PDA

View Full Version : Marche affidabili e non

SolidSnake587
04-11-2006, 12:49
Salve a tutti, non ho trovato un topic di questo tipo così ho pensato di aprirlo, tra tutti i produttori di schede grafiche quali sono i migliori sia per Ati che per Nvidia e invece quali sono quelli da evitare perchè magari sono poco affidabili? Grazie :)

Kharonte85
04-11-2006, 13:12
Salve a tutti, non ho trovato un topic di questo tipo così ho pensato di aprirlo, tra tutti i produttori di schede grafiche quali sono i migliori sia per Ati che per Nvidia e invece quali sono quelli da evitare perchè magari sono poco affidabili? Grazie :)
Per Nvidia evita Peak, Palit, Sparkle e le schede castrate a 64bit di bus e o con frequenze piu' basse del normale...

Per ATI evita Peak e le schede castrate a 64bit di bus e o con frequenze piu' basse del normale...

Le altre marche vanno bene ;)

wizard1993
04-11-2006, 13:18
Per Nvidia evita Peak, Palit, Sparkle e le schede castrate a 64bit di bus e o con frequenze piu' basse del normale...

Per ATI evita Peak e le schede castrate a 64bit di bus e o con frequenze piu' basse del normale...

quoto

Pinko7
04-11-2006, 13:27
quoto
quoto

SolidSnake587
04-11-2006, 15:31

Quindi una Peak per esempio ha più possibilità di briciarsi di una XFX? :D tutte le altre marche sono buone? Voglio dire se trovo una buona Sparkle/Palit/Peak con prestazioni pari alle altre marche è meglio non prenderla perchè meno affidabile? Quali consigli tu, diciamo la più affidabile sia per Ati che Nvidia (purtroppo non è facile trovare una Radeon prodotta proprio da Ati sono quasi sempre prodotte dai suoi partner e per Ati quasi sempre Sapphire si vedono in giro)

Volumex
04-11-2006, 15:34
la his come è come marca ?

Kharonte85
04-11-2006, 15:40
la his come è come marca ?
Ottima

Kharonte85
04-11-2006, 15:45
Quindi una Peak per esempio ha più possibilità di briciarsi di una XFX?
:D tutte le altre marche sono buone? Voglio dire se trovo una buona Sparkle/Palit/Peak con prestazioni pari alle altre marche è meglio non prenderla perchè meno affidabile?
Diciamo che si parla di affidabilita' (scarsa qualita' dei materiali) ed assistenza... ;)

Quali consigli tu, diciamo la più affidabile sia per Ati che Nvidia (purtroppo non è facile trovare una Radeon prodotta proprio da Ati sono quasi sempre prodotte dai suoi partner e per Ati quasi sempre Sapphire si vedono in giro)
Nvidia: Asus, xfx, pov, club3d, bfg, evga, gainward, pny...

ATI: His, Asus, Sapphire, gecube, powercolor...

Queste ad esempio vanno bene (il che non garantisce al 100% 0 problemi pero'...)

SolidSnake587
04-11-2006, 15:58
Diciamo che si parla di affidabilita' (scarsa qualita' dei materiali) ed assistenza... ;)

Nvidia: Asus, xfx, pov, club3d, bfg, evga, gainward, pny...

ATI: His, Asus, Sapphire, gecube, powercolor...

Queste ad esempio vanno bene (il che non garantisce al 100% 0 problemi pero'...)
E tra queste la migliore sia per Ati che per Nvidia qual è? :D come prestazioni di solito per Nvidia la migliore è XFX giusto? Invece a me hanno detto che la Point of View non è il massimo meglio le schede prodotte dalla Galaxy rispetto PoW :confused:

Kharonte85
04-11-2006, 16:07
E tra queste la migliore sia per Ati che per Nvidia qual è? :D
Impossibile risponderti...va anche simpatia...(azzardo una HIS per ATI :D ) :)

come prestazioni di solito per Nvidia la migliore è XFX giusto?
La xfx è famosa per proporre alcune schede con una frequenza di clock superiore alle altre (ma le prestazioni sono raggiungibili anche con un "overclock fatto in casa")...ma non è l'unica a farlo (BFG, evga lo fanno ad esempio)

Invece a me hanno detto che la Point of View non è il massimo meglio le schede prodotte dalla Galaxy rispetto PoW :confused:
Assolutamente falso...sono entrambe buone (non è pow è POV)...la galaxy su alcuni modelli adotta il dissipatore Zalman... ;)

Fra le marche buone conviene prendere quelle che costano meno...

Titus
09-11-2006, 21:29
Volevo condividere un po' di info...
Ho comprato una PEAK 7600GS e mi è arrivata difettosa :mad: (All'avvio tutte le schermate DOS erano corrotte, anche il bios durante il boot).

La PEAK non produce schede video, le rimarchia. La mia, e credo almeno tutte le 7600GS, sono in realtà delle PALIT. :rolleyes:

La PALIT fornisce schede a moltissimi "finti" produttori, inoltre detiene il marchio Gainward ed XpertVision. La qualità è discreta ma i componenti utilizzati non sono certo di elevata qualità.

Quindi PALIT = PEAK = GAINWARD = XPERTVISION. Ovviamente i modelli che vanno sotto il marchio Gainward possono essere più curati o più "spinti", ma il pcb è lo stesso... :mbe:

Insomma io andrei su ASUS e GIGABYTE per la qualità...

Kharonte85
09-11-2006, 21:38
Quindi PALIT = PEAK = GAINWARD = XPERTVISION. Ovviamente i modelli che vanno sotto il marchio Gainward possono essere più curati o più "spinti", ma il pcb è lo stesso... :mbe:

Insomma io andrei su ASUS e GIGABYTE per la qualità...
:eek: leva la gainward di li'...anche se comprata da palit non fa schede castrate :read:

Titus
09-11-2006, 22:51
:eek: leva la gainward di li'...anche se comprata da palit non fa schede castrate :read:
Non volevo insinuare il fatto che le schede Gainward siano scadenti, ma ti dico che molti modelli Palit sono identici tranne che per il dissipatore ai corrispondenti Gainward. Basta osservare le foto di molte schede nei due siti... voglio comunque credere che i componenti usati siano in qualche modo migliori... :sperem:

fulvius
09-11-2006, 23:13
che ne dite della 7500gt galaxy zalman edition?è valida o è meglio optare su altre marche?Grazie

Kharonte85
09-11-2006, 23:57
che ne dite della 7500gt galaxy zalman edition?è valida o è meglio optare su altre marche?Grazie
7500gt :confused:

fulvius
10-11-2006, 07:38
7500gt :confused:
oppss volevo dire 7950gt 512mb

Kharonte85
10-11-2006, 08:19
oppss volevo dire 7950gt 512mb
Cmq come ti ho gia' detto vanno bene...e lo zalman è uno dei costruttori di dissipatori migliori...Ciao ;)

cardano4ever
15-11-2006, 08:21
...ma la qualità video? ...con tutte le marche vi vede bene uguale?

nel senso, a parità di chipset, mettimo un ATI9550, comprare una scheda Sapphire, Asus, Peak ecc é la stessa cosa?
Non sto parlando di prestazioni velocistiche, ma solo di qualità video su monitor del pc (visualizzazione foto, dvd, ecc. )

grazie

Kharonte85
15-11-2006, 08:24
...ma la qualità video? ...con tutte le marche vi vede bene uguale?

nel senso, a parità di chipset, mettimo un ATI9550, comprare una scheda Sapphire, Asus, Peak ecc é la stessa cosa?
Non sto parlando di prestazioni velocistiche, ma solo di qualità video su monitor del pc (visualizzazione foto, dvd, ecc. )

grazie
Se non sono rotte la qualita' video è uguale :D

walter89
15-11-2006, 08:46
la qualità video dipende solamente dal chip grafico e non dal produttore di schede grafiche ;)