PDA

View Full Version : Win a volte non si avvia

akasa
04-11-2006, 16:52
Ho un notebook. A volte, dopo la schermata iniziale di avvio del pc, si blocca; alcune volte compare un trattino lampeggiante e si ferma lì. Sono costretto a spegnere e riavviare sperando che vada e in genere si avvia come se nulla fosse stato.
Ho formattato ma dopo un po' ha ripreso a fare le stesse cose, o meglio a non fare... è un problema di win o cosa?!?
Grazie

ElyXp
04-11-2006, 18:20
Hai installato per caso qualche programma che può entrare in conflitto con il tuo os? Perchè se hai detto che hai formattato e per un po' è andato bene....pensavo che hai installato qualcosa che ti possa compromettere l'avvio corretto del pc.

akasa
04-11-2006, 20:20
Hai installato per caso qualche programma che può entrare in conflitto con il tuo os? Perchè se hai detto che hai formattato e per un po' è andato bene....pensavo che hai installato qualcosa che ti possa compromettere l'avvio corretto del pc.
Non ho installato nulla di anomalo o "strano" ...

ElyXp
05-11-2006, 10:55
Ah, allora probabilmente si tratta di problemi di hw e non software....anche se non ne sono sicura al 100%. Se non ti fa niente potresti provare a fare il backup dei file e programmi che ti interessano e formattare nuovamente il sistema. Se lo fa ancora, allora il problema è da inputare all'hw.
Attendiamo risposte da gente più esperta di me...

SkunkWorks 68
05-11-2006, 11:02
Test RAM(meno probabile,ma farlo costa poco) ed HD(in caso di blocchi è il primo indiziato-se non un problema alla MoBo :muro: ) io li farei,per cominciare :)
Ciao

akasa
05-11-2006, 21:21
con cosa posso farli?

tutmosi3
06-11-2006, 08:08
con cosa posso farli?
Per il test della RAM, usa Memtest, vedi link in sign.
Per il test dell'HD, usa i tool specifici rilasciti gratuitamente dalle case madri.
Ciao

raffree
06-11-2006, 11:26
Secondo me hai troppi hardware . Prova a staccare gli hardware e fammi sapere

akasa
07-11-2006, 09:16
Grazie. Questa sera faccio le prove; ogni tanto si blocca anche quando lo riesumo dalla sospensione. :rolleyes: :muro:
Non possono essere troppe periferiche: è un notebook.

Ciao :)