View Full Version : Problema Connessione wireless
Ciao a tutti!
1)
posseggo un router netgear in cui sono collegato un pc(ethernet) ed un macbook (airport) .. finchè nn metto nessuna protezione il mac si collega tranquillo..quando imposto per esempio wep..mettendo la password dal mac mi viene fuori " impossibile collegarsi al network selezionato"...
:confused:
2) Dal mac vedo le condivisioni del pc(hd..) mentre dal pc niente del mac...come mai? :confused:
grazie :help:
1) se ne hai possibilità, prova a cambiare mettendo WPA e vedi se con quella funziona
2) nel MAC hai abilitato la "condivisione Windows"?
ahah c'ho battuto anche io la testa appena preso il mac!
quando ti chiede la password dal menu a tendina seleziona wep hex (esadecimale), che è probabilmente l'impostazione del tuo router.. così com'è prende una password a 10caratteri invece che 16/26
insane_2k
04-11-2006, 16:10
Devi esplicitare se è WEP 40 o 128 bit, altrimenti non va :)
Ciao!
Devi esplicitare se è WEP 40 o 128 bit, altrimenti non va :)
Ciao!
dove l'ho esplicito?
1) se ne hai possibilità, prova a cambiare mettendo WPA e vedi se con quella funziona
2) nel MAC hai abilitato la "condivisione Windows"?
si è abilitata..il ping dal pc al mac è corretto..è se faccio aggiungi risorsa di rete...nn mi vede nulla del mac...
:muro:
si è abilitata..il ping dal pc al mac è corretto..è se faccio aggiungi risorsa di rete...nn mi vede nulla del mac...
:muro:
prova ad aprire "risorse di rete", visualizza tutto, scegli il gruppo di lavoro, clicca sul mac e vedi cosa c'è di condiviso.
prova ad aprire "risorse di rete", visualizza tutto, scegli il gruppo di lavoro, clicca sul mac e vedi cosa c'è di condiviso.
vedo solo il pc.. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.