PDA

View Full Version : Piccolo dubbio su connessione domestica

alecattaz
04-11-2006, 17:01
Allora la mia situazione è questa:
in una camera c'è la connessione ADSL e quindi il router. Il pc che sta in questa camera è tranquillamente collegato via LAN al router.
In un'altra camera ho due pc, uno fisso e il portatile, e arriva un cavo LAN anche questo connesso al router: con questo cavo io vorrei portare la connessione sia al fisso che uso con Winzoz, sia al portatile che uso con Linux.
Che faccio? Prendo uno switch, gli attacco il cavo che arriva dal router e altri due cavi, uno che va al fisso e l'altro al portatile?

Grazie in anticipo per eventuali consigli ;)

BTS
04-11-2006, 17:25
puoi prendere un semplice sdoppiatore di rete da 3 €...
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/Accoptel4p.jpg

una curiosità... mi sembra di vedere che hai annerito gli interni dei fanali della 147, stile GTA... come hai fatto?

alecattaz
04-11-2006, 17:56
puoi prendere un semplice sdoppiatore di rete da 3 €...
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/Accoptel4p.jpg

una curiosità... mi sembra di vedere che hai annerito gli interni dei fanali della 147, stile GTA... come hai fatto?

Mmmmitticco BTS!!
E' la cosa piu semplice di questo mondo ma proprio non c'avevo pensato..
Ma già mi viene qualche dubbio: il cavo arriva dal router, con lo sdoppiatore i due pc connessi condividono lo stesso indirizzo IP? :rolleyes:
..sul fisso utilizzo Winzoz e sul portatile Linux...secondo me da dei problemi..proverò.

fari GTA: i miei sono originali perchè la versione Sport Cup (quella che ho io) li prevedeva di serie. Ad ogni modo li puoi smontare e verniciare, vengono bene lostesso. Se vai sul sito del club e fai un cerca troverai molte discussioni sull'argomento..

alecattaz
04-11-2006, 18:10
Pensandoci bene quasi quasi mi compro uno switch da 20€ e sono a posto.. :)

BTS
04-11-2006, 18:15
non serve... basta quell'affarino. Dai 2 ip diversi e vai lisco come l'olio. Oh, se poi non ti trovi bene... puoi sempre prenderti uno switch, ma prima prova questi, ti risparmi 17€ contro pernderne 3!