View Full Version : La madre degli imbecilli è sempre pregna ...
Padova, 4 nov . (Adnkronos) - E' stato un vero e proprio blitz quello di ieri sera: in un attimo tre esponenti dei centri sociali hanno individuato il padre di Matteo Vanzan, Enzo Vanzan, e il deputato di An Filippo Ascierto e li hanno aggrediti a suon di calci e pugni. ''Era finita la manifestazione per le forze armate a cui era stato invitato Enzo Vanzan, simbolo dell'impegno delle forze armate per la solidarieta' e della pace dei popoli - spiega Ascierto - Stavamo uscendo, eravamo diretti verso una pizzeria, quando un commando dei Centri Sociali di Padova ci ha aggredito a calci e pugni. Uno di loro e' stato fermato dalla municipale e gli altri due sono stati identificati successivamente dala Polizia''.
:rolleyes: :rolleyes:
sempreio
04-11-2006, 17:34
:rolleyes: :rolleyes:
e repubblica e il corriere se ne stanno zitti, vergogna
cosa ti aspetti da sta gente :rolleyes:
:.Blizzard.:
04-11-2006, 17:54
Il Giornale e la Padania nemmeno ne parlano, ti scandalizzi anche di questii ? :asd:
Cmq ... SE E' VERO quanto riportato, come al solito si tratta di due imbecilli. Incoerenti oltretutto.
TOWERTORRE
04-11-2006, 17:57
al tg5 c'era l'intervista a uno degli aggrediti...con evidenti segni di aggressione sul volto.
che schifo :(
io aggredirei la gente che si permette di aggredire chicchessia...
DonaldDuck
04-11-2006, 18:02
Cmq ... SE E' VERO quanto riportato, come al solito si tratta di due imbecilli. Incoerenti oltretutto.
Adnkronos
Erano tre, non due.
blamecanada
04-11-2006, 18:03
Criminali come tanti altri, né migliori né peggiori.
Sono stati presi dalle forze dell'ordine e verranno processati secondo la legge.
Bastardi vigliacchi! :mad:
(senza leggere)
LuVi
fascisti e coglioni allo stesso tempo.
fascisti e coglioni allo stesso tempo.
Sarebbe un fatto strano? :confused:
LuVi
NeSs1dorma
04-11-2006, 23:14
Colpire senza pietà questi ignobili delinquenti, provenienti dai centri sociali di Padova.
E complimenti a chi ha annullato le manifestazioni in ricordo dei nostri eroi caduti a Nassirya.
Si intitola una sala a chi voleva uccidere un carabiniere, ma si vuole cancellare la memoria di questi giovani coraggiosi.. sarà che hanno paura di questi rifiuti umani e delle loro manifestazioni?
Vergogna, doppia vergogna.
Colpire senza pietà questi ignobili delinquenti, provenienti dai centri sociali di Padova.
E complimenti a chi ha annullato le manifestazioni in ricordo dei nostri eroi caduti a Nassirya.
Si intitola una sala a chi voleva uccidere un carabiniere, ma si vuole cancellare la memoria di questi giovani coraggiosi.. sarà che hanno paura di questi rifiuti umani e delle loro manifestazioni?
Caruso in parlamento :O :rolleyes: :muro:
[A+R]MaVro
05-11-2006, 09:48
Sul corriere di stamattina la notizia è addirittura in un trafiletto di prima pagina.
Mi spieghi cosa ti fa dubitare della veridicità della notizia, corredata da tanto di foto e filmati?
:.Blizzard.:
05-11-2006, 10:51
MaVro']
Mi spieghi cosa ti fa dubitare della veridicità della notizia, corredata da tanto di foto e filmati?
E' stato un errore mio, ho letto troppo di fretta l'articolo e mi era sfuggita la fonte.
francoisk
05-11-2006, 11:02
ma si vuole cancellare la memoria di questi giovani coraggiosi.. .
si sta sempre a voler dipingere come eroi,gente che di eroico ha davvero ben poco :rolleyes:
Caruso in parlamento :O :rolleyes: :muro:
Concordo nel definire bestie queste persone, si meriterebbero un trattamento in stile scuola occupata a Genova.
Su Caruso hai ragione, ma a DX c'e' Calderoli che non scherza:
"Calderoli, Roberto/Lega nord
Segretario della Lega nord, ha sostituito Umberto Bossi al ministero delle Riforme. Come Bossi, è stato condannato nel 1998, in primo grado, a 8 mesi per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per aver partecipato ai disordini davanti alla sede della Lega in via Bellerio; è indagato per scontri con la polizia a Brescia; e per attentato all'integritý dello Stato nell'inchiesta di Verona sulle ´camicie verdiª. Con l'esibizione televisiva di una maglietta su cui era riprodotta una vignetta irridente all'Islam, Calderoli ha alimentato le tensioni antioccidentali dei Paesi musulmani."
Cosa vi aspettate con Caruso e Luxuria in parlamento?
Speriamo che l'america esporti la sua democrazia anche qui, in italia, dove succedono queste cose terribili.
jpjcssource
05-11-2006, 11:58
Che gente ridicola :rolleyes: , proprio dei degradati mentali :rolleyes:
Sono contrario alla violenza a prescindere, ma non posso non notare che c'è gente che picchia altra gente per motivi molto piu futuli/gravi e nessuno ne parla.
Eroi? :stordita:
:sbonk:
jpjcssource
05-11-2006, 14:54
Sono contrario alla violenza a prescindere, ma non posso non notare che c'è gente che picchia altra gente per motivi molto piu futuli/gravi e nessuno ne parla.
Oddio trovare gente più futile di questi è possibile, ma non ce ne è tanta, è abbastanza difficile batterli su questo piano.
Riguardo al tuo commento ai cosiddetti "eroi" lo trovo assolutamente fuori luogo, almeno loro facevano il loro lavoro e sono morti, a differenza di quei pirla dei centri sociali che spesso oltre che essere inutili alla società sono pure dannosi.
Certo è facile deridere quelcuno che è morto dietro alla tastiera :rolleyes: .
Questi barbagianni appena muore uno in fabbrica giustamente piangono, se muore un militare sul lavoro lo condannano (quando alla fine le due persone sono morte facendo la stessa cosa e meritano pari dignità).
delete_Daniel_Nero_delete
05-11-2006, 14:57
Cosa vi aspettate con Caruso e Luxuria in parlamento?
Speriamo che l'america esporti la sua democrazia anche qui, in italia, dove succedono queste cose terribili.
qual'è il problema ad avere luxuria in parlamento?
su caruso avrei qualcosa di ridire pure io, ma le abitudini sessuali di vladimiro guadagno fanno parte della sua vita privata e basta.
e sinceramente, non dovrebbe importare niente a nessuno nemmeno di come si veste, a patto che non violi la comune decenza.
cosa che non fa.
Per fortuna gli aggrediti non hanno avuto modo o i mezzi per reagire.... pensate se in preda al panico gli avessero sparato e uccisi quindi per legittima difesa... avremmo visto dedicare a breve una sala parlamentare ai defunti :O
Oddio trovare gente più futile di questi è possibile, ma non ce ne è tanta, è abbastanza difficile batterli su questo piano.
Risse perchè hai guardato di traverso la mia ragazza non ne hai mai sentito parlare? :confused:
Riguardo al tuo commento ai cosiddetti "eroi" lo trovo assolutamente fuori luogo, almeno loro facevano il loro lavoro e sono morti, a differenza di quei pirla dei centri sociali che spesso oltre che essere inutili alla società sono pure dannosi.
Certo è facile deridere quelcuno che è morto dietro alla tastiera :rolleyes: .
Questi barbagianni appena muore uno in fabbrica giustamente piangono, se muore un militare sul lavoro lo condannano (quando alla fine le due persone sono morte facendo la stessa cosa e meritano pari dignità).
Un mio zio di secondo grado era a nassiria quando c'è stato l'attentato, da poco è andato in pensione... un mio cugino di secondo grado è rientrato poco prima dell'attentato... il fratello di un mio amico era li... vuoi che ti presento questi tuoi potenziali eroi?gente che per coincidenza non è morta in quel tragico attentato?
Nessuno si sognerebbe mai di chiamare eroe uno che muore in fabbrica perchè dovremmo chiamare eroe uno che muore vittima di un attentato?eroi si diventa in vita con dei gesti grandi, non comuni... a morire siamo capaci tutti, anche io che sono vigliacco e sto dietro la mia tastiera :Prrr:
Per fortuna gli aggrediti non hanno avuto modo o i mezzi per reagire.... pensate se in preda al panico gli avessero sparato e uccisi quindi per legittima difesa... avremmo visto dedicare a breve una sala parlamentare ai defunti :O
Beh, dai non esageriamo ora... ;) Non sono morti, quindi l'aggressione, pur essendo in ogni caso deplorevole, anche se gli avessero solo buttato acqua gelata addosso, non era poi così violenta. Se sono anche andati all'ospedale, non era giustificato sparargli...
Per quanto riguarda Nassirya... Ho un parente che si è fatto Kosovo e Nassirya e dio solo sa cos'altro... Ora combatte contro un tumore... :(
jpjcssource
05-11-2006, 15:18
Risse perchè hai guardato di traverso la mia ragazza non ne hai mai sentito parlare? :confused:
Un mio zio di secondo grado era a nassiria quando c'è stato l'attentato, da poco è andato in pensione... un mio cugino di secondo grado è rientrato poco prima dell'attentato... il fratello di un mio amico era li... vuoi che ti presento questi tuoi potenziali eroi?gente che per coincidenza non è morta in quel tragico attentato?
Nessuno si sognerebbe mai di chiamare eroe uno che muore in fabbrica perchè dovremmo chiamare eroe uno che muore vittima di un attentato?eroi si diventa in vita con dei gesti grandi, non comuni... a morire siamo capaci tutti, anche io che sono vigliacco e sto dietro la mia tastiera :Prrr:
Guarda, anche per me non sono eroi, ma neanche metto faccine derisorie ;) , se parlo di gente che comunque ci ha rimesso la pellaccia.
Riguardo a questa gente trovo il loro atto non solo futile, ma pure antidemocratico perchè vanno a picchiare gente solo perchè non la pensa come loro (e ciò è pure più grave).
Questa gente protesta giustamente contro i fascisti, ma spesso si comportano in maniera identica. Non ammettono la libertà di pensiero di chi non condivide il loro ideali.
Guarda, anche per me non sono eroi, ma neanche metto faccine derisorie ;) , se parlo di gente che comunque ci ha rimesso la pellaccia.
Riguardo a questa gente trovo il loro atto non solo futile, ma pure antidemocratico perchè vanno a picchiare gente solo perchè non la pensa come loro (e ciò è pure più grave).
Ma a me fa ridere chi li chiama eroi, mica rido della loro morte, non mi pareva ci fossero possibilità di confondere le due cose ;)
Come ho già detto ho sentito di episodi di violenza gratuita per motivi molto piu futili, ma con questo non voglio assolutamente giustificare la cosa, anzi la condanno fermamente.
miciopazzo198x
05-11-2006, 18:34
...
miciopazzo198x
05-11-2006, 18:35
;)
miciopazzo198x
05-11-2006, 18:37
...
DonaldDuck
05-11-2006, 18:54
La storia è satura di infamate taciute da organi statali, organi di informazione ed altro.
Se mi devo indignare, dicessero tutto e poi mi indigno.
Allora indignati
http://www.agi.it/private/news.pl?id=agionline.venezia
PADOVA: SOLIDARIETA' PER AGGRESSIONE AD ASCIERTO E VANZAN
(AGI) - Padova, 4 nov. - Numerosi messaggi di solidarieta', non soltanto del mondo della politica locale, stanno arrivando al deputato di Alleanza nazionale Filippo Ascierto e a Enzo Vanzan, il padre di Matteo, il lagunare ucciso a Nassiriya il 17 maggio 2004. I due, assieme a un giovane di nome Orfeo Dargenio, sono stati aggrediti ieri sera da un gruppo di giovani mentre uscivano da un convegno organizzato in centro a Padova da An. Il convegno verteva sul tema delle forze armate e, in particolare, sui soldati morti in Iraq. Usciti dalla sala Nassiriya, dove si e' svolto il convegno, Ascierto e Vanzan sono stati raggiunti da un gruppo di giovani sconosciuti che hanno cominciato a menare le mani. Ascierto e' stato ferito leggermente a una gamba, Vanzan al viso. Nonostante le loro condizioni non siano affatto gravi, l'episodio ha creato parecchio sconcerto in citta' e non solo. Il padre di Matteo Vanzan ha raccontato poi di essere stato invitato da An all'incontro di Padova e che gia' c'erano stati segni di tensione perche' le locandine che pubblicizzavano l'evento erano state strappate. Lo stesso Enzo Vanzan ha quindi raccontato di essere stato aggredito, in particolare, da un giovane che si e' avventato su di lui e su Ascierto tirando pugni e calci. La polizia di Padova ha arrestato un giovane di 24 anni, che frequenta il Centro sociale Pedro, con l'accusa di essere uno degli aggressori di Ascierto e Vanzan. La Digos padovana ha quindi denunciato a piede libero altri due 'disobbedienti' che frequentano lo stesso centro sociale.
DonaldDuck
05-11-2006, 18:55
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=10&IDNotizia=168511
Perse il figlio in Iraq, pestato dagli “autonomi”
Vittima dell’aggressione a Padova Enzo Vanzan, il papà del caporale Matteo – dei “Lagunari” – ucciso a Nassiriya il 17 maggio 2004. Con lui, picchiato anche un deputato di An, Filippo Ascierto. Entrambi partecipavano ad un convegno sulle vittime italiane nel Paese
PADOVA – Un gruppo di giovani “autonomi” di extrasinistra ha aggredito ieri sera, alcuni partecipanti al convegno organizzato da An in Sala Nassiriya, in centro a Padova, incentrato sul sostegno alle forze armate ed in particolare ai soldati caduti in Iraq. Tre i feriti medicati al pronto soccorso: il deputato di An Filippo Ascierto; Enzo Vanzan, padre di Matteo, il giovane lagunare ucciso a Nassiriya il 17 maggio 2004; il giovane Orfeo Dargenio. Il deputato di An ha riportato alcune contusioni in particolare alla gamba destra, mentre Enzo Vanzan ha riportato una ferita lacero-contusa all’arcata sopraccigliare sinistra.
La prognosi di guarigione è per entrambi di una settimana.
«Sono episodi deprecabili, va tutta la mia solidarietà a queste persone» ha commentato Cesare Damiano, ministro del Lavoro, oggi a Venezia a margine di un convegno.
«La violenza e le aggressioni - ha detto Damiano - vanno combattute, vanno bandite, io temo questo clima torbido che si sta determinando». «Tutti i democratici - ha aggiunto - devono combattere contro questi tentativi di rendere la battaglia politica una battaglia che non è trasparente e dialettica ma è di contrapposizione violenta». «Anche le parole violente contano - ha concluso Damiano - tanto più le aggressioni».
4/11/2006
DonaldDuck
05-11-2006, 18:59
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1069332
Aggressione a Padova. Vanzan aveva perso il figlio Matteo in Iraq. Botte pure all’on. Ascierto
di ANDREA RICCARDI PADOVA — A Padova il clima politico è pesante da tempo, ma nella tarda serata di venerdì ha superato forse il livello di guardia quando quattro giovani hanno aggredito l'on. Filippo Ascierto (An) e Enzo Vanzan, il padre di Matteo, il giovane lagunare morto in Iraq due anni fa. Per l'episodio la Digos ha denunciato a piede libero due giovani vicini al centro sociale «Pedro», S.P. e M.S., mentre un terzo, A.M., è stato arrestato per resistenza e lesioni, perché sarebbe intervenuto per agevolare la fuga del gruppetto, bloccando un vigile urbano. Gli investigatori stanno cercando, poi, di capire se l'arrestato abbia avuto o meno un ruolo attivo anche nell'aggressione. Ascierto e Vanzan hanno dovuto fare ricorso alla cure mediche, con una prognosi per entrambi di sette giorni. L'aggressione ha scatenato una vera bufera, non solo per la gravità dell'episodio, ma anche, e forse soprattutto, per il fatto che tra gli aggrediti c'è il padre di un soldato che ha perso la vita per servire l'Italia in Iraq, un giovane che fin dal primo momento è entrato di forza nel cuore dei veneti e degli italiani. «Questo gesto - ha detto Ascierto - desta la più grande vergogna perché siamo l'unico Paese al mondo che picchia il padre di un caduto per la Patria, per la solidarietà e la pace tra i popoli». «Avevamo invitato Enzo Vanzan - ha ricordato il parlamentare di An - a una nostra manifestazione in occasione della ricorrenza del 4 novembre perché ci sembrava giusto farlo in un momento in cui il ministro ha deciso che non ci doveva essere nessuna commemorazione particolare per i caduti di Nassiriya». Vanzan aveva accolto l'invito, come ha fatto a tante altre iniziative «di qualunque colore politico» a favore delle Forze Armate. La serata era trascorsa tranquilla, dopo un breve momento di tensione all'inizio quando dei giovani avevano staccato le locandine dell’evento poste all’esterno della sala, la sede del consiglio di quartiere. Al termine, i partecipanti si erano divisi: chi verso casa, chi come Ascierto con Vanzan e un altro esponente di An per andare a mangiare qualcosa, visto che si avvicinava mezzanotte. In Piazza Capitaniato è scattata improvvisa l'aggressione, con un pugno arrivato al volto di Vanzan. Ascierto, dopo aver espresso solidarietà a Vanzan, ha raccontato che in quattro sono arrivati alle loro spalle: «Si sono accaniti in modo particolare nei confronti del padre di Matteo Vanzan». Una ricostruzione che ha fatto pensare alla volontà tra gli aggressori di colpire una persona-simbolo, oltre che degli esponenti politici. Max Gallob, portavoce del centro «Pedro», non nega che l'aggressione sia avvenuta - «ma non ad opera dei denunciati e non dico che noi c'entriamo o meno» - ma si domanda se Enzo Vanzan, al di là del nome, sia un volto così conosciuto da essere preso di mira. Su tutto, soprattutto sui perché dell'atto violento, dovrà comunque fare chiarezza la Digos. Per tutta la giornata si sono succedute dichiarazioni e attestazioni di solidarietà nei confronti di Ascierto e Vanzan: dal ministro del Lavoro Cesare Damiano - che ha parlato di «episodi deprecabili» al governatore del Veneto Giancarlo Galan (FI) che lanciato un monito affinchè nessuno «minimizzi ciò che è avvenuto a Padova». «C'è di nuovo nel nostro Paese - ha detto Galan - un clima di violenta intolleranza contro le forze armate, contro la memoria di eroi come Matteo Vanzan, contro addirittura il padre di un caduto in guerra, contro deputati».
domenica 5 novembre 2006
miciopazzo198x
05-11-2006, 19:02
....
Forse mi son capito da solo in quel che ho scritto
meglio così :D
No no, io ti ho capito benissimo ;)
Ma ovviamente c'è qualcuno a cui fa comodo non capire ;)
LuVi
NeSs1dorma
05-11-2006, 21:54
Come al solito, il tentativo di deviare la discussione "scomoda" da parte di certi "settori"...
Compagni che sbagliano? :asd: ma si, si che sarà mai.. cosa sarà mai successo..
NeSs1dorma
05-11-2006, 21:56
Scusami quandè la giornata in ricordo delle vittime della strage della stazione di bologna?
80 persone, anziani, donne, uomini e bambini? Sai comè, mi sfugge...
tra tanto buonismo e indignazione
Non mi pare che manchino le celebrazioni per Bologna.
Non si parla di date, si parla di celebrazioni.
Sacrosante.
Ah già, ma voi celebrate quelli come giuliani, scusa tanto..
Come al solito, il tentativo di deviare la discussione "scomoda" da parte di certi "settori"...
Compagni che sbagliano? :asd: ma si, si che sarà mai.. cosa sarà mai successo..
No hai ragione te a nassiria sono stati uccisi degli eroi... insegnami come si fa a restare in tema e non andare ot... sentiamo! :stordita:
Peter Sellers
05-11-2006, 22:25
che sarà mai un po' di botte a un padre che ha perso un figlio?
neanche dei morti riuscite ad aver rispetto, li dovete per forza deridere con le vostre meschinità condite da faccine sorridenti, ma vergognatevi :mad:
che sarà mai un po' di botte a un padre che ha perso un figlio?
neanche dei morti riuscite ad aver rispetto, li dovete per forza deridere con le vostre meschinità condite da faccine sorridenti, ma vergognatevi :mad:
Lol un'altro don chisciotte :rolleyes:
Ma perchè non leggi bene tutto prima di fare sparate? :confused:
mt_iceman
05-11-2006, 22:53
Scusami quandè la giornata in ricordo delle vittime della strage della stazione di bologna?
80 persone, anziani, donne, uomini e bambini? Sai comè, mi sfugge...
tra tanto buonismo e indignazione
la giornata se vuoi saperlo è il 2 agosto, peccato che ogni anno c'è chi utilizza questa manifestazione in ricordo delle vittime a scopi politici. non quest'anno, come era prevedibile :Puke:
c'è da dire che a milano i centri sociali hanno messo a ferro e fuoco una città contro la manifestazione di fn et similia, ma i metodi squadristi e meschini tipici di quegl' individui, non li ripudiano mica...anzi :rolleyes:
Peter Sellers
05-11-2006, 22:54
Lol un'altro don chisciotte :rolleyes:
Ma perchè non leggi bene tutto prima di fare sparate? :confused:
ha parlato sancho panza :rolleyes: :D
al posto tuo smetterei di scrivere ulteriolmente in questa discussione per non collezionare altre perle come quella sopra
hai voglia tu di leggere, l'animus col quale scrivi lo si è capito benissimo qualunque retromarcia tu ponga in essere
prenditi almeno la responsabilità di quello che scrivi e rivergognati
ha parlato sancho panza :rolleyes: :D
al posto tuo smetterei di scrivere ulteriolmente in questa discussione per non collezionare altre perle come quella sopra
hai voglia tu di leggere, l'animus col quale scrivi lo si è capito benissimo qualunque retromarcia tu ponga in essere
prenditi almeno la responsabilità di quello che scrivi e rivergognati
Non ho niente di cui vergognarmi, quello che scrivo non cela rancori ma sono idee in cui credo, puoi non condividerle ma sinceramente non mi va nemmeno d'intavolare una discussione con una persona che non contesta le idee ma gli stati d'animo che ritiene d'intuire dietro... quando avrai voglia di parlare seriamente fammi un fischio ;)
jpjcssource
05-11-2006, 23:16
Forse mi son capito da solo in quel che ho scritto
meglio così :D
Scusa se in questo forum non c'è molta gente dalla mente sopraffina che comprende i tuoi giri di parole :)
Peter Sellers
05-11-2006, 23:27
Non ho niente di cui vergognarmi, quello che scrivo non cela rancori ma sono idee in cui credo, puoi non condividerle ma sinceramente non mi va nemmeno d'intavolare una discussione con una persona che non contesta le idee ma gli stati d'animo che ritiene d'intuire dietro... quando avrai voglia di parlare seriamente fammi un fischio ;)
stigmatizzare il fatto che qualcuno cerchi di prendere a botte un padre che ha perso un figlio ventenne proprio per quello invece di parlar d'altro ed evitare faccine sorridenti qualunque cosa tu pensi degli "eroi" di nassirya, ti pareva troppo?
e quelle sarebbero idee? :confused:
bah
stigmatizzare il fatto che qualcuno cerchi di prendere a botte un padre che ha perso un figlio ventenne proprio per quello invece di parlar d'altro ed evitare faccine sorridenti qualunque cosa tu pensi degli "eroi" di nassirya, ti pareva troppo?
e quelle sarebbero idee? :confused:
bah
Ma l'hai letto il messaggio che ho quotato?chi ha iniziato a parlare d'altro? :mbe:
cazzata
paragoni del tutto inutili e fuori contesto: sembra quasi che tu li difenda
frase fatta conclusiva a completare l' incoerenza e il mirror climbing insito in questo tuo post.
cazzata
paragoni del tutto inutili e fuori contesto: sembra quasi che tu li difenda
frase fatta conclusiva a completare l' incoerenza e il mirror climbing insito in questo tuo post.
:rotfl:
:boh:
Perchè è una cazzata? :confused:
Perchè ritieni che sia opinabile l'affermare che esistono pestaggi per motivi piu futili?
Perchè sembra che io li difenda, visto che ho esordito dicendo disapprovo la violenza a prescindere?
Hai ragione, ma i soliti noti non ne parlano di sicuro,pensi l'aprirebbe maxsona una discussione del genere se non avesse una connotazione politica?o se ad effettuare il pestaggio fossero stati dei ragazzi di forza nuova? ;)
jpjcssource
06-11-2006, 00:07
Perchè ritieni che sia opinabile l'affermare che esistono pestaggi per motivi piu futili?
Perchè sembra che io li difenda, visto che ho esordito dicendo disapprovo la violenza a prescindere?
Hai ragione, ma i soliti noti non ne parlano di sicuro,pensi l'aprirebbe maxsona una discussione del genere se non avesse una connotazione politica?o se ad effettuare il pestaggio fossero stati dei ragazzi di forza nuova? ;)
Se fossero stati ragazzi di forza nuova a quest'ora la sezione sarebbe implosa con i moderatori intenti a chiudere thread identici aperti dai più svariati utenti :D .
non so ma in effetti da questo punto di vista hai ragione. non so se è il caso dell' autore del thread ma in generale c'è più tifo politico qui che al tg4...
dicevo che quello che avevi scritto era una cazzata perchè dire "sono contro la violenza a prescindere" e poi parlare di pestaggi con ancor meno giustificazioni mi sembra un controsenso.
cos'è più grave tra uno che ti meno per uno sguardo e uno che ti mena perchè hai certe idee politiche?
se permetti per me le cose hanno la stessa gravità. in ambedue i casi prendi mazzate senza aver offeso nessuno.
io ad esempio detesto il classico frequentatore dei centri sociali ma non per questo mi sognerei mai di andar da lui ad aggredirlo (sì perchè io sono per la libertà di espressione nei fatti e non, come loro, a parole).
insomma..alla fine mi sei sembrato un po' di parte e poco obiettivo. ;)
Se fossero stati ragazzi di forza nuova a quest'ora la sezione sarebbe implosa con i moderatori intenti a chiudere thread identici aperti dai più svariati utenti :D .
pensa se fossero stati di forza italia.
apocalisse.
:asd:
Cosa ci può essere di più futile di picchiare un altro uomo per motivi politici, usando gli stessi metodi usati 50 anni dalla gente che tanto si odia ? oltre che mancanza di rispetto nei confronti dei morti, è pure incoerenza ... questi sono fascisti sovversivi, sono pericolosi e contro il paese, forse gli dà fastidio che ci sia gente all'estero con una bandiera Italiana sulla manica, non saranno eroi, ma non ci andrà sempre grassa, prima o dopo ne avremo bisogno direttamente qui, e quel giorno saranno cazzi ...
C'era una pagina intera dedicata all'inqualificabile fatto su Repubblica di ieri.
Ciao
Federico
io ad esempio detesto il classico frequentatore dei centri sociali ma non per questo mi sognerei mai di andar da lui ad aggredirlo (sì perchè io sono per la libertà di espressione nei fatti e non, come loro, a parole).
io sono il classico frequentatore di centri sociali, o almeno, fino ad un par d'anni fa lo ero. ti stupirò... nn avevo i rasta, nn puzzavo, nn andavo in giro con un cane al guinzaglio... e, soprattutto, nn picchiavo nessuno. mai dato un cazzotto in vita mia. così i miei amici più cari. eppure parecchie sere eravamo al cpa qui a firenze...
come la mettiamo? mi detesti?
jpjcssource
06-11-2006, 09:35
io sono il classico frequentatore di centri sociali, o almeno, fino ad un par d'anni fa lo ero. ti stupirò... nn avevo i rasta, nn puzzavo, nn andavo in giro con un cane al guinzaglio... e, soprattutto, nn picchiavo nessuno. mai dato un cazzotto in vita mia. così i miei amici più cari. eppure parecchie sere eravamo al cpa qui a firenze...
Allora siete merce rara ;) , poi concordo che non tutta la gente dei centri sociali è così, però bisogna ammettere che di teste calde nei vostri ambienti ne avete parecchie, molto più della norma.
C'era una pagina intera dedicata all'inqualificabile fatto su Repubblica di ieri.
Ciao
Federico
Confermo e ribadisco l'ignobilità di questo atto vigliacco.
E aggiungo che questi fannulloni-con-nike-e-telefonino-da700-euri-e-paghetta-da-1000-come-il-nipote-di-Cacciari hanno rotto abbondantemente il cazzo alla stragrande maggioranza delle persone che hanno votato per il centro-sinistra. :mad: :read:
per me il classico frequentatore dei centri sociali è quello che scrive stronzate sui muri stile "l' antifascismo non si processa" o "10 100 1000 nassirya", che parla con un linguaggio simil-politichese-sovversivo e che, per darsi un tono, sbandiera in modo patetico una "cultura" che in realtà è solo nozionismo, che ha la testa indottrinata fino all' ultimo neurone ma si autodefinisce "anarchico" e indipendente, che predica per il rispetto altrui e la solidarietà ma poi è il primo sostenitore della guerriglia urbana, che quando gli rifiuto il volantino per il convegno universitario marxista-leninista mi grida dietro "fascista" e slogan di quarta categoria, che quando mi chiede se voglio partecipare ad un incontro su marx mi precisa che non si sta parlando del famoso snack (il mars), che vorrebbe tutti omologati e barboni perchè così fa giusto & solidale.
e potrei andare avanti.
in definitiva un modaiolo che si crede migliore degli altri ma che in realtà mi fa più senso di un truzzo perchè più ipocrita.
vedi tu quali possono essere le sfumature e se ti riconosci nella descrizione che ho fatto.
al di là del look, per quanto mi riguarda, il classico tipo da centro sociale che detesto è questo.
per me il classico frequentatore dei centri sociali è quello che scrive stronzate sui muri stile "l' antifascismo non si processa" o "10 100 1000 nassirya", che parla con un linguaggio simil-politichese-sovversivo e che, per darsi un tono, sbandiera in modo patetico una "cultura" che in realtà è solo nozionismo, che ha la testa indottrinata fino all' ultimo neurone ma si autodefinisce "anarchico" e indipendente, che predica per il rispetto altrui e la solidarietà ma poi è il primo sostenitore della guerriglia urbana, che quando gli rifiuto il volantino per il convegno universitario marxista-leninista mi grida dietro "fascista" e slogan di quarta categoria, che quando mi chiede se voglio partecipare ad un incontro su marx mi precisa che non si sta parlando del famoso snack (il mars), che vorrebbe tutti omologati e barboni perchè così fa giusto & solidale.
e potrei andare avanti.
in definitiva un modaiolo che si crede migliore degli altri ma che in realtà mi fa più senso di un truzzo perchè più ipocrita.
vedi tu quali possono essere le sfumature e se ti riconosci nella descrizione che ho fatto.
al di là del look, per quanto mi riguarda, il classico tipo da centro sociale che detesto è questo.
Forse in certi film.
LuVi
jpjcssource
06-11-2006, 10:24
Forse in certi film.
LuVi
Magari certa gente esistesse solo in certi film :D
DonaldDuck
06-11-2006, 10:28
Magari certa gente esistesse solo in certi film :D
Il guaio è che esiste sul serio.
Giovannino
06-11-2006, 10:38
Ce ne vorrebbero 100 di persone come loro!
(peccato siano molte ma molte di più)
DonaldDuck
06-11-2006, 10:44
Ce ne vorrebbero 100 di persone come loro!
(peccato siano molte ma molte di più)
Loro chi?
Giovannino
06-11-2006, 10:45
Loro chi?
Era una battuta tratta da un vecchio film, per loro intendo i tre delinquenti che han malmenato vigliaccamente.
Il guaio è che esiste sul serio.
E su quelli che inneggiano ancora al partito fascista in parlamento(FORZA NUOVA) picchiando (sempre in gruppo poi, i coraggiosi...loro) gente inerme,non hai mai niente da dire? :read:
Allora siete merce rara ;) , poi concordo che non tutta la gente dei centri sociali è così, però bisogna ammettere che di teste calde nei vostri ambienti ne avete parecchie, molto più della norma.
anch'io vado al centro sociale da circa un anno, vestito bene, non fighetto, ma nemmeno coi Dreadlocks, mimetica, etc...
Sorrido a tutti eppure più volte ho raccolto occhiatacce da chi magari pensava che fossi un fascio infiltrato perché ho i capelli corti...
Ormai é diventata una moda, andare al centro sociale significa ormai quasi solo divertimento, non c'é discussione politica, non ci sono attività di volontariato ed avvicinamento agli emarginati, non c'é nemmeno socialità, non ci si conosce, tutti gruppetti di persone che si conquistano un angolo e rimangono fra di loro, e la sottoscrizione diventa quasi obbligatoria, addirittura in alcuni CS c'é la selezione all'ingresso :eek:
ma é proprio per quello che a 31 anni ho cominciato ad andarci, per combattere questa tendenza alla superficialità e all'intolleranza, voglio fargli leggere giornali, libri, voglio che discutano, che si attivino verso se stessi e la società, voglio che abbandonino il teppismo e la violenza, che posso anche capire se ti manca il piatto davanti, ma non é il loro caso, e non é comunque la strada giusta...
Voglio che scoprano che cosa veramente significano le parole Socialismo/Comunismo di cui tanti si riempono la bocca a sproposito, per questo continuo ad andarci..
Forse in certi film.
LuVi
ogni riferimento citato in quel post NON è casuale.
esperienza diretta purtroppo.
DonaldDuck
06-11-2006, 10:54
E su quelli che inneggiano ancora al partito fascista in parlamento(FORZA NUOVA) picchiando (sempre in gruppo poi, i coraggiosi...loro) gente inerme,non hai mai niente da dire? :read:
Di cosa si sta parlando?
Di cosa si sta parlando?
dei perfettamente equivalenti teste di cavolo a destra (Forza NUOVA ET SIMILIA).
EDIT
DonaldDuck
06-11-2006, 11:00
dei perfettamente equivalenti teste di cavolo a destra (Forza NUOVA ET SIMILIA).
EDIT
No, stiamo parlando di altro
Attento,stai scorticando il muro ---> :mc:
e qui chiudo la polemica per rispetto del regolamento.
nomeutente
06-11-2006, 11:23
Per favore non usiamo anche questo 3d per la solita diatriba "Mussolini, però Stalin... Caruso però Calderoli" che non portano da nessuna parte.
skywalker77
06-11-2006, 11:27
Ma obbiettivamente mi chiedo va bene l'ideologia, va bene tutto, ma come si fa a colpire per simili motivi il padre di un ragazzo morto, si tratta di disumanità e basta.
jpjcssource
06-11-2006, 11:33
Concordo che sono da condannare anche gli altri, ma in questo momento stiamo parlando di questi, di coglioni di tutte le specie e razze al mondo ce ne sono, se li nominiamo tutti in questo thread intasiamo i web servers ;)
Per favore non usiamo anche questo 3d per la solita diatriba "Mussolini, però Stalin... Caruso però Calderoli" che non portano da nessuna parte.
Si,avevo già chiuso. ;)
Ma obbiettivamente mi chiedo va bene l'ideologia, va bene tutto, ma come si fa a colpire per simili motivi il padre di un ragazzo morto, si tratta di disumanità e basta.
Non è una giustificazione, ma probabilmente loro non sapevano chi fossero... Semplicemente hanno visto delle persone uscire dal covo di fascisti ed hanno deciso di picchiarli... ;)
non so ma in effetti da questo punto di vista hai ragione. non so se è il caso dell' autore del thread ma in generale c'è più tifo politico qui che al tg4...
dicevo che quello che avevi scritto era una cazzata perchè dire "sono contro la violenza a prescindere" e poi parlare di pestaggi con ancor meno giustificazioni mi sembra un controsenso.
cos'è più grave tra uno che ti meno per uno sguardo e uno che ti mena perchè hai certe idee politiche?
ritengo se permetti per me le cose hanno la stessa gravità. in ambedue i casi prendi mazzate senza aver offeso nessuno.
insomma..alla fine mi sei sembrato un po' di parte e poco obiettivo. ;)
Io mi ritengo obbiettivo nel giudicare questa notizia, visto che provo una equidistante antipatia nei confronti di entrambe le forze politiche chiamate in causa... ma ammetto di provare un certo fastidio nei confronti della strumentalizzazione politica che le forze politiche vicine alle forze armate stanno facendo dei ragazzi morti a nassiria.
E non puoi negare che questa discussione è di parte... se tu consideri in maniera oggettiva il mero accaduto è un barbaro caso di violenza gratuita, grave e vigliacco tanto quanto tutti i casi di violenza gratuita!
Ma viste le conseguenze e le motivazioni è un caso meno grave di tanti altri... ritengo motivi piu futili per pestare una persona:"perchè mi ha tagliato la strada" "perchè ha guardato la mia ragazza" "perchè tifa un altra squadra" e ce ne sarebbero a migliaia, pochi balzano agli onori delle cronache, questo episodio senza la sua validità politica non sarebbe mai balzato agli onori delle cronache!!
EDIT
Sono contro la violenza perchè non ho mai picchiato e mai sono stato picchiato, non approvo e non ho mai approvato o istigato nessuno a picchiare... ma non sono pacifista, credo nella violenza come ultima e estrema arma per far valere le proprie opinioni.
Di padri di ragazzi morti l'italia è piena... io personalmente ne conosco due, uno è mio zio... è sempre stato un padre assente e una pessima figura paterna per il figlio.
Ma alla morte del figlio come è logico ha sofferto moltissimo ma poi è riuscito a superare questa sofferenza, è sempre stato una persona ottimista e con tanti progetti e ancora oggi alla soglia dei 70 sta studiando progetti con l'energia di un ventenne.
Poi conoscevo il padre di un mio amico morto in un incidente stradale, lui si è ammalto di depressione e quando era solo pensava di parlare col figlio morto... in pochi anni si è ammalato ed è morto!
Il lutto di un figlio è sicuramente l'episodio piu drammatico che possa capitare ad un genitore, ma non per questo tutti i padri di figli morti meritano particolari attenzioni o di essere santificati... ad esempio albano, quando era sull'isola l'hai visto?beh era ed è tutt'ora il padre di una ragazza morta... ma senza paura di sembrare insensibile, avesse urlato contro a me come urlava agli altri parteciapnti dell'isola due pizze gliele avrei mollate senza rimorsi ;)
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2006, 15:04
fatto da condannare... ma non mi quadrano un paio di cose
A) Come facevano a sapere che erano dei centri sociali? Nel senso questi prima si identificano e poi picchiano la gente... oppure basta avere un pantalone largo e una maglietta del che per essere uno dei centri sociali?
B) per cosa sono stati picchiati?
dantes76
06-11-2006, 15:25
ti stanca pensare? o aspetti il quad core?
nomeutente
06-11-2006, 15:27
ti stanca pensare? o aspetti il quad core?
Per favore evitiamo questo genere di commenti
Nevermind
06-11-2006, 15:43
Non mi è chiaro come abbiamo fatto a capire che erano dei centro sociali :mbe: non penso che prima di massacrare di botte qualcuno uno si presenti dicendo "salve siamo dei centri sociali ora ve le suoniamo".
Poi ovviamente a questi 3 tizzi non posso che augurare di fare una gran brutta fine, gentaglia come loro non merita nulla.
Nevermind
06-11-2006, 15:44
A) Come facevano a sapere che erano dei centri sociali? Nel senso questi prima si identificano e poi picchiano la gente... oppure basta avere un pantalone largo e una maglietta del che per essere uno dei centri sociali?
Ah ecco non sono il solo che non capisce :D :D
jpjcssource
06-11-2006, 15:53
Non mi è chiaro come abbiamo fatto a capire che erano dei centro sociali :mbe: non penso che prima di massacrare di botte qualcuno uno si presenti dicendo "salve siamo dei centri sociali ora ve le suoniamo".
Poi ovviamente a questi 3 tizzi non posso che augurare di fare una gran brutta fine, gentaglia come loro non merita nulla.
Forse perchè uno dei 3 è stato catturato e lo avranno interrogato?
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2006, 16:05
Forse perchè uno dei 3 è stato catturato e lo avranno interrogato?
:nono:
Ho letto la notizia appena era uscita e la vidi sul tg1, erano stati aggrediti da giovani dei centri sociali, ma nessuno era stato ancora preso... non giriamo le frittate please...
e poi mi piace sta cosa, chi violenta le ragazze nei parchi ecc non viene rintracciato in meno di una settimana visto che si ha solo un identikit e nessun movente, un po come ste persone che vanno in giro a picchiare la gente, ma questi li prendono subito... ci sta qualcosa che non va :confused: :confused: :confused:
jpjcssource
06-11-2006, 16:09
:nono:
Ho letto la notizia appena era uscita e la vidi sul tg1, erano stati aggrediti da giovani dei centri sociali, ma nessuno era stato ancora preso... non giriamo le frittate please...
e poi mi piace sta cosa, chi violenta le ragazze nei parchi ecc non viene rintracciato in meno di una settimana visto che si ha solo un identikit e nessun movente, un po come ste persone che vanno in giro a picchiare la gente, ma questi li prendono subito... ci sta qualcosa che non va :confused: :confused: :confused:
Saranno stati pervenuti i giornalisti, ma pensando male almeno questa volta hanno indovinato in anticipo.
Poi non capisco il nesso fra gli stupratori da te citati ed i picchiatori della notizia, per ogni caso c'è un'indagine che può portare in un tempo lungo o breve all'arresto del resposabile.
Non penso che un poliziotto faccia differenze fra uno stupratore ed un picchiatore.
Però la frittata la stai girando te divagando su altri casi invece di discutere di questo.
e potrei andare avanti.
il punto è che il "per te" iniziale manda in vacca tutto il discorso... domanda che sorge spontanea, ma che ci sei mai entrato in un centro sociale? perchè io ci vedo tanti ragazzini innocui che giocano a fare i comunisti, qualche ubriacone, qualche fattone che si fa una cannetta, e un sacco, ma proprio un sacco, di gente normale che sta lì per passare una serata...
se poi per te il tipo che ti vuole dare il volantino del convegno marxista leninista è il tipico utente dei centri sociali, ben per te.
ah, e complimenti per lo sciorinamento di luoghi comuni, veramente degno dei thread stile "chi guida i suv è per forza un idiota"...
Giovannino
06-11-2006, 17:15
"chi guida i suv è per forza un idiota"...
*
(non ho resistito :D )
il punto è che il "per te" iniziale manda in vacca tutto il discorso... domanda che sorge spontanea, ma che ci sei mai entrato in un centro sociale? perchè io ci vedo tanti ragazzini innocui che giocano a fare i comunisti, qualche ubriacone, qualche fattone che si fa una cannetta, e un sacco, ma proprio un sacco, di gente normale che sta lì per passare una serata...
se poi per te il tipo che ti vuole dare il volantino del convegno marxista leninista è il tipico utente dei centri sociali, ben per te.
ah, e complimenti per lo sciorinamento di luoghi comuni, veramente degno dei thread stile "chi guida i suv è per forza un idiota"...
sì, ci sono entrato per vedere un gruppo di gente che conoscevo che suonava.
lo so bene che ci va anche gente normale ma con questo vuoi forse dirmi che la classica gente che ho citato (oltre a quelli che anche tu hai citato: vedi rastoni col cane ecc) non li frequenta?
per i complimenti roger. ricevuto.
B) per cosa sono stati picchiati?
Ascierto perchè di AN quindi fascista (per loro) Vanzan perchè padre di militare e accompagnato da Ascierto e quindi fascista pure lui :O :O ... quindi individui sono malati e sovversivi, basta andare a leggere certi commenti su Indimedia per capire la cricca :rolleyes:
sì, ci sono entrato per vedere un gruppo di gente che conoscevo che suonava.
lo so bene che ci va anche gente normale ma con questo vuoi forse dirmi che la classica gente che ho citato (oltre a quelli che anche tu hai citato: vedi rastoni col cane ecc) non li frequenta?
li possono anche frequentare, come frequentano milioni di altri posti. sarebbe come se ti dicessi che io odio chi va allo stadio, cioè odio tutti i padri di famiglia con 2 figli... mi vuoi venire a dire che in tutto lo stadio nn ci saranno padri di famiglia con 2 figli? beh, sì, ma nn sono esattamente sintomatici del posto. tutto qua.
fa comodo generalizzare, ma fondamentalmente è quasi sempre una cazzata. poi, perdonami, ma ci sei entrato una volta e vuoi discernere sull'utenza media?? :D
li possono anche frequentare, come frequentano milioni di altri posti. sarebbe come se ti dicessi che io odio chi va allo stadio, cioè odio tutti i padri di famiglia con 2 figli... mi vuoi venire a dire che in tutto lo stadio nn ci saranno padri di famiglia con 2 figli? beh, sì, ma nn sono esattamente sintomatici del posto. tutto qua.
fa comodo generalizzare, ma fondamentalmente è quasi sempre una cazzata. poi, perdonami, ma ci sei entrato una volta e vuoi discernere sull'utenza media?? :D
.
2 volte per la precisione! :O :D
ok infatti nel primo post avevo specificato il "classico" frequentatore dei centri sociali come per prendere in esame quello più stereotipato (che comunque esiste).
non saranno sintomatici del posto ma alla fine anche i luoghi in sè sono "sintomatici" di una certa mentalità e politica (spesso sono abusivi o praticamente case occupate) quindi mi sembra ovvio che perlomeno i "fondatori" o i frequentatori più attivisti abbiano certe idee di massima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.