View Full Version : Win a volte non si avvia
Ho un notebook. A volte, dopo la schermata iniziale di avvio del pc, si blocca; alcune volte compare un trattino lampeggiante e si ferma lì. Sono costretto a spegnere e riavviare sperando che vada e in genere si avvia come se nulla fosse stato.
Ho formattato ma dopo un po' ha ripreso a fare le stesse cose, o meglio a non fare... è un problema di win o cosa?!?
Grazie
Hai installato per caso qualche programma che può entrare in conflitto con il tuo os? Perchè se hai detto che hai formattato e per un po' è andato bene....pensavo che hai installato qualcosa che ti possa compromettere l'avvio corretto del pc.
Hai installato per caso qualche programma che può entrare in conflitto con il tuo os? Perchè se hai detto che hai formattato e per un po' è andato bene....pensavo che hai installato qualcosa che ti possa compromettere l'avvio corretto del pc.
Non ho installato nulla di anomalo o "strano" ...
Ah, allora probabilmente si tratta di problemi di hw e non software....anche se non ne sono sicura al 100%. Se non ti fa niente potresti provare a fare il backup dei file e programmi che ti interessano e formattare nuovamente il sistema. Se lo fa ancora, allora il problema è da inputare all'hw.
Attendiamo risposte da gente più esperta di me...
SkunkWorks 68
05-11-2006, 11:02
Test RAM(meno probabile,ma farlo costa poco) ed HD(in caso di blocchi è il primo indiziato-se non un problema alla MoBo :muro: ) io li farei,per cominciare :)
Ciao
tutmosi3
06-11-2006, 08:08
con cosa posso farli?
Per il test della RAM, usa Memtest, vedi link in sign.
Per il test dell'HD, usa i tool specifici rilasciti gratuitamente dalle case madri.
Ciao
Secondo me hai troppi hardware . Prova a staccare gli hardware e fammi sapere
Grazie. Questa sera faccio le prove; ogni tanto si blocca anche quando lo riesumo dalla sospensione. :rolleyes: :muro:
Non possono essere troppe periferiche: è un notebook.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.