View Full Version : AIUTATEMI! connessione 2° computer via cavo
Non so più che fare!!!
Ho un Netgear DG834GT cui è connesso un computer via cavo ed un altro wifi, tutto perfetto.
Ora ho un problema, devo cambiare il comp collegato via cavo; ne ho preso un altro, l'ho connesso via cavo al Netgear, ma ... vedo l'altro connesso wifi ma non navigo, il computer non "vede" la connessione internet! come mai????
COME FACCIO.... :muro: :muro: :cry:
utilizza questo DNS: 208.67.220.220.
se ancora non funziona, vai nelle opzioni di explorer, connessioni, seleziona "non utilizzare connessione remota" ed in impostazioni lan disabilita tutto
grazie per avermi risposto, ma ti chiedo pazienza, io di lan e router capisco poco... quindi ti prego, parlami come a un bambino
allora "non utilizzare mai connessione remota" è già disabilitato e le impostazioni lan son tutte disabilitate; quando dici "utilizza questo DNS: 208.67.220.220.", dove? dove dgt il valore?
non è che il fatto che disconnetta il cavo dal vecchio computer e lo connetto al nuovo (peraltro cambio pure porta sul netgear..) c'entra qualcosa?
ti prego, continua a darmi suggerimenti, non so cosa fare
disconnetta? allora forse utilizzi il dhcp... vabè, porremo rimedio anche a questo.
- proprietà della connessione LAN
- proprietàd del protocollo tcp/ip
ti si apre una finestra così:
http://www.petri.co.il/images/config_lan6.jpg
setta questi parametri:
ip address: 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
DNS primario: 208.67.220.220
DNS secondario: 192.168.1.1
Tutto questo a patto che tu non abbia modificato l'indirizzo di base del netgear.
Una volta modificati, riavvia il pc e :sperem:
DIMMI DOVE SEI E TI PAGO DA BERE!!!!
GRANDIOSO!
è bastato inserire il solo dns primario...!
comunque, si, penso che stavo usando il dhcp (anche se non so cos'è l'ho visto mentre cercavo disperatamente una soluzione
però, scusa se approfitto, ora vorrei capire... perchè sul primo computer collegato via cavo non ho la specifica di IP, dns ecc ma ho "ottieni automaticamente un ind IP" e "ottieni ind server DNS automaticamente" e sul secondo, sempre connesso via cavo, devo specificare il DNS?????
ancora: sul foglio d'installazione del Netgear c'è scritto chiaro che il computer deve essere configurato per il DHCP....
e, ancora, scusa se faccio la figura del fesso... quando porterò via il primo computer e lascerò solo questo nuovo, dovrò riconfig il tutto??
grazie dell'attenzione e della pazienza
innanzi tutto di do un consiglio: anche nell'altro pc fai la stessa procedura cambiando l'ip da 192.168.1.2 a 192.168.1.3
Un'altra cosa. Avendo il dhcp attivo ed un router wifi potresti cadere vittima di appropriazione indebita di connessione, ovvero scroccabanda che sfruttando il tuo nome possono far quel che vogliono in internet, da scaricare su emule a lanciare attacchi cyberterroristici ed ovviamente la colpa sarebbe la tua.
Quindi fai una bella cosa: imposta tutti ip fissi (seguendo il metodo sopra indicato), disabilita il dhcp (sezione lan del router) ed imposta una password per la rete (sezione wireless del router), magari una bella wpa.
sul secondo, sempre connesso via cavo, devo specificare il DNS?????
a volte i dns fanno strani scherzi, è sempre meglio definirne uno che funziona bene!
sul foglio d'installazione del Netgear c'è scritto chiaro che il computer deve essere configurato per il DHCP....
inutile raccomandazione della netgear, come vedi così funziona pure meglio!
quando porterò via il primo computer e lascerò solo questo nuovo, dovrò riconfig il tutto??
direi proprio di no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.