View Full Version : Consigli su monitor 19" (aiutooooooo)
Ragazzi ho un desktop della presario 256 di ram e Xp home....
adesso ho un monito lcd.
Adesso volevo prendere un monitor 19 pollici solo che ho visto che la risoluzione è 1440*900 mentre la mia sceda video radeon 9200 arriva fino a 1280*1024..........che devo fare?non posso prenderlo questo monitor?
Nessuno sa rispondere? :(
nico1612
04-11-2006, 22:36
Sicuramente hai scelto un LCD Wide Screen. Se vuoi mantenere la scheda video devi ripiegare su un normale 4:3 dove la tua max risoluzione è quella tipica.
Se la tua scheda video nn va oltre,vedrai quella risoluzione.
Conseguenza--->tutto sgranato
Inoltre il monitor che hai in mente tu è un wide.....
Scusa ma prendere un 19" ''standard''?(ovvero 1280*1024)
Guarda che l'ati radeon 9200 supporta risoluzioni fino 2048x1536,quindi un 19 pollici widescreen che ha la nativa a 1440x900,dovrebbe essere riconosciuta da windows e dalla scheda video;se si riscontrano problemi basta installare powerstrip e forzare la risoluzione nativa lo trovi qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
Se la tua scheda video nn va oltre,vedrai quella risoluzione.
Conseguenza--->tutto sgranato
Inoltre il monitor che hai in mente tu è un wide.....
Scusa ma prendere un 19" ''standard''?(ovvero 1280*1024)
Penso che ti sbagli perchè un ragazzo gentilissimo mi ha risposto il contrario..... ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325579
Perciò teuz credo che tu non abbia problemi perchè coincidenza abbiamo la stessa scheda video e dobbiamo prendere entrambi un monito wide......
leggendo il post aperto da anna e grazie anche a nory mi sembra che nn ci siano problemi....... ;)
poi ho notato anche io il discorso plug and play e poi visto che la scheda supporta fino a 2000*1500 (approssimativi) non vedo perchè non possa supportare 1440*900. ;)
nico1612
05-11-2006, 09:48
:tapiro: Mi arrendo.
leggendo il post aperto da anna e grazie anche a nory mi sembra che nn ci siano problemi....... ;)
poi ho notato anche io il discorso plug and play e poi visto che la scheda supporta fino a 2000*1500 (approssimativi) non vedo perchè non possa supportare 1440*900. ;)
Allora non c'è alcuno problema....
Penso che ti sbagli perchè un ragazzo gentilissimo mi ha risposto il contrario..... ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325579
Perciò teuz credo che tu non abbia problemi perchè coincidenza abbiamo la stessa scheda video e dobbiamo prendere entrambi un monito wide......
Si il fatto è che non sapevo non mi interessava sapere la risoluzione massima della 9200.
Basandomi su quello che ha detto teuz ho risposto a modo.
Se cosi fosse stato(ovvero che nn supportava risoluzioni superiori)quello che ho scritto io sarebbe stato giusto.
Si il fatto è che non sapevo non mi interessava sapere la risoluzione massima della 9200.
Basandomi su quello che ha detto teuz ho risposto a modo.
Se cosi fosse stato(ovvero che nn supportava risoluzioni superiori)quello che ho scritto io sarebbe stato giusto.
Non dovresti avere problemi, anche io ho un desktop con una 9200 integrata e come max mi dava 1280x1024, appena collegato un 19" wide al posto del 4:3.... toh, ecco comparsa IN AUTOMATICO la 1440 X 900.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.