PDA

View Full Version : Rula Jebreal è una "gnocca senza testa" - Il nuovo tormentone

00Luca
04-11-2006, 15:26
Chi l'ha detta questa frase? Occhio al secondo "31" :rotfl:

http://www.tvblog.it/post/3465/gnocca-senza-testa

nothinghr
04-11-2006, 15:32
Chi l'ha detta questa frase? Occhio al secondo "31" :rotfl:

http://www.tvblog.it/post/3465/gnocca-senza-testa
Di primo acchito ho pensato Travaglio, pero' per l'inflessione milanese opterei per l'altro giornalista con gli occhiali di cui non ricordo il nome

Swisström
04-11-2006, 15:33
:rotfl:

dantes76
04-11-2006, 15:35
1.10 secondi
e' Brunetta :D

nothinghr
04-11-2006, 15:38
1.10 secondi
e' Brunetta :D
Non mi pare proprio, ha una voce molto piu bassa .... come lui :ciapet:

00Luca
04-11-2006, 15:39
Ho messo il volume al massimo possibile e direi proprio che si tratta di Travaglio per l'impostazione della voce :)

dantes76
04-11-2006, 15:42
Non mi pare proprio, ha una voce molto piu bassa .... come lui :ciapet:

si ma al secondo passaggio si capisce meglio fra 1.10 e 1.15

recoil
04-11-2006, 15:43
comunque mi danno fastidio i giornalisti che non lasciano finire di parlare e incalzano con le domande quando uno sta rispondendo decentemente e non sta divagando
l'insulto è un po' forte, però poteva anche darsi una calmata lei...

beppegrillo
04-11-2006, 15:43
Ho messo il volume al massimo possibile e direi proprio che si tratta di Travaglio per l'impostazione della voce :)
pure secondo me.
E' l'unico che rimane serissimo poi :D

recoil
04-11-2006, 15:44

anche a me pare la sua voce però non ne sono sicuro

nothinghr
04-11-2006, 15:46
anche a me pare la sua voce però non ne sono sicuro
Secondo me è il collega... Ma come cavolo si chiama??

Solido
04-11-2006, 15:46
Quanto è brutta :nono: :Puke: :D

LUVІ
04-11-2006, 15:55
Brunetta al 100%, si riconosce proprio.

LuVi

00Luca
04-11-2006, 15:58
Secondo me è il collega... Ma come cavolo si chiama?? Filippo Facci

Ziosilvio
04-11-2006, 16:13
comunque mi danno fastidio i giornalisti che non lasciano finire di parlare e incalzano con le domande quando uno sta rispondendo decentemente e non sta divagando
Effettivamente, quando Lucia Annunziata si comportò in maniera simile (ma molto più aggressiva) durante la campagna elettorale, nessuno ebbe da ridire, anzi...

anonimizzato
04-11-2006, 16:27
Brunetta al 99%, Facci 1% ... Travaglio no di sicuro.

shambler1
04-11-2006, 16:54
Brunetta non è molto alto: ha visto solo la gnocca...per vedere anche la testa avrebbe dovuto salire in piedi sulla sedia.

sempreio
04-11-2006, 16:55
Brunetta non è molto alto: ha visto solo la gnocca...per vedere anche la testa avrebbe dovuto salire sulla sedia.

be è fortunato :sofico:

Korn
04-11-2006, 17:07
brunetta sure :D la classe non è acqua :O

00Luca
04-11-2006, 17:08
Dovete fare la prova mettendo il volume a livello MARANZA

Chiudete gli occhi e ascoltato 4-5 volte... lo "gnocca" non è in Brunettese dai

... fate questa prova e poi mi dite :D

ripsk
04-11-2006, 18:02
La voce non sembra proprio quella di travaglio, io scommetto su Facci :O

majin mixxi
04-11-2006, 18:06
comunque quella tizia è veramente insopportabile,non vale nulla come giornalista ( se è giornalista) e sulla bellezza direi de gustibus

Enel
04-11-2006, 18:18
ROTFL, l'ho messo io quel video su youtube :D
http://www.youtube.com/watch?v=7PPvOtXX-gw

ripsk
04-11-2006, 18:33
comunque quella tizia è veramente insopportabile,non vale nulla come giornalista ( se è giornalista) e sulla bellezza direi de gustibus
Insomma ... sul fatto che è Gnocca c'è ben poco da discutere :oink: :D

reptile9985
04-11-2006, 18:33
sembrerebbe travaglio ma non ne sono sicuro, se non è lui è il dipendente di berlusconi non so come si chiama :O

bjt2
04-11-2006, 18:52
Quello della frase è lo stesso che dice, al minuto 1:12 "ah, ragazzi..." e poi scatta l'applauso... E' quello che se la ride inquadrato poco dopo il fattaccio al minuto 0:31... Ascoltate e poi commentate... :D

sander4
04-11-2006, 19:35
Vi dico solo che non è nè Travaglio nè Brunetta.

Rivedete bene gli ospiti microfonati della puntata, escludendo di pietro che stava parlando.Non tralasciate nessuno.

Enel
04-11-2006, 19:42
Io ho saputo chi è......Vi dico solo che non è nè Travaglio nè Brunetta (no LUVI, fidati ;) ), prendendo giusto due tra quelli più sospettati.E non sto dicendo caxxate, se e quando verrà fuori ufficialmente segnatevi sto post ;)

E' Filippo Facci, giornalista del Giornale :O
http://www.vocedalbasso.com/public/filippo_facci_0.jpg

sander4
04-11-2006, 19:43
edit

sander4
04-11-2006, 19:44
a noi non frega un c...o se tu sai ma non puoi dire...
Se vuoi fare il protagonista mascherato nn impressioni nessuno..

ma cosa dici..

dicevo solo che non è stato brunetta nè travaglio, e mi prendo la responsabilità in caso si sappia ufficialmente, tutto qui.

per il resto penso che la volgarità con cui si espresso parla da sola, plonk!

Swisström
04-11-2006, 20:00
Ho estratto e amplificato la parte più comprendibile del commento (l'altra è offuscata da dipietro e siccome non sono una cima nell editing audio l ho tagliata :D )

Qui l'audio già "trattato": http://swissynet.netsons.org/private/audio2.wav

Qui l'audio originale dell intervento, per chi volesse: http://swissynet.netsons.org/private/audio3.wav

EDIT: altervista fa schifo... al solito, ora uppo da un altra parte.
EDIT2: fatto, dovrebbe andare ora

sander4
04-11-2006, 20:14
si dai.. volgarità.. ma per piacere..

Tornando in topic.. quali responsabilità ti prendi se non dici il nome? ammesso che tu lo sappai realmente?..

dai.. su... c'è man in black in tv.. vai a vadere come si combattono gli alieni ;)

lol

lo hanno saputo tutti gli utenti del forum di marco travaglio, veramente, dato che un utentessa è in contatto con lui e ha avuto il permesso di riferire il nome dell'autore, e lo ha messo nello spazio pubblico che è quel forum.

E' liberamente consultabile quel forum, basta cercare il post sulla trasmissione "anno zero", sull'ultima puntata, a pagina 13.

Preferivo non sbandierarlo ai quattro venti, visto che si tratta di un altro forum, ma son stato costretto a farlo.

tu credi a quello che vuoi poi, io me ne infischio altamente di ciò che pensi, ma lasciami stare, tu e le tue prese in giro, che peraltro non fanno ridere nessuno :rolleyes:

sander4
04-11-2006, 20:25
allora perchè non hai detto subito che la notizia l'avevi presa da un sito, senza vagheggiare in quel modo...

protagonismo?

il topic non è a proposito della mia persona, forse non l'hai capito.
ti lascio stare.

sempreio
04-11-2006, 20:30
E' Filippo Facci, giornalista del Giornale :O
http://www.vocedalbasso.com/public/filippo_facci_0.jpg

non gli do contro, quella sera era terribilmente nervoso, sia nell' esporre sia nel parlare con santoro, si vede che non è abituato alle tv come gli altri

fluke81
04-11-2006, 20:34
Carina ma come giornaliste c'è molto di meglio :oink:
http://www.telegiornaliste.com/schede.htm

Lorenzaccia
04-11-2006, 21:05
La Jebreal ha sbagliato mestiere, doveva fare la piazzista al mercato delle arance; in effetti sembra andata a lezione da Vanna Marchi tanto è incapace d’imbastire, con chiunque le capiti sotto mano, una normale conversazione che comprenda anche la fase dell’ascolto; me la ricordavo a La7 e sembrava in gamba, ad Annozero invece è diventata una presenza asfissiante (per non dire imbarazzante), in balia essa stessa della fiumana di obiezioni sempre precipitose e fuori luogo che di continuo lancia sul malcapitato interlocutore. Già che ci siamo, stendiamo un velo pietoso anche sulla qui citata Annunziata (fossi stata al posto del Berlusca questa primavera mi alzavo pur’io). Infine, la voce e l’inflessione sembrano quelle di Travaglio, ma il gergo volgare no e, conoscendolo, mi pare poco probabile una tale caduta di stile. Escludo dalla lista dei sospettati senz’altro anche Santoro (qualcuno l’aveva chiamato in causa qualche post sopra), che per natali non parla con accento del nord-ovest e per professionalità non è uno che si lascia andare a simili commenti da B-Movie.

gourmet
04-11-2006, 21:40
Ho estratto e amplificato la parte più comprendibile del commento (l'altra è offuscata da dipietro e siccome non sono una cima nell editing audio l ho tagliata :D )

Qui l'audio originale dell intervento, per chi volesse: http://swissynet.netsons.org/private/audio3.wav

Ehm.. anche questi link non vanno.

Swisström
04-11-2006, 21:42
Ehm.. anche questi link non vanno.

sicuro? a me funzionano, sia cliccandoci sopra che facendo salva oggetto con nome :fagiano:

ripsk
04-11-2006, 21:45
non gli do contro, quella sera era terribilmente nervoso, sia nell' esporre sia nel parlare con santoro, si vede che non è abituato alle tv come gli altri

All'inizio del suo racconto non era molto nervoso, lo è diventato dopo che ha parlato Travaglio :O ... quasi balbettava mentre tentava di difendere il suo datore di lavoro :D

sander4
04-11-2006, 21:51
All'inizio del suo racconto non era molto nervoso, lo è diventato dopo che ha parlato Travaglio :O ... quasi balbettava mentre tentava di difendere il suo datore di lavoro :D

Facci si arrampicava sugli specchi in modo visibile.

Per difendere il Berl. ha tirato fuori dei documenti - che ovviamente Travaglio non aveva visto, così diceva Facci- che avrebbero dovuto dimostrare l'estraneità di Silvio dai fatti (e la colpevolezza di tal "Attanasio").

Travaglio ha chiesto due volte dove fossero questi documenti, che nè a lui nè ai magistrati Italiani risultavano, e Facci è diventato sempre più nervoso e insicuro da quel momento, nn sapeva più che dì :D

Teliqalipukt
04-11-2006, 21:52
Avete sbagliato tutto :nonsifa:

Ma quante volte in tv una persona dà del "senza testa" ad un altro? Migliaia, e mai nessuno che si scandalizza.

La Jebreal dovrebbe essere contenta perché le hanno detto che è pure gnocca :oink:

Dunque ricapitolando: le dicevano solo "senza testa" = nessun polverone.

le fanno un complimento (gnocca) = polverone.

L'autore della frase corregga il tiro e domani dica a tutti: ho sbagliato, non è una gnocca :sofico:

Comunque per me è una gnocca. Che abbia la testa o meno, non mi riguarda :stordita:

gourmet
04-11-2006, 22:51
sicuro? a me funzionano, sia cliccandoci sopra che facendo salva oggetto con nome :fagiano:

Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione swissynet.netsons.org.

ripsk
04-11-2006, 22:52
Facci si arrampicava sugli specchi in modo visibile.

Per difendere il Berl. ha tirato fuori dei documenti - che ovviamente Travaglio non aveva visto, così diceva Facci- che avrebbero dovuto dimostrare l'estraneità di Silvio dai fatti (e la colpevolezza di tal "Attanasio").

Travaglio ha chiesto due volte dove fossero questi documenti, che nè a lui nè ai magistrati Italiani risultavano, e Facci è diventato sempre più nervoso e insicuro da quel momento, nn sapeva più che dì :D

Ovviamente essendo Facci uno dei migliori giornalisti al mondo è riuscito a vedere in anteprima dei documenti che nemmeno la povera magistratura italiana (e credo anche quella inglese) ha ancora visto :asd:
Fossi in lui invierei un curriculum all'MI5 :D

Swisström
05-11-2006, 10:23
Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione swissynet.netsons.org.

se c hai un provider farlocco non è colpa mia :sofico:

vedrò di trovare un altro posto dove ostarli :|

sider
05-11-2006, 11:36
lo hanno saputo tutti gli utenti del forum di marco travaglio, veramente, dato che un utentessa è in contatto con lui e ha avuto il permesso di riferire il nome dell'autore, e lo ha messo nello spazio pubblico che è quel forum.

E' liberamente consultabile quel forum, basta cercare il post sulla trasmissione "anno zero", sull'ultima puntata, a pagina 13.

Preferivo non sbandierarlo ai quattro venti, visto che si tratta di un altro forum, ma son stato costretto a farlo.

tu credi a quello che vuoi poi, io me ne infischio altamente di ciò che pensi, ma lasciami stare, tu e le tue prese in giro, che peraltro non fanno ridere nessuno :rolleyes:

Link? Non trovo quel forum

nomeutente
05-11-2006, 11:41
a noi non frega un c...o se tu sai ma non puoi dire...
Se vuoi fare il protagonista mascherato nn impressioni nessuno..

E' preferibile un tono diverso. Grazie.

sander4
05-11-2006, 12:07
Link? Non trovo quel forum

Sesto post da sopra..

http://www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?t=3397&start=180

Non riporto il nome, nè lo riporterò, sia perchè NON mi è stato dato il permesso dalla persona che ha saputo il nome da MT e l'ha scritto su quel forum pubblico, sia perchè mi sembra inopportuno fare un nome DIRETTAMENTE in questo modo.

Ho il permesso di riportare il thread e il post, invece, come lo hanno tutti, perchè quello è un forum pubblico, e chi pubblica informazioni su forum accessibili a tutti le mette nel pubblico dominio, questo è chiaro.Come è chiaro che se MT non avesse voluto non avrebbe dato il permesso di pubblicare quell'informazione nel dominio pubblico.

Quindi chi vuole va e legge un'informazione pubblicata, punto.

Pensavo di escludere due nomi e farvici arrivare subito da soli in due secondi, rispettando i permessi che avevo, ma visto che c'è chi non aspetta altro che un pretesto per insultare e calunniare (non tu sider, chiaramente) eccovi il link con il nome (fonte MT).

E se non vi va bene, non lamentatevi con me, più di questo non posso fare. :)

Saluti

bjt2
05-11-2006, 15:18

Sentite audio3.wav, mettendo in loop... A me pare che dica "è una gnocca senza tette"... :mbe: :mbe: :mbe: Anche se dal video sembra più "cervello"... :stordita:

recoil
05-11-2006, 15:34
Infine, la voce e l’inflessione sembrano quelle di Travaglio,

anche a me ma è difficile dirlo

ma il gergo volgare no e, conoscendolo, mi pare poco probabile una tale caduta di stile.

conoscendolo in che senso?
a me pare che ogni tanto usi qualche frase beffarda. non scade mai nel volgare, ma sa essere pungente.
può darsi benissimo che gli sia scappato, così come battuta.

francamente è una polemica nata dal nulla, io sono abbastanza convinto che sia stato lui e non ci vedo niente di tragico, è pur sempre un gran giornalista. il fatto che si parli della battuta e non dei contenuti della trasmissione fa capire come nel nostro paese il gossip sia al top dell'interesse, bisognerebbe vergognarsi di questo e non di un commento fatto a una giornalista

shambler1
05-11-2006, 15:40
Che bel forum..

sander4
05-11-2006, 15:42
francamente è una polemica nata dal nulla, io sono abbastanza convinto che sia stato lui e non ci vedo niente di tragico, è pur sempre un gran giornalista. il fatto che si parli della battuta e non dei contenuti della trasmissione fa capire come nel nostro paese il gossip sia al top dell'interesse, bisognerebbe vergognarsi di questo e non di un commento fatto a una giornalista

se non sbaglio si sente un "non è vero", proprio di Travaglio, alla fine, rivolto a Brunetta che rideva in modo vistoso. ;)

reptile9985
05-11-2006, 15:50
FACCI
al telefono a quelli che il calcio ora!
anche travaglio....

reptile9985
05-11-2006, 15:59
morale della favola è stato l'economista non so come cacchio si chiama che ha parlato all'inizio

sander4
05-11-2006, 16:01
morale della favola è stato l'economista non so come cacchio si chiama che ha parlato all'inizio

l'economista che battibeccava con Brunetta sul falso in bilancio si chiama "Sapelli", prof.Sapelli

Swisström
05-11-2006, 17:52
Sentite audio3.wav, mettendo in loop... A me pare che dica "è una gnocca senza tette"... :mbe: :mbe: :mbe: Anche se dal video sembra più "cervello"... :stordita:

:p

L'audio3 è fermato dopo "senza ce..." :D

zerothehero
05-11-2006, 20:20

Bè ha detti che è carina..effettivamente come giornalista è un pò scarsina.

zerothehero
05-11-2006, 20:35
E' chiaramente di Travaglio la voce...ed ha pure ragione, tra l'altro. :D
Non è Brunetta.

sonnet
05-11-2006, 20:40

nelle interviste che le ho visto fare ad anno zero mi sembra davvero tardona,aggredisce l'ospite qualunque cosa dica,non ascoltando nemmeno la risposta,ma estrapolando solo qualche frase.
Davvero tardona.

sander4
05-11-2006, 20:48
E' chiaramente di Travaglio la voce...ed ha pure ragione, tra l'altro. :D
Non è Brunetta.

Hai visto la trasmissione quelli che il calcio oggi?

E' stato chiamato Facci in diretta ed ha detto di non essere stato nè lui nè travaglio che gli era vicino (poi hanno chiamato telefonicamente anche MT sullo stesso tema). :)

zerothehero
05-11-2006, 20:51
Hai visto la trasmissione quelli che il calcio oggi?

E' stato chiamato Facci in diretta ed ha detto di non essere stato nè lui nè travaglio che gli era vicino (poi hanno chiamato telefonicamente anche MT sullo stesso tema).

Non è nello stile di Travaglio una frase del genere, come lui ha ben sottolineato :)

La voce a me pare quella di Travaglio..ma cmq, chi se ne frega francamente. :p

sander4
05-11-2006, 21:03
Secondo Travaglio e Facci, secondo la loro versione dei fatti è stato Sapelli.Così hanno detto a "quelli che il calcio".

La stessa cosa scritta da ieri e un giorno prima della trasmissione della Ventura (controllate le date se volete) nel post linkato sul forum di MT, tanto per essere chiari sull'attendibilità della fonte e di ciò che dico. ;)

Finalmente MT e Facci l'hanno detto pubblicamente. ;)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/11_Novembre/05/rula.shtml

Insulto a Rula: «È stato Giulio Sapelli»
Lo hanno "confessato" a Quelli che il calcio Marco Travaglio e Filippo Facci, secondo cui il bersaglio era però Beatrice Borromeo

MILANO - Sembra aver trovato una soluzione il "giallo" dell'insulto a Rula Jebreal andato in onda ad Annozero di Santoro.

Secondo i giornalisti Marco Travaglio e Filippo Facci, ospiti del programma e tra i principali "indagati", ad apostrofare la collega come una "gnocca senza testa" è stato Giulio Sapelli, storico dell'economia anch'egli presente in studio la sera del programma. Facci e Travaglio hanno esposto la loro versione dei fatti a Quelli che il calcio... L'editorialista del Giornale ha però aggiunto che, secondo lui, Sapelli si riferiva all'altra spalla femminile di Santoro, Beatrice Borromeo. La frase, pronunciata incautamente a microfono aperto, aveva ben presto fatto il giro della rete, scatenando sui blog una caccia al colpevole. Ora si attende solo lo conferma di Sapelli. O una smentita per riaprire il giallo.
05 novembre 2006

questione chiusa direi.

spero che Sapelli si scusi, a chiunque fosse diretto l'insulto (a rula o alla borromeo).

fluke81
05-11-2006, 21:10
beh la borromeo è sicuramente piu gnocca :D

http://dovlatov.typepad.com/dovlatov/images/borromeo_1.jpg

sander4
05-11-2006, 21:11
La voce a me pare quella di Travaglio..ma cmq, chi se ne frega francamente.

Ok.Ma se continui a dire che secondo te è Travaglio, secondo me è come dare del bugiardo a lui e Facci, dopo ciò che è stato detto oggi in quella trasmissione.

Poi fai tu, libero di farlo chiaro, saluti.

zerothehero
05-11-2006, 21:13
Ok.Ma se continui a dire che secondo te è Travaglio, secondo me è come dare del bugiardo a lui e Facci, dopo ciò che è stato detto oggi in quella trasmissione.

Poi fai tu, libero di farlo chiaro, saluti.

Io ho detto che la voce sembra quella di Travaglio...se poi Facci conferma che è la sua la prendo per buona con il beneficio dell'inventario..non è che l'argomento sia dopotutto così importante.
Poi se si vuole scusare con la Borromeo o con la Jebreal saranno fatti suoi.

sander4
05-11-2006, 21:15
Io ho detto che la voce sembra quella di Travaglio...se poi Facci conferma che è la sua la prendo per buona con il beneficio dell'inventario..non è che l'argomento sia dopotutto così importante.

Liberissimo.
Ho solo riportato un fatto, Travaglio e Facci hanno detto che secondo loro è stato Sapelli, e se quest'ultimo o un'altro presente in studio non nega io la prendo per buona.
Importante? Direi di no, proprio per questo ho postato l'articolo (e ancor prima il link al forum) per chiudere il toto-nomine, ormai inutile.

zerothehero
05-11-2006, 21:20
Liberissimo.
Ho solo riportato un fatto, Travaglio e Facci hanno detto che secondo loro è stato Sapelli, e se quest'ultimo o un'altro presente in studio non nega io la prendo per buona.
Importante? Direi di no, proprio per questo ho postato l'articolo (e ancor prima il link al forum) per chiudere il toto-nomine, ormai inutile.

Hai fatto benissimo, mica dico niente. :fagiano:

sander4
05-11-2006, 21:22
Hai fatto benissimo, mica dico niente. :fagiano:

nono tutto ok ;)

Sehelaquiel
05-11-2006, 21:23
beh la borromeo è sicuramente piu gnocca :D

http://dovlatov.typepad.com/dovlatov/images/borromeo_1.jpg

mah :O

zerothehero
05-11-2006, 21:33
mah :O

Preferisco la jebreal da un punto di vista estetico....

Sehelaquiel
05-11-2006, 22:21
Preferisco la jebreal da un punto di vista estetico....

a chi lo dici :O nella tv rende meglio che nelle foto, ma conversamente, ci fa una piu' brutta figura (le foto non possono parlare) :asd:

bjt2
06-11-2006, 09:24
:p

L'audio3 è fermato dopo "senza ce..." :D

Vuoi dire sensa "Che..." (Guevara)! :O

bjt2
06-11-2006, 09:26

Ma l'accento non è quello di Travaglio... :mbe: Mi sembra quasi Emiliano...

Kars
06-11-2006, 15:23
Brunetta..... ci metterei una mano sul fuoco!!!

dupa
06-11-2006, 17:42
io credo che sia stato borghezio che si è infiltrato nelle frequenze dei microfoni rai.. il solito atto di razzismo strisciante da parte di un esponente leghista..

Sehelaquiel
06-11-2006, 18:23
io credo che sia stato borghezio che si è infiltrato nelle frequenze dei microfoni rai.. il solito atto di razzismo strisciante da parte di un esponente leghista..

quoto

Zortan69
06-11-2006, 19:45
Effettivamente, quando Lucia Annunziata si comportò in maniera simile (ma molto più aggressiva) durante la campagna elettorale, nessuno ebbe da ridire, anzi...

quoto ! mi beccai pure 5gg di sospensione :D

fluke81
06-11-2006, 20:14
beh visto l'imbarazzo direi che è stato Sapelli :D