PDA

View Full Version : Portata wireless bassa


FabioD
04-11-2006, 21:02
Salve a tutti, ho un problema che mi sta' facendo impazzire da qualche settimana ed ho bisogno del vostro aiuto.
La situazione e' questa, netgear dg834g, portatile dotato di scheda pcmcia wg511, computer fisso con scheda pci (mi pare d-link).
Il router e' piazzato al centro della casa e la connessione e' stata sempre perfetta, il segnale arrivava nelle stanze adiacenti in maniera piu' che soddisfacente, ma questo fino a poco tempo fa'.
Ora dal mio portatile leggo che la connessione e' a solo 1 mbps, con il pc di mia figlia la situazione e' leggermente migliore, nel senso che la potenza oscilla continuamente, ma non arriva a minimi del genere.
Ho provato di tutto, firmware, driver, formattazione, staccato cordless, microonde, cambiati tutti i canali (nei paraggi ci sono altre due connessioni wireless), ma nulla e' cambiato.
Credendo che si fosse rotta la mia scheda pcmcia (visto che il pc di mia figlia mostrava di captare meglio il segnale) ho gettato via soldi comprando una penna wireless usb, naturalemente il problema e' altrove.
La cosa strana cmq e' che il wireless assistant della pcmcia dice che dalla mia stanza c'e' un segnale pari al 50 per cento, quindi, credo, dovrei andare almeno a 24 Mbps anche se cmq sono sicuro che al di sotto dei 36, prima di adesso, non sono mai sceso.
Resta solo da capire se il colpevole e' il router, ma puo' essere che un aggeggio del genere si rompa cosi', cioe' smettendo solo parzialmente di funzionare.
Vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente vorrete darmi.
Ciao a tutti.