PDA

View Full Version : per quanto tempo tenere acceso un notebook senza rischiare


cammauta
04-11-2006, 16:48
per quanto tempo è possibile tenere acceso un notebook senza rischiare? nel caso particolare parlo di un acer 1520 acquistato 19 mesi fa.

per tenere acceso intendo coi i dischi rigidi attivati, ma magari col monitor spento. la seguente situazione nasce dalla mia situazione bizzarra: windows è scaduto ieri...nella schermata del desktop normalmente appare la finestra con la scritta "windows scaduto". si è però attivato l'antivir, col quale ho acceso internet explorer, da qui la cartella preferiti. A questo punto posso accendere tutti i programmi e usare windows normalmente (eccetto per il non avere la barra , l'orologio, il menu avvio ecc)...prima di ottenere il cd di windows per reinstallare tutto potrebbero passare vari gg nei quali ho bisogno del computer, e mi chiedevo se è saggio tenere sempre acceso.
infatti, la notte non posso mandare in standy, visto che non avendo il menu avvio non ho il pulsante standy (che sarebbe l'ideale visto che riapre tutti i programmi precedentemente aperti) e non posso spegnere visto che non è detto che antivir torni a farmi aprire internet explorer

merut82
04-11-2006, 17:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322495