PDA

View Full Version : Toshiba-Asus-Acer,quale scegliere?

Tyrex
04-11-2006, 15:51
Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum e devo acquistare un notebook.
Dopo avere cercato nei vari 3d info per l'acquisto e avere già ristretto la cerchia tra i vari modelli vorrei avere da voi un parere.

Le attività che svolgero' con il notebook saranno prevalentemente navigazione internet,programmazione web,access ma anche attività di svago come ascolto musica,dvd,qualche gioco senza pretese di grafica all'ultimo grido ma possibilmente con uno schermo 15" non opaco ... prezzo indicativo 1100-1400 euro.
Puntando sul fatto che i notebook marchiati "vista ready" mi garantirebbero il passaggio automaticamente da Xp Pro a Vista Business, avrei pensato ai seguenti modelli:

--- Toshiba Satellite pro A100-711 ---
Notebook TOSHIBA modello SATELLITE PRO A100-711 con schermo da 15.4" TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1280x800pixel, processore Intel Core Duo T2300E, 1024MB RAM DDRII (512MB*2) espandibile sino a 4GB, disco fisso SATA da 100GB 5400RPM, masterizzatore DVD Super Multi DL, sistema audio integrato, scheda video ATI Mobility Radeon X1400 256 MB HyperMemory, Card-Reader integrato 5 in 1, modem 56 Kbps, LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN (802.11a/b/g), Bluetooth, sistema operativo Microsoft Windows XP Professional, peso 2,72Kg, garanzia 1 anno

--- ASUS F2J-5E006P ---
Notebook ASUS modello F2J-5E006P con schermo da 15" (SXGA+) LCD color shine, risoluzione 1400x1050 pixel, processore Intel Core Duo T2400, 1024MB RAM DDRII (512MB*2) espandibile sino a 2GB, disco fisso SATA da 100GB 5400RPM, masterizzatore DVD Super Multi DL, sistema audio integrato, scheda video ATI Mobility Radeon X1400 128 MB VRAM, Card-Reader integrato 7 in 1, Webcam 1.3 MP, modem 56k V.92, LAN Ethernet 10/100 Base-TX, G-Bit LAN, IntelPRO/Wireless 802.11A/B/G, Bluetooth, sistema operativo Microsoft Windows XP Professional, peso 2,70Kg, garanzia 2 anni

--- ACER TRAVELMATE 6464WLMI ---
Notebook ACER modello TRAVELMATE 6464WLMI con schermo da 15.4" WSXGA+ high-brightness TFT LCD, risoluzione 1680x1050 pixel, processore Intel Core Duo T5600, 1024MB RAM DDRII (512MB*2) espandibile sino a 4GB, disco fisso SATA da 120GB 5400RPM, masterizzatore DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM, sistema audio integrato, scheda video ATI Mobility Radeon X1300 con 512 MB HyperMemory, Card-Reader integrato 5 in 1, Webcam 1.3 MP, modem 56k V.92, LAN Ethernet 10/100/1000 Mbps, Intel PRO/Wireless 3945ABG, sistema operativo Microsoft Windows XP Professional, peso 2,70Kg, garanzia 1 anno

Secondo voi qual è la scelta migliore tra quelli sopracitati? Io sarei indirizzato sul Toshiba Satellite anche se il travelmate 6464 non mi dispiace (forse pero' la qualità costruttiva è inferiore)
grazie mille

ciao

acermania
04-11-2006, 16:55
gli acer che stanno facendo ora non sono niente male...ti consiglierei sia il toshiba che acer..sta a te..sono 2 pc davvero configurati molto bene..
tieni conto pero' che il procio del toshiba è sicuramente inferiore a quello dell'acer ;)

Tyrex
04-11-2006, 19:23
gli acer che stanno facendo ora non sono niente male...ti consiglierei sia il toshiba che acer..sta a te..sono 2 pc davvero configurati molto bene..
tieni conto pero' che il procio del toshiba è sicuramente inferiore a quello dell'acer ;)

Beh, d'altronde con un nick come "acermania" non potevi che consigliarmi acer! :)
Le caratteristiche della componentistica hw dell'acer 6464 nn sono proprio niente male, l'unico dubbio che ho è la qualità dei materiali del case e dell'assistenza....certo non è un aspire e è un travelmate,da quello che ho sentito è un po' meglio.
Peccato per il display non crystal bryte...
Ma che tu sappia tutti i travelmate è possibile leggere cd-dvd senza accedere al sistema operativo??

thanx

acermania
04-11-2006, 20:51
non lo so..ma credo che sia possibile..dato quelle caratteristiche!
ti consiglio anche l'acer 4222 ;) è 1 ottimo portatile
cmq gli acer sono molto cambiari rispetto a 2 anni fa...condividono gli schermi con gli HP..l'hp forse è piu' " sicura " ed ha piu' qualita'...ma come si rompe 1 hp si rompe anche 1 acer..per cui siamo li ;)
io da ex possessore di un pc desktop hp ti devo dire..il masterizzatore è saltato dopo 3 sett dall'acquisto..lo sportellino si è rotto il giorno dopo...è stata 1 odissea XD
cmq io ti consiglio acer ( oltre x il mio nick XD ) ma anche xkè mio fratello ne aveva uno..e dopo 7 anni di ATTIVITA' si è rotto a causa dell'hardisk :)
a me è durato..ho 1 bell'esperienza :P ( ed è comodo come webcam da ben 1.3 mega pixel ;) )
fammi sapere, se vuoi scambiare anche qualche chiacchiera in msn nn c'è problema! :)

Garluk
05-11-2006, 00:26
Comprati un dell inspiron 6400 configurato al top con schermo truelife.
Hai un ottimo portatile, molto prestante con tanta RAM e HD che soddisfano ampiamente le tue esigenze dichiarate e ti permettono di conservare l'investimento.
E spendi meno di 1.300 euro per un T7200, 2Gb di RAM, 160G di HD.....

Tyrex
05-11-2006, 23:51
ti consiglio anche l'acer 4222 ;) è 1 ottimo portatile

già pero' il 4222 ha pero' una scheda video integrata,a questo punto nelc caso punto su Acer starei sul 6464 che ha il nuovo processore merom e ram espandibile sino a 4GB!peccato schermo non crystal bryte ma non si può avere tutto!
Valuterei poi l'estensione di garanzia a 2 anni con Acer, ma devo leggermi bene poi le condizioni onde evitare qualche cavillo ben celato....

Tyrex
05-11-2006, 23:54
Comprati un dell inspiron 6400 configurato al top con schermo truelife.
Hai un ottimo portatile, molto prestante con tanta RAM e HD che soddisfano ampiamente le tue esigenze dichiarate e ti permettono di conservare l'investimento.
E spendi meno di 1.300 euro per un T7200, 2Gb di RAM, 160G di HD.....

E lo so...infatti avrei preso un Dell sicuramente se non fosse che da almeno 1 mese il configuratore sul sito non permette di scegliere Xp Pro con l'inspiron 6400...
Da'ltronde avendo la possibilità di avere il passaggio da Xp Pro a Vista Business, preferisco sceglierne uno di quelli per cui ne è previsto il passaggio...

Garluk
06-11-2006, 08:10
E lo so...infatti avrei preso un Dell sicuramente se non fosse che da almeno 1 mese il configuratore sul sito non permette di scegliere Xp Pro con l'inspiron 6400...
Da'ltronde avendo la possibilità di avere il passaggio da Xp Pro a Vista Business, preferisco sceglierne uno di quelli per cui ne è previsto il passaggio...

Per quello non c'è problema.
Chiami il commerciale e ti fai mettere dentro ciò che vuoi anche un HD a 7200 giri.
E poi se ti impegni riesci a strappare qualche sconticino che diventa consistente se prendi l'estenzione di garanzia.
Ovviamente ti arriva anche il coupon di aggiornamento a vista.