View Full Version : Problema wi-fi
Ciao a tutti.
ho uno strano problema col sistema wi-fi di Alice prestatomi da un amico: sul pc fisso, mi connetto e navigo perfettamente tramite il router Alice W-Gate, il quale a sua volta è perfettamente collegato al portatile Toshiba con wi-fi interno.. la connessione tra i 2 pc avviene perfettamente, il segnale mi dice essere eccellente, ma sul portatile nn riesco a navigare... Mi spunta sempre la maledetta pagina "impossibile visualizzare la pagina"...
eppure l'installazione è perfetta, e Alice è vista dal pc... cosa ne pensate?
lafrancos
04-11-2006, 21:16
Ciao a tutti.
ho uno strano problema col sistema wi-fi di Alice prestatomi da un amico: sul pc fisso, mi connetto e navigo perfettamente tramite il router Alice W-Gate, il quale a sua volta è perfettamente collegato al portatile Toshiba con wi-fi interno.. la connessione tra i 2 pc avviene perfettamente, il segnale mi dice essere eccellente, ma sul portatile nn riesco a navigare... Mi spunta sempre la maledetta pagina "impossibile visualizzare la pagina"...
eppure l'installazione è perfetta, e Alice è vista dal pc... cosa ne pensate?
Prova ad inserire nella scheda wireless del portatile i DNS manualmente, o metti l'indirizzo del router come primario, oppure come primario e secondario quelli forniti dal tuo provider. Facci sapere se funge.
Ciao. :)
Prova ad inserire nella scheda wireless del portatile i DNS manualmente, o metti l'indirizzo del router come primario, oppure come primario e secondario quelli forniti dal tuo provider. Facci sapere se funge.
Come trovo gli indirizzi?
lafrancos
05-11-2006, 00:48
Come trovo gli indirizzi?
Intendi gli indirizzi dei DNS? Se vuoi mettere quello del router dovresti saperlo, per quanto riguarda i DNS del provider, o li cerchi sul sito o chiami il call center.
Con chi hai la connessione? Visto che dici di usare il modem di alice che ti ha prestato un amico e non specifichi se lo usi con alice.
Se ti servono quelli di Alice sono questi:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62
Intendi gli indirizzi dei DNS? Se vuoi mettere quello del router dovresti saperlo, per quanto riguarda i DNS del provider, o li cerchi sul sito o chiami il call center.
Con chi hai la connessione? Visto che dici di usare il modem di alice che ti ha prestato un amico e non specifichi se lo usi con alice.
Se ti servono quelli di Alice sono questi:
nn ho toccato nulla, e adesso funziona.. mhà... :confused:
cmq grazie :)
lafrancos
05-11-2006, 17:02
allucinante, nn funziona +!!!!!!!!!!!1 :muro:
A questo punto non penso che sia un problema di impostazioni, ma quasi sicuramente la colpa è da addurre a quello schifo del W-Gate. :D
Non saprei dirti.. adesso funziona perfettamente, ma nn riesco a cponfigurare il portatile fdi mio fratello, dove ho montato il pennino usb della Canyon...
Nonostante si connetta col router, nn naviga, nn mi trova le pagine.. bhòòòòòòòòò :confused:
lafrancos
05-11-2006, 17:35
Non saprei dirti.. adesso funziona perfettamente, ma nn riesco a cponfigurare il portatile fdi mio fratello, dove ho montato il pennino usb della Canyon...
Nonostante si connetta col router, nn naviga, nn mi trova le pagine.. bhòòòòòòòòò :confused:
Il consiglio è sempre quello, hai provato ad impostare manualmente i DNS nella scheda di rete wi-fi? :D
si, ho messo quelli che mi hai dato:
:mc:
lafrancos
05-11-2006, 17:50
si, ho messo quelli che mi hai dato:
:mc:
Ma al router ti connetti? Riesci ad entrare in configurazione via web? Riesci a vedere gli atri Pc in rete?
Si al router mi connetto, tanto che mio dice di essere connesso ad Alice e che il segnale è eccellente... ma appena apro explore, mi fa IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA
Adesso ho staccato il pennino wi-fi e disinstallato i driver e attivato il wireless proprio del pc portatile HP, ma stesso problema... secondo me salto qualche configurazione... :muro:
Problema risolto, ma c'è una cosa: oltre al pc fsso, n casa abbamo 2 portatili, entrambi wi-fi, che xò nn posso collegare contemporaneamente.. se ne collego uno, al momento della cnnessone dell'altro mi dce che nme utente e password nn sono corrett.. uso naturalmete alceadsl alceadsl.. che ne pensate?
bigdrugo
08-11-2006, 13:21
devi assegnare ad ogni PC un IP fisso, altrimenti non funziona.
devi assegnare ad ogni PC un IP fisso, altrimenti non funziona.
e come faccio? e soprattutto, come lo metto?
bigdrugo
08-11-2006, 15:07
Per assegnare l'IP statico devi disabilitare il DHCP dal menù relativo alla LAN del tuo router.(LAN, poi su LAN SETUP e a DHCP mettere valore "NONE" dal menù a tendina.+)
Poi devi assegnare manualmente per ogni computer un indirizzo IP.
Basta andare alle proprietà avanzate della connessione del pc, propietà del protocollo TCP/IP, e all'indirizzo IP metti 192.168.1.x , dove x deve essere diverso da 1 e 0. (Dunque, puoi usare numeri da 2 a 255.)
Subnet mask 255.255.255.0 (viene inserito automaticamente).
Gateway predefinito l'ip del router (192.168.1.1).
DNS quelli del tuo provider.
ecco i DNS di Alice Telecom: Primario: 212.216.112.112 Secondario: 212.216.172.62
[QUOTE=bigdrugo]Per assegnare l'IP statico devi disabilitare il DHCP dal menù relativo alla LAN del tuo router.(LAN, poi su LAN SETUP e a DHCP mettere valore "NONE" dal menù a tendina.+)
Non trovo il passaggio che ti ho quotato... :mc:
Niente, posso connettere un solo pc alla volta.. :muro:
xchè nn mi aiuta nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.