PDA

View Full Version : rete domestica LAN

Javaman
04-11-2006, 16:08
un saluto a tutti. ho un problema con la mia rete domestica: 2 PC collegati tramite LAN - switch - LAN.
si vedono a vicenda; ma il primo PC (Dom (http://img512.imageshack.us/img512/5316/immagine4ps1.png )) riesce ad aprire i documenti condivisi dell'altro (Jernej), ma non il contrario: il pc Jernej non visualizza neanche i doc. condivisi di Dom, e se invece cerco di accedere a dom tramite Jernej>>risorse di rete>>gruppi di lavoro windows>>home, mi segnala l'errore (http://img512.imageshack.us/img512/5316/immagine4ps1.png )...

ché posso fare? :help:

BTS
04-11-2006, 17:28
benvenuto in hwupgrade :mano:

ché posso fare?
innanzi tutto scrivere che senza accento

dopodichè rinomina gli account con lo stesso nome.

Una curiosità... ma se hai solo 2 pc... che ti sei comprato lo switch a fare?

Javaman
05-11-2006, 16:26
grazie
proverò a rinominare gli account

Una curiosità... ma se hai solo 2 pc... che ti sei comprato lo switch a fare?

avendo un modem al posto del router, ho preso lo switch da un amico di seconda mano a un prezzo bassissimo, mentre i cavi LAN gli ricevetti in regalo. così adesso posso accedere a internet anche tramite il mio PC, visto che il FC (= Family Computer) lo occupano sempre i fratellini per giocare

P.S. i miei innumerevoli sbagli gramaticali sono conseguenza del fatto, che non sono Italiano....

BTS
05-11-2006, 16:44
P.S. i miei innumerevoli sbagli gramaticali sono conseguenza del fatto, che non sono Italiano....

allora sei perdonato :mano:

ti ricordo però che un modem ed uno switch non permettono a 2 computer di navigare contemporaneamente...

Javaman
06-11-2006, 15:48
finalmente :winner:

grazie BTS

funziona

ma solo in parte...
ora riesco ad accedere ai documenti condivisi del computer prima inaccessibile, ma ancora non riesco accederci tramite il gruppo di lavoro, e sopprattutto non riesco a condividere cartelle o dischi rigidi :muro:

BTS
06-11-2006, 16:05
non basta fare tasto destro, condivisione?

Javaman
06-11-2006, 19:31
è quello che ho fatto, ma mi visualizza il HD comdiviso solo sul
pc dove il HD è fisicamente presente; l'altro pc non ne segnala neanche la presenza :sob:

BTS
06-11-2006, 21:35
molto strano... anche con le cartelle?

Javaman
08-11-2006, 20:50
TRAGEDIA!!!! :eekk:
per qualche giorno non potevo rispondere perché non ero mai a casa, ma oggi, quando ho aperto le risorse di rete, la cartella dei documenti condivisi del FC è sparita!!!

sono di nupvo al punto di partenza :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DOMANI riproverò a rinominare gli account, poi si vedrà... :nono:

Javaman
13-11-2006, 19:57
mi dispiace di non aver scritto per un periodo tanto prolungato, ma fui ostacolato da molti impegni. anche quando trovavo tempo per il pc non riuscivo a combinare nulla.

ma ora sono giunto a una scoperta inaspettata:
malgrado i collegamenti tramite la "rete di microsoft windows" non funzionassero, partendo da strart>>esegui +percorso della cartella condivisa, mi aprì la cartella senza problemi, a da quel momento in poi la cartella fù facilmente accessibile tramite le Risorse di rete :wtf:

ma, cosa assai più strana, mentre con la stessa tecnica sono riuscito a raggiungere i HD condivisi nominati soltanto con una lettera(C,D,F,...), non riuscivo ad accedere ai HD con la lettera +nome( H[Jernej], I[Dom],... ).... :eh:

quale mistero si nasconde dietro ad una connesione così instabile ed imprevedibile???? :bsod: