PDA

View Full Version : riprogrammo gratis il BIOS, in cambio di...

franc0
04-11-2006, 16:20
Ho un programmatore di EPROM/EEPROM/PIC/FLASH EPROM, ottimo per programmare parecchi BIOS...

sono disponibile (intendo gratis, se nn fosse chiaro) a riprogrammare il BIOS di chiunque si trovi in difficoltà, ma che mi possa a sua volta dare una mano a risolvere almeno 1 dei due problemi seguenti.

Ho sia un ACER TRAVELMATE 2303 che un DELL INSPIRON 4150 che non partono (schermo nero), accendono solo il LED di alimentazione per il resto niente...pertanto avrei bisogno di qualcuno che ha uno di questi due notebook (o notebook con stessa mobo) per fare qualche prova ed individuare il problema con certezza. (Eventualmente sarei anche interessato all' acquisto di parti di ricambio a prezzo modico).

Non ho ancora potutto flashare il TRAVELMATE perchè sono in attesa di far saldare uno zoccolo sulla scheda madre,
mentre il DELL dopo averlo flashato mi è successo quanto scritto sopra...

(in effetti, quest' ultima cosa detta implica pure che "sì, posso riprogrammare alcuni BIOS ma non vi posso garantire che dopo tutto funzioni")

eventualmente ci potremmo incontrare a roma o a salerno, fatemi sapere...

franc0
22-11-2006, 17:50
nessuno?

Paco De Luciaaaaa
22-11-2006, 20:16
Guarda io nn ho problemi per ora (e spero di nn averne) però ti consiglio di dare un'occhiata quihttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007&highlight=bios+notebook

buona fortuna

franc0
23-11-2006, 10:44
Grazie Paco,

ma con quelle procedure indicate non posso fare niente perchè il Travelmate 2303 non ha nè il

floppy, nè la seriale, nè la parallela, e nemmeno si avvia da cd (se non precedentemente

impostato nel bios). Cmq, ora non ho + il problema di flashare il bios perchè, come dicevo, ho

il programmatore...Tuttavia, dopo aver fatto saldare uno zoccolo per il bios per poter fare le

dovute prove di programmazione, il note non si accende proprio più! (Forse per saldare lo

zoccolo hanno toccato qualche altra cosa, ca***!) Ora: con notebook spento, caricabatteria

staccato, ho il led della batteria acceso (è normale?), e poi non si accende... dovrei provare

con un' altra scheda madre...