Kia è un marchio Hyundai e ha l stesaa meccanica ( e molto altro) in comune con al Getz
in ufficio abbiamo delle getz a gasolio da poco + di un anno e finora hanno sui 40000 km senza problemi
interni non delicati ( molto simili alla picanto)adatti ad essere strapazzati senza problemi e costi assolutamente comvenienti. garanzia di 3 anni e km illimitati ovviamente coi tagliandi effettuati
la aygo l'ho provata ma a parte che conviene di + la yaris ( almeno come versatilità) come hanno detto, è giusto "leccatina" esteticamente ma niente di + per quello che costa, i materiali restano economici
forse forse che la sirion consuma meno della aygo ?
Mi pare che non esiste una versione a metano, in caso di installazione post-acquisto decadrebbe la garanzia ?
non avevo fatto caso al segmento!
In ogni caso sarà un'auto usata prevalentemente in città quindi, anche se piccola poco importa.
Come ti sembra la sirion ?
Sulla Sirion non ti posso dare un parere perché l'ho vista solo all'esterno (e non è malaccio, sapendo l'uso che se ne andrà a fare)... un mio amico però ha avuto una Terios vecchio modello e ora quello nuovo... davvero auto ben fatte, solide, economiche e suprattutto MAI un minimo problema!
Se ci metti il gas after-market è probabile che la garanzia decada (chiedi info al concessionario per conferme)
La Aygo non è male ma ripeto: imho costa decisamente troppo considerando com'è (piccolissima e con materiali tutt'altro che esaltanti, sebene sia la migliore delle 3 sorelle)... inoltre mi spaventerebbe alquanto l'idea di un frontale con un auto del genere! :D
tra queste 3 marche, la domanda nemmeno si deve porre...
vai di toyota ;)
le dahiatsu in pratica sono delle Toyota :D
Daihatsu.
quoto...inoltre per la rete assistenza ti puoi rifare a quella Toyota essendo Daihatsu la marca delle piccole di Toyota in fin dei conti...stessa qualità costruttiva solo che dimensioni maggiori , + fruibili anche al di fuori del contesto cittadino
Ciao, Ale
riuppo.
E della Sirion 1.3 con cambio robotizzato ?
E' affidabile ?
Eì beona ?
Grazie
- Aygo di Toyota
- Sirion di Daihatsu
- Picanto di Kia
....dubbio amletico
pro e contro ?
Edit: avevo già risposto. :stordita:
FrancescoSan
10-02-2007, 19:38
riuppo.
E' affidabile ?
Eì beona ?
Grazie
Eccoti la prova di Quattroruote...anche se senza il cambio robotizzato.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=570&marca=104
riuppo.
E' affidabile ?
Eì beona ?
Grazie
affidabile sicuramente, è Toyota
la qualità del prodotto toyota è ai massimi livelli.
anche se costa 2500e in piu, credo li valga tutti.
la qualità del prodotto toyota è ai massimi livelli.
anche se costa 2500e in piu, credo li valga tutti.
parli della Aygo? secondo me è troppo scatolosa, meglio la Dahyatsu, stessa affidabilità ma più spaziosa.
parli della Aygo? secondo me è troppo scatolosa, meglio la Dahyatsu, stessa affidabilità ma più spaziosa.
io ho parlato di qualità. se ve la dovessi dir tutta non mi piace nessuna delle 3
ma dovendo sceglie..
io ho parlato di qualità. se ve la dovessi dir tutta non mi piace nessuna delle 3
ma dovendo sceglie..
lo abbiamo scritto almeno 10 volte ma: Toyota=Dahyatsu
beh ma come motore. non credo che gli interni siano della stessa fattura.
o no ?
beh ma come motore. non credo che gli interni siano della stessa fattura.
o no ?
sono gli stessi identici componenti; anzi, se non sbaglio la Dahyatsu nelle piccole è un marchio "di lusso" della Toyota;
La trevis mi sembra un esempio.
kia è coreana quindi :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
cosa vorresti dire ? Hai dati alla mano , o i soliti luoghi comuni di 15 anni fa ? :rolleyes:
cosa vorresti dire ? Hai dati alla mano , o i soliti luoghi comuni di 15 anni fa ? :rolleyes:
anche la Samsung è coreana quindi....
madaboutpc
11-02-2007, 18:15
mia madre ha acquistato la hyundai getz da 2 anni e si trova da dio..io ero moooolto scettico per una vettura coreana.. ma mi sono dovuto ricredere.
guarda il link sottostante
getz (http://www.quattroruote.it/listino/immaginimodello.cfm?mar=122&cmod=3325&ccar=2)
Tra l'altro mi pare che Kia su diversi modelli abbia anche la garanzia di 7 anni, nn so se è il caso della Picanto però.
Mr.Lorenz
13-02-2007, 00:03
Daihatsu è al 51% toyota...la motorizzazione della sirion se non sbaglio è la stessa che montano le tre sorelline (cioè. le tre piccole montano il 3 cilindri Daihatsu).
Io ho guidato aygo e sirion.
Parere puramente personale...il motore 3 cilindri fa veramente paura...rumoroso a non finire...sembra di guidare un motociclo a mio avviso.
Un mio collega ha preso da poco la Aygo 5 porte...alla fine gli è venuta a costare 10.500€ (5 porte e qualche boiata)
Secondo me non li vale assolutamente.
A quella cifra si trovano gpunto, fiesta, panda, colt, ibiza, jazz, fabia, c3....
ora non so a che budget sei orientato, ma ci penserei bene :)
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-02-2007, 10:46
Il rumore forte fa parte della natura di tutti i 3 cilindri. Vale ad esempio per il 1.0 a benzina della opel e anche per il 1.4 diesel volkswagen/seat/skoda
Guarda caso sono motori molto risparmiosi, questo spiega perché li tengono ancora
...quando mia mamma ha voluto a tutti i costi la corsa 1.0 (modello appena uscito di produzione) io ero contrario, poi effettivamente a fronte di un bel rumore (comunque sopportabile) facciamo in media 17-18 chilometri con un litro. Ragazzi qualcuno mi ha detto che è un motore daihatsu.. è vero?
andyweb79
14-02-2007, 10:58
Tralasciando la Aygo, che non ho nessun conoscente che la possiede, ma essendo toyota potrebbe ispirare più fiducia, posso fare un confronto tra Picanto e Sirion che possiedono rispettivamente mia zia e una mia cugina.
Premesso che La Aygo è davvero piccina rispetto le altre, la sirion è davvero una bella citycar, che si muove bene nel traffico ed anche ad andature un po' più elevate, la picanto la trovo un po' meglio sia come abitabilità e sia a livello autostradale. Le ho provate un pochino, e se non erro la sirion anche a livello di sterzo e freni, non è all'altezza della picanto, anche se si comportano onestamente. Kia come assistenza, credo sia meglio di dahiatsu a livello di rete.
noto con dispiacere che c'è ancora molta diffidenza nei confronti della KIA.
la picanto ha un motore diesel eccezionale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.