Ezechiele25,17
04-11-2006, 19:15
Ho appena preso una sapphire x1900xt 256mb e sto smanettando allegramente coi settaggi dei catalyst. Ma c'è un dubbio che mi porto dietro da molto tempo: non ho capito bene se settando AA e filtro anisotropico dai driver, questi settaggi restano "forzati" nei giochi oppure no. Infatti, anche con AA e AF settati al massimo (6x il primo e 16x il secondo, con tanto di impostazioni di qualità proprietarie di ATI) quando lancio qualche gioco (ghost recon, condemned, dark messiah etc) trovo questi settaggi azzerati o messi su valori minori. Che devo fare? Risettarli dal menu di gioco e accontentarmi di quelli o ignorarli, visto che li "forza" la scheda? E se così fosse, a cosa serve "applicazione controllata" se poi i giochi alla fine prendono comunque i loro settaggi? Se ad esempio setto AA a 6X dal menu ati e lancio un gioco che mi permette di settare l'AA massimo a 2x, giocherò con AA a 6x o a 2x? Chiedo scusa per l'ignoranza ma chiedo chiarimenti su questa faccenda (spero di essere stato chiaro)... :stordita: