PDA

View Full Version : alimentatore cambiato :|

hardvibes
04-11-2006, 13:06
salve
mia madre ha portato il suo pc a farlo riparare e il "tecnico" ha cambiato alimentatore.Appena le ha detto il prezzo si e' messa le mani nei capelli....40 euro!!C'ha messo uno con lo switch automatico 115/220V e due attacchi (uno femmina uno maschio)--> http://www.swistak.pl/aukcje/1894002,JNC-model-LC-B300ATX.html
Il tecnico dice che se riesce a trovare un alimentatore a meno le rida' i soldi :eek: ma ke e' sta storia??Una presa per i fondelli??Io non ci capisco niente di alimentatori ma mi sembra che si trovano a molto meno!Dove l'ha preso questo??In russia??
Cioe' mia madre nn ci deve fare chissa' che ha bisogno di uno da 300W non di piu'

il vostro parere?
vi prego ditemi che a 300W si trovano a meno...o addirittura MOLTO meno...tipo 20-26 euro

Capellone
04-11-2006, 14:35
se è di buona qualità ha pagato anche poco, gli alimentatori buoni e affidabili di solito costano sopra i 50 €...
l'alimentatore è un investimento in affidabilità e sicurezza anche quando si ha bisogno di bassa potenza, non te lo dimenticare. gli alimentatori da 20 € sono schifezze destinate spesso a guastarsi (e guastare i componenti collegati) anche prima che sia scaduta la garanzia, quindi non sono soldi ben spesi.
io quando ero ignorante ho preso in passato alimentatori da 400/450/500 W a prezzi bassissimi e me ne sono pentito.

hardvibes
04-11-2006, 23:10
capito
grazie

hardvibes
05-11-2006, 12:55
nessun altro parere?

rdv_90
05-11-2006, 16:42
salve
mia madre ha portato il suo pc a farlo riparare e il "tecnico" ha cambiato alimentatore.Appena le ha detto il prezzo si e' messa le mani nei capelli....40 euro!!C'ha messo uno con lo switch automatico 115/220V e due attacchi (uno femmina uno maschio)--> http://www.swistak.pl/aukcje/1894002,JNC-model-LC-B300ATX.html
Il tecnico dice che se riesce a trovare un alimentatore a meno le rida' i soldi :eek: ma ke e' sta storia??Una presa per i fondelli??Io non ci capisco niente di alimentatori ma mi sembra che si trovano a molto meno!Dove l'ha preso questo??In russia??
Cioe' mia madre nn ci deve fare chissa' che ha bisogno di uno da 300W non di piu'

il vostro parere?
vi prego ditemi che a 300W si trovano a meno...o addirittura MOLTO meno...tipo 20-26 euro

ti ha fregato alla grande :p un ali scrauso (seppur migliore e + recente di quello) lo trovi a partire da 15€ :D

mi disp per te

Capellone
05-11-2006, 21:20
aggiungo che dopo aver visto il link sull'alimentatore "nuovo" concordo con rdv_90 su fatto che sia una fregatura sia per il prezzo che per la qualità.