View Full Version : Problemi GE-FORCE 7800 GS AGP
HO dei seri problemi con la scheda video GE-F 7800 GS AGP della Point Of Wiew,
Configurazione pC:
mother board Gigabyte K8NSPRO,
Processore Atlon 64 3200,
2 GB RAM DDR1,
2 HD MAXXTOR SATA,
case opportunamente areato,
alimentatore 500 Watt.
Installata la scheda con l'ultimo agg. drivers disponibile lancio 3Dmark05 ed ottengo un punteggio di 1864 !
aprendo un software di videoediting , appena compare la pagina degli effetti il sistema operativo va in
Freeze,ciclado da schermo nero alla videata del programma non permettendo alcuna operazione; i seguenti reset
hardware del sistema non danno alcun frutto windows viene riavviato visualizzando il desktop senza icone e con
la barra delle applicazioni parzialmente caricata. Nuovo reset hardware e riavvio in safe mode necessita
disinstallate scheda e relativi drivers per poi riavviare il sistema e reinstallare il tutto. Gia provati i
drivers ottimizzati nvodngov18426 e19921 ma senza effetto solo un piccolo miglioramento sul bench punti 1967.
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
wizard1993
04-11-2006, 19:44
HO dei seri problemi con la scheda video GE-F 7800 GS AGP della Point Of Wiew,
Configurazione pC:mother board Gigabyte K(NSPRO, Processore Atlon 64 3200, 2 GB RAM DDR1,2 HD MAXXTOR SATA, case
opportunamente areato, alimentatore 500 Watt.
Installata la scheda con l'ultimo agg. drivers disponibile lancio 3Dmark05 ed ottengo un punteggio di 1864 !
aprendo un software di videoediting , appena compare la pagina degli effetti il sistema operativo va in
Freeze,ciclado da schermo nero alla videata del programma non permettendo alcuna operazione; i seguenti reset
hardware del sistema non danno alcun frutto windows viene riavviato visualizzando il desktop senza icone e con
la barra delle applicazioni parzialmente caricata. Nuovo reset hardware e riavvio in safe mode necessita
disinstallate scheda e relativi drivers per poi riavviare il sistema e reinstallare il tutto. Gia provati i
drivers ottimizzati nvodngov18426 e19921 ma senza effetto solo un piccolo miglioramento sul bench punti 1967.
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
format c:\
Kharonte85
04-11-2006, 19:59
format c:\
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Bastardinside.gif
Prima pero' prova a scaricarti driver cleaner http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html e fai un po' di pulizia...poi scarichi questi: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html
E dicci che succede... ;)
Grazie per la risposta, ma purtroppo sono quelli che uso attualmente e ho installato il tutto come già detto sopra effettuando la pulizia con Drive cleaner!!!! da safe mode! :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
bYeZ!
Kharonte85
05-11-2006, 09:46
Grazie per la risposta, ma purtroppo sono quelli che uso attualmente e ho installato il tutto come già detto sopra effettuando la pulizia con Drive cleaner!!!! da safe mode! :muro:
Merd...potresti scrivere i dati dell'alimentatore (Amperaggi sui +12v)?
Anche se sembrerebbe un problema di software...prima che scheda avevi?
Cmq controlla bene il link di Ati7500... ;)
Avevo una X800 pro della Saffire
wizard1993
05-11-2006, 14:54
Avevo una X800 pro della Saffire
sapphire
Scusa a forza di scrivere non ci sto capendo più....
wizard1993
05-11-2006, 15:14
Scusa a forza di scrivere non ci sto capendo più....
di niente
Scusate ho seguito il link che mi è stato postato per effettuare le mod dei parametri AGP ho installato coobit, ma non riesco a trovare nulla dove poterli moddare,
Scusate ho seguito il link che mi è stato postato per effettuare le mod dei parametri AGP ho installato coobit, ma non riesco a trovare nulla dove poterli moddare,
nel pannello dei forceware non è apparso un menu AGP?
bYeZ!
Aggiornato BIOS Motherboard,Aggiornato Drivers Chipset.
Per quanto riguarda coobit :No non mi è apparso nessun menu in più, come puoi vedere nell'allegato! 8 all'interno dell'utility di overclock non ho altre impostazioni che le due classiche) :muro:
Inoltre ho notato che non mi installa neanche l'utility di overclock data in bundle con la scheda nvtweak.reg, attualmento ho installato gli utimi drivers della casa costruttrice: 91.47_forceware, è ho notato che con i precedenti dati sul cd di install l'utiliti nvtreak viene abilitata nella videata impostazioni 3d dell'nvidia ctrPnl
A seguito tutti gli aggionamenti effettuati non avevo ottenuto nessun risultato, il problema era probabilmente dovuto dai codecs installati da Pinnacle, disinstallato il tutto ora funziona correttamente con tutto abilitato anche il fast write ( anche xchè sul pannello dei forceware non riesco ad abilitare nessuna funzione a riguardo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.