View Full Version : Un parere su questi due modelli
steveone
04-11-2006, 14:19
Oggi ho visto questi due modelli:
HP dv6147ea a 1099 euro
HP dv6137ea a 999 euro.
Ho visto che sono tutti e due core....siamo sicuri che tutti e due sono a 64 bit? del secondo ho qualche dubbio.
Poi il negoziante mi ha detto che fra 2 settimane gli arriva un altro HP con scheda video dedicata a 999 euro ma non sapeva il modello iniziava penso per dv5....
Cosa faccio prendo il 6137 ea? e' molto bello perche' ha tutto integrato..
steveone
05-11-2006, 10:08
Raga nessuno li conosce? Oggi volevo andarne a prendere uno dei due...
Magari se metti le caratteistiche dei due note e dici cosa vuoi farci....
io ho da ieri l'hp dv6162ea, iil top della serie 6100...il portatile è davvero bellissimo in tutti i sensi....cmq loho da poco non l'ho ancora spremuto....pagato 1199...ora non so i due modelli che hai elencato te cosa hanno di preciso.
steveone
05-11-2006, 22:04
HP Pavilion DV6147EA Kit
Intel Core 2 Duo T5200(1.60 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA BrightView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa
e
HP Pavilion dv6137ea Centrino Dual Core T2250, 15.4"WXGA Brite, 1GB (2x512MB), 120GB HDD, DVD±RW DL, 256MB Video Ram Nvidia G7400 (128MB Dedicati+128MB Shared), 802.11a/b/g, QuickPlay and Remote Control, Works, XP MCE + Webcam 1.3MP
Il secondo ha il processore a 32 bit? In teoria i dual core non dovrebbero essere a 64 bit?
Non ci devo fare nulla di particolare ma mi piacciono gli hp come estetica. Ho notato che questi modelli sono di plastica lucida...sono meglio quelli opachi della serie hp?
Il secondo ha il processore a 32 bit? In teoria i dual core non dovrebbero essere a 64 bit?
I core 2 duo sono a 64bit (T5 e T7)
Non ci devo fare nulla di particolare ma mi piacciono gli hp come estetica.
Ah, quindi lo useresti come soprammobile :D
steveone
05-11-2006, 22:23
Pensavo di averlo gia' scritto cosa ci devo fare...
Cmq office, navigazione. Niente di particolare.
Pero' finche' ci sono preferivo prendere qualcosa di compatibile con windows vista...
Ah ok il secondo e' 32 bit....quasi quasi aspetto un paio di settimane. Mi ha detto il tipo del mediaworld che gli arriva un modello a 999 euro molto valido. Pero' e' della serie colore nero di plastica opaca...
CarloR1t
05-11-2006, 22:26
Gli HP veri sarebbero gli NX Business, gli altri sono i Pavillion di Compaq, che HP ha rilevato tempo fa, e sono la linea consumer. Non so le differenze qualitative, forse è meglio la NX, ma l'assistenza dovrebbe essere la stessa, scaduto il primo anno di garanzia (o per danni accidentali) HP chiede 440€ una tantum per qualsiasi riparazione piccola o grande.
Non so se conosci l'offerta telecom per l'HP NX7400 a metà prezzo in piccole rate sulla bolletta, dovrebbe esserci una maggior sicurezza anche per il secondo anno, e vedremo come si muoveranno gli altri gestori con simili offerte...
Cmq office, navigazione. Niente di particolare.
Pero' finche' ci sono preferivo prendere qualcosa di compatibile con windows vista...
Allora prendi quello che costa meno.
Qualsiasi note compri oggi è compatibile con vista ;)
steveone
06-11-2006, 14:57
Azz 440 euro per qualsiasi riparazione? che schifo! Io ho venduto il mio acer perche' mi lamentavo dell'assistenza....
Beh quanto costera' l'estensione di garanzia? sono molto indeciso su che modello prendere...
Ho visto che HP ha 3 linee di prodotti...gli nx non mi piacciono esteticamente...poi ci sono i pavillion lucidi e altri neri opachi...ma non so il modello...
CarloR1t
06-11-2006, 15:31
Azz 440 euro per qualsiasi riparazione? che schifo! Io ho venduto il mio acer perche' mi lamentavo dell'assistenza....
Certe cose capitano con tutti i produttori, più o meno, il secondo caso è certamente un'eccezione, ma vedremo come va a finire.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323699
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14497698&postcount=121
Beh quanto costera' l'estensione di garanzia? sono molto indeciso su che modello prendere...
Ho visto che HP ha 3 linee di prodotti...gli nx non mi piacciono esteticamente...poi ci sono i pavillion lucidi e altri neri opachi...ma non so il modello...
Per le estensioni di varie marche c'è sempre il link della mia firma (attiva i coockie sul sito hp o non visualizza le pagine) cmq di listino si parte da 199€ per il servizio standard estensione a 3 anni con prelievo a domicilio e riparazione in 7g, i prezzi online però li ho visti sui 180-190 nel secondo link HP riportato mia firma dove pare che ci siano vari pacchetti per serie diverse di notebook hp, è un po' confuso, bisogna informarsi e cercare online, cmq non escludo costi anche un po' meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.