View Full Version : VIA SATA RAID errore periferica
Ciao a tutti scusate, sono appena reduce da un format ed è saltato fuori questo problema: http://img130.imageshack.us/img130/6783/viasataraidfu6.jpg
In sostanza non mi rileva il secondo hard disk (un Maxtor Sata da 200gb), sono su un AMD64 3500+ 939, sk. madre Asus A8V Deluxe (OS XP), qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo^^
Commander
04-11-2006, 18:07
Aggiornati i driver sata e sata2 della tua mb ?
Sì, i driver sono aggiornati
Bah, non capisco, ho staccato e riattaccato l'hd (cosa che cmq avevo gia' provato a fare), accendo il pc e magicamente appare l'hd, ma dopo pochi minuti mi si freeza il pc. Costretto a riavviare torno in Windows e l'hd è di nuovo scomparso, illuminatemi voi se potete :(
Commander
06-11-2006, 15:04
Provato, da bios, ad eliminare la funzionalita' raid ?
Ciao
Rieccomi qui...ho provato (invano) a cambiare hd, un Maxtor Sata 300gb, purtroppo le cose non sono cambiate, l'errore infatti persiste...sono nelle vostre mani, aiuto :confused:
P.S. dimenticavo, sì, ho provato a eliminare le funzionalità raid dal bios ma l'hdd non è rilevato lo stesso!
P.P.S. se vi puo' essere d'aiuto nella diagnosi durante l'accensione del pc viene fuori la seguente schermata:
"Scan Devices, please wait....
Press < Tab > Key into user Window!
HardWare Inititate failed, please Check Device!!!
The Bios does not be installed. Press <g> to continue!"
Commander
14-11-2006, 07:03
Provato con solo il disco sata inserito ?
Secondo me c'e' qualche parametro nel bios che va sistemato.
Nella peggiore ipostesi e' il disco rotto. Puoi provare con un altro sata ?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.