View Full Version : ACER o HP???
phil anselmo
04-11-2006, 20:02
salve a tutti,
sono indeciso sull' acquisto di un portatile per la mia ragazza, lei vorrebbe un pc decente ma che costi relativamente poco.
la scelta è caduta su questi due modelli:
ACER Aspire 5102 WLMI
-X2 TL-60 [edit] rettifica TL-50
-X1100 128MB
-ram 1GB
€ 776
-ram 1GB
€ 999
io propenderei per l' ACER soprattutto per il processore e per il prezzo, ma dell' HP mi attira molto la marca ed il consumo ridotto della vga, oltre che migliori performances grafiche.
le domande sono 2:
1. consuma di più il turion TL-60 o il centrino T2300?
da quello che mi è sembrato di vedere in giro, il turion dovrebbe essere più esigente a livello energetico, me lo confermate?
2. soltanto a livello di rapporto qualità/prezzo, voi cosa prendereste?
l' uso è quello tipico di una ragazza non appassionata di pc, però ripeto, non vorrei farle prendere proprio un celeron... :p
acermania
04-11-2006, 20:54
aggiungo anche 1 mia curiosita':
il turion è piu potente di quale intel? del t2300??
phil anselmo
04-11-2006, 21:04
aggiungo anche 1 mia curiosita':
il turion è piu potente di quale intel? del t2300??
bè, premetto che non mi intendo un granché di proci mobile, ma ho visto qualche prova del TL-60 e del T2500 e se la battono tranquillamente.
da questo deduco che il T2300 sia inferiore almeno in termini prestazionali, consumi non so, chiedo a voi :)
phil anselmo
05-11-2006, 11:50
ho controllato on line, l' acer non ha il TL-60 ma il 50 :mad: , e l' HP non ha il T2300 ma il 2050 :mad: , non posso fare affidamento al catalogo del negozio dove ho preso quei dati... :mad:
phil anselmo
05-11-2006, 17:21
up :rolleyes:
acermania
05-11-2006, 17:30
ma prendi un grande acer 5680 XD
1300 euri
T5200
HD 120
2 GB RAM
WEBCAM INTEGRATA 1.3 MEGAPIXEL
cosa vuoi di piu dalla vita? un lucano? :D
phil anselmo
05-11-2006, 18:28
1300 euri
T5200
HD 120
2 GB RAM
max 900€ :boh:
Kev Jack
05-11-2006, 18:59
1300 euri
T5200
HD 120
2 GB RAM
una buona assistenza?
acermania
05-11-2006, 19:11
una buona assistenza?
l'assistenza non è il mio tallone d'achille, dato che mio fratello aggiusta ogni tipo di portatile ed ha molti rivenditori autorizzati suoi amici.
cmq neanche l'hp è " l'elite " delle assistenze..almeno x quanto riguarda il mio povero desktop ( mi hanno costretto a venderlo, dato che loro NON AVEVANO INTENZIONE DI SOSTITUIRMI IL LETTORE DVD )
Ogni casa ha i suoi difetti e i suoi pregi :D
come x esempio, io ho un sony vgc v2m, si son rotti:
MASTERIZZATORE
TEMPERATURA MONITOR ( non so come si chiami con precisione ma ogni volta che lo avvio mi da un errore )
E in piu' ci sono delle PLASTICHE SCADENTISSIME sulla tastiera, purtroppo devo dirlo.
Si son fatti degli aloni sulla tastiera e in piu' il mini mouse ( si, sulla tastiera c'è anche il minimouse ) è deceduto e nn so il motivo.
La Sony cosa mi ha detto? Che ci vuole un piccolo contributo in denaro per aggiustare il monitor e che ci vorranno ALMENO 2 mesi per riavere il pc.
Bell'assistenza.
Kev Jack
05-11-2006, 19:25
... ( mi hanno costretto a venderlo, dato che loro NON AVEVANO INTENZIONE DI SOSTITUIRMI IL LETTORE DVD )
:doh:
acermania
05-11-2006, 19:55
:doh:
XD scusa forse nn mi sono espresso bene
non l'ho tolto solo x il lettore dvd, ma anche x l'alimentazione e scheda audio...ma loro non avevano intenzione proprio, e trovavano 1000 scuse dicendo che il pc nn aveva garanzie ma se astento erano 11 mesi...bah
phil anselmo
06-11-2006, 09:05
ragazzi credo di prendere un toshiba A100-163 mi sembra :rolleyes:.
ha una vga integrata ma una buona cpu (T2300) e, da quello che ho letto un pò in giro, una buona marca, TOSHIBA.
sono permesse critiche o commenti :D
phil anselmo
08-11-2006, 08:28
dai su consigliatemi un buon notebook sui 900€ :(
acermania
11-11-2006, 18:01
ASCOLTA ti consiglio l'acer 5102, dato che anche io lo prendero' lunedi.
questa mattina l'ho visto in offerta da eldo e devo dire che non mi dispiace affatto come pc!
dual core turion mi sembra l50, comunque anche io volevo prendere il toshiba ma non mi ha convinto molto la ram ( segnava 0.99 ..stranissimo ), e neanche nel designe.
Prendilo e fanne buon uso!! ;)
ASCOLTA ti consiglio l'acer 5102, dato che anche io lo prendero' lunedi.
questa mattina l'ho visto in offerta da eldo e devo dire che non mi dispiace affatto come pc!
dual core turion mi sembra l50, comunque anche io volevo prendere il toshiba ma non mi ha convinto molto la ram ( segnava 0.99 ..stranissimo ), e neanche nel designe.
Prendilo e fanne buon uso!! ;)
ritirato oggi il 5102, pagato 799
phil anselmo
12-11-2006, 02:06
siamo al dunque, sono indecississimo fra questi due notebook:
ACER AS5633
-core 2 duo T5500
-ram 1GB
-HDD 80GB
-GF7300
€ 999
-HDD 100GB
-GF6150
€ 799
sono davvero molto indeciso perché l' HP oltre ad essere una ottima marca costa anche 200€ in meno :rolleyes:
però il core 2 duo... :muro:
finalint
12-11-2006, 08:22
tra i due.... acer!
phil anselmo
12-11-2006, 10:38
tra i due.... acer!
posso chiederti il perché? :stordita:
personalmente considero i due prezzi entrambi molto competitivi, è vero che nell' acer il livello prestazionale dei componenti è superiore all' HP ma è anche vero che risparmiando 200€ porto a casa un HP, marca di cui ho sentito parlare in giro molto bene a livello di qualità e assistenza, non posso dire la stessa cosa di acer.
premetto che non posseggo un portatile e questo non è per me ma per la mia ragazza, dunque parlo soltanto per sentito dire su questo forum e altrove :boh:.
conosco anche io gente con Acer che non ha alcun problema però dall' idea che mi son fatta l' HP è più affidabile sotto più punti di vista, sbaglio?
quello che mi piace molto dell' Acer è:
-il rapporto prestazioni/prezzo
-il processore
-la vga
-ed il fatto che sia immediatamente disponibile in negozio :stordita:
sono molto combattuto :(
Il servizio assistenza della ACER è strabiliante, specie se fatto sotto garanzia (che, come è noto, per legge è di due anni dall'acquisto).
A me personalmente mi hanno addirittura sostituito tutto il monitor TFT e mi hanno messo pure un lettore DVD nuovo di zecca! Il tutto a spese loro, comprese quelle di spedizione e consegna al corriere e viceversa.
Il servizio è inoltre rapido ed efficiente!
Cosa chiedere di più? Grazie ACER! :D
Sul servizio HP proprio non lo so... :confused:
acermania
13-11-2006, 12:12
fidati che l'hp come assistenza fa PENA, almeno quanto riguarda la mia storia.
Non volevano neanche sostituirmi un lettore dvd rotto -_-" l'ho dovuto fare da me facendo decadere la garanzia, ovvio.
finalint
13-11-2006, 13:16
posso chiederti il perché? :stordita:
personalmente considero i due prezzi entrambi molto competitivi, è vero che nell' acer il livello prestazionale dei componenti è superiore all' HP ma è anche vero che risparmiando 200€ porto a casa un HP, marca di cui ho sentito parlare in giro molto bene a livello di qualità e assistenza, non posso dire la stessa cosa di acer.
premetto che non posseggo un portatile e questo non è per me ma per la mia ragazza, dunque parlo soltanto per sentito dire su questo forum e altrove :boh:.
conosco anche io gente con Acer che non ha alcun problema però dall' idea che mi son fatta l' HP è più affidabile sotto più punti di vista, sbaglio?
quello che mi piace molto dell' Acer è:
-il rapporto prestazioni/prezzo
-il processore
-la vga
-ed il fatto che sia immediatamente disponibile in negozio :stordita:
sono molto combattuto :(
1)preferisco i processori intel
2)la scheda video dell'acer è superiore
questi sono gli unici parametri di scelta che ho usato! :D
poi per il resto non ti so dire... se i due pc fossero identici
come caratteristiche, tra le due marche preferirei HP... ma è
un qualcosa del tutto soggettivo...
antodb81
13-11-2006, 14:51
dai vari messaggi consigliate gli acer.
ne ho visti 2 a 699€. quale mi consigliate? :muro:
acer 5101
Media Center Edition 2005, AMD Turion MK36 2.0Ghz, 512MB Ram, 100GB HDD 5400rpm, ATI X1100 64MB Shared , DVD -SuperMulti, 15.4 Wide WXGA Display Crystal Brite, 0.3MP Camera integrated, 5-in-1 memory card reader.
ACER Aspire 5600WLMI Kit
Intel Centrino T1350 (1.86 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 512 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Acer OrbiCam da 1,3 megapixel
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 5 in 1 - LAN 10/100
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa
Compreso nel prezzo Memoria Ram Kingston da 512 MB del valore di 129 €
L'uso che dovrei fare è principalmente office, visione foto e dvd, internet.
grazie per il consiglio
mandolino2006
13-11-2006, 15:00
il prezzo dell'acer 5633 a 999€ è buono....in genere lo mettono a 1199€
dove lo hai trovato?
antodb81
13-11-2006, 16:17
per mandolino2006:
intanto è il 5600 e lo trovi nel sito M....W...D (spero si capisca!!).
non me ne intendo molto di pc quindi non so se c'è molta differenza tra quello che mi hai indicato tu (il 5633) e quello che ho trovato io.
un'altra cosa: la durata della garanzia è diversa. Per il 5101 è di tre anni mentre per il 5600 è di solo un anno.
Quale scegliere?
e se dovessi scegliere un'altro modello, quale per max 700 €?
grazie ancora
phil anselmo
13-11-2006, 18:13
il prezzo dell'acer 5633 a 999€ è buono....in genere lo mettono a 1199€
dove lo hai trovato?
fatto!
ho preso l' acer 5633 :)
o meglio, l' ha preso la mia ragazza! :stordita:
cmq non so se si può citare lo shop, cmq è una catena e si chiama E******S, per chi non avesse capito glielo mando in pvt ;) .
cmq abbiamo lasciato 50€ di acconto perché il portatile arriva mercoledì.
sono contento di sentire che l' assistenza acer nn è così cattiva come avevo sentito dire, anzi...
inoltre di quel portatile mi piace molto il processore e la vga, punto interrogativo x l' hdd, sul catalogo di E******S c' era scritto 80GB, su tutti i siti internet dove ho trovato lo stesso modello c'è scritto che è da 120GB :boh:
cmq sia per quello che deve farci la mia ragazza anche 80GB sono una marea... :asd:
x finalint:
che l' acer avesse componenti superiori l' avevo capito anche io, non sono un esperto di notebook ma alla differenza fra le vga e i processori ci posso arrivare anche io :D , spero che dalla mia firma si capisca che non sono uno "niubbo" completo :asd: ;)
nella valutazione di un pc bisognerebbe considerare anche la marca e il prezzo :read: , ovviamente non è una critica nei tuoi confronti, per carità, anzi, grazie per la disponibilità ;)
...grazie a tutti naturalmente :)
acermania
13-11-2006, 21:00
Fatto! Anche da parte mia :D
Ho preso il mio Acer 5102 nuovo fiammante :Q__
Prime impressioni:
LCD: Risoluzione davvero ottima idem colori, vabe ma questo gia si sapeva
INSTALLAZIONE - All'inizio, mi riferisco quando si accende il pc la prima volta, ci mette circa mezz'ora compreso il disco di ripristino per installare tutti i software. Ho installato dei programmi, tutto completamente veloce e perfetto ps: è una scheggia nell'avviamento e wireless.
Masterizzatore: Non mi aspettavo un masterizzatore di un portatile che masterizza in meno di 15 minuti un intero sistema operativo e per di piu' con un dvd ( puo' dipendere dalla velocita, cosa che non ho scelto io ).
BATTERIA: SINCERAMENTE, CREDO CHE SIA UNA CARICA FALSA: è mai possibile che si è ricaricato in meno di 1 ora? °_°" e ha un'autonomia fantastica ( 2h e 54 sembra, poi bisogna regolare velocita' cpu e luminosita' schermo lcd )
Audio: Beh hanno tutti il proprio tallone d'achille: le casse non sono male, ma non possono essere paragonate a delle Altec :)
Scheda video: Ho installato un MotoGp come gioco/prova: il 3d si vede molto bene, neanche mi aspettavo una cosa simile a dirvi la verita' :D
Unica pecca: ha SOLO la predisposizione bluethoot, acquistero' una penna da 10 euri :D
Voto complessivo ( PARERE PERSONALE ): Tra l'8 e il 9 ;) ed ottimo rapporto qualita' prezzo.
finalint
13-11-2006, 21:55
fatto!
ho preso l' acer 5633 :)
:rolleyes: hai fatto la scelta migliore!
x finalint:
che l' acer avesse componenti superiori l' avevo capito anche io, non sono un esperto di notebook ma alla differenza fra le vga e i processori ci posso arrivare anche io :D , spero che dalla mia firma si capisca che non sono uno "niubbo" completo :asd: ;)
nella valutazione di un pc bisognerebbe considerare anche la marca e il prezzo :read: , ovviamente non è una critica nei tuoi confronti, per carità, anzi, grazie per la disponibilità ;)
...grazie a tutti naturalmente :)
sono d'accordo con te sul fatto della marca e sul fatto
del rapporto qualità/prezzo
e infatti nel mio messaggio dicevo quello
qualità/caratteristiche/prezzo ------>acer
a parita di caratteristiche/prezzo ------> HP :rolleyes:
1)preferisco i processori intel
2)la scheda video dell'acer è superiore
questi sono gli unici parametri di scelta che ho usato!
poi per il resto non ti so dire... se i due pc fossero identici
come caratteristiche, tra le due marche preferirei HP... ma è
un qualcosa del tutto soggettivo...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.