View Full Version : Che driver usare con una ATI9600XT?
Sengir[Nazgul]
04-11-2006, 17:37
Ragazzi oggi ho rimontato un vecchio pc in disuso montando la mia vecchia ATI Radeon 9600XT.
Dopo aver installato il SO (winXP) e il Service Pack 2 ho provato ad installare gli ultimi Catalyst.
Purtroppo però riscontro frequenti crash (diciamo ogni 10 minuti) e nelle schermate blu che mi comportano (con conseguente riavvio del PC) ho letto che la causa è "ati2dvag".
Ora mi chiedo, che driver posso usare per limitare i crash? (un anno e mezzo fa usavo gli Omega ma gia all'epoca erano stati abbandonati...)
wizard1993
04-11-2006, 19:46
']Ragazzi oggi ho rimontato un vecchio pc in disuso montando la mia vecchia ATI Radeon 9600XT.
Dopo aver installato il SO (winXP) e il Service Pack 2 ho provato ad installare gli ultimi Catalyst.
Purtroppo però riscontro frequenti crash (diciamo ogni 10 minuti) e nelle schermate blu che mi comportano (con conseguente riavvio del PC) ho letto che la causa è "ati2dvag".
Ora mi chiedo, che driver posso usare per limitare i crash? (un anno e mezzo fa usavo gli Omega ma gia all'epoca erano stati abbandonati...)
riformatta e metti gli omega a dritto
Sengir[Nazgul]
05-11-2006, 08:57
riformatta e metti gli omega a dritto
Non esiste un sistema per cancellare definitivamente i driver precedentemente installati? Ri-formattare senza la certezza che poi risolvo è un bel dilemma!!
']Non esiste un sistema per cancellare definitivamente i driver precedentemente installati? Ri-formattare senza la certezza che poi risolvo è un bel dilemma!!
leggi la guida sui problemi con l'agp (e meno male che è in rilievo, non la caga nessuno :muro: )
bYeZ!
wizard1993
05-11-2006, 09:22
leggi la guida sui problemi con l'agp (e meno male che è in rilievo, non la caga nessuno :muro: )
bYeZ!
non è solo un problema di qui nin ti preoccupare
Sengir[Nazgul]
05-11-2006, 12:15
Sono in difficoltà. Ho formattato il pc e installato gli ultimi Omega (basati sui Catalyst 6.9).
Mi installa la scheda video (con il driver primario e quello secondario) ma il pc crasha lo stesso. Questa volta però rilevo un'ulteriore anomalia, infatti andando su "gestione periferiche" ho notato che il mio pc rileva una "periferica sconosciuta".
Aprendo le impostazioni di tale periferica ho notato che presenta la dicitura "su Radeon 9600 serie Omega 3.8.291".
Ho provato a cercare il driver per questo componente usando il CD di Win, il CD di Win con integrato SP2 e il CD dei driver ufficiali ma in nessun caso sono riuscito ad installarlo.
Che posso fare?
Sengir[Nazgul]
05-11-2006, 12:30
Stavo pensando... ma non è che quella periferica sconosciuta sia quella che controlla la porta AGP e quindi non relativa direttamente alla scheda video ma bensì al chipset della scheda madre?
Sengir[Nazgul]
05-11-2006, 14:02
Allora la situazione è questa... quella periferica sconosciuta non fa parte del chipset che gestisce le porte AGP come avevo erroneamente pensato ma bensì fa parte del WDM della scheda Radeon (in proposito sapete se esiste un modo per aggiornare il WDM?).
Ho letto in giro che molti utenti hanno risolto downgradando i driver alle version Catalyst 6.3 e precedenti. Ho messo su le 6.3 (le Omega) ma il problema permane infatti la periferica sconosciuta continua a spuntare fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.