PDA

View Full Version : copiare cd originale per backup

gepeppe
04-11-2006, 11:20
ciao a tutti, ho un cd originale, uscito con una rivista per cinema. visto che l'altro giorno mi è caduto a terra, e con la fortuna che ho si è un po skeggiato, vorrei copiarlo finchè ora mi funziona ancora. volevo sapere come fare, posso masterizzarlo semplicemente con nero?? o lo devo solo buttare?

ArthurBlack
06-11-2006, 00:06
Se il computer lo legge lo puoi copiare (1 copia per uso personale).

gepeppe
06-11-2006, 12:04
Se il computer lo legge lo puoi copiare (1 copia per uso personale).

no...perchè non funziona....il cd è protetto giustamente.....

cefsdfsdfroma25td
06-11-2006, 15:11
no...perchè non funziona....il cd è protetto giustamente.....
prova con alchool 120%

minulina
06-11-2006, 16:08
per legge puoi fare la copia solo se non scavalchi le protezioni... quindi non puoi..... assurdo ma è così

gepeppe
06-11-2006, 17:02
provato cn alchol..ma nn va.....

cmq è assurdo che uno che ha un cd originale non può farsi una copia!! allora dovrei portare il cd dove l'ho preso e farmelo ristampare!! :D

Cionno
06-11-2006, 17:29

cmq è assurdo che uno che ha un cd originale non può farsi una copia!! allora dovrei portare il cd dove l'ho preso e farmelo ristampare!! :D

in linea di massima nn puoi copiarlo su un altro supporto ma creando un'immagine con alcohol dovresti essere in grado di leggere il backup tramite un emulatore da immagine salvata su hard disk, tipo con quello interno di alcohol o daemon tools ma sempre solo da pc...

se è protetto bene scordati di poterlo copiare su un altro cd/dvd

rivoluzionario
06-11-2006, 18:02
per legge puoi fare la copia solo se non scavalchi le protezioni... quindi non puoi..... assurdo ma è così
Mi ricordavo che fare una copia dei cd protetti per uso personale è legale, poi forse mi sbaglio
Prima dovresti vedere che protezione usa, e per questo prova ClonyXXL (http://clonyitaly.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=339) , poi una volta vista la protezione vai con alcohol, fai copia cd e seleziona la protezione
che hai trovato; la riuscita dipende molto sia dal livello della protezione sia dal masterizzatore che hai. Se non ti riesce la copia posta la protezione che ha il cd che magari risolviamo comunque.
Senno fai come consigliato da Cionno e fatti un immagine con alcohol magari sempre selezionando la sua protezione e poi montala. Prima pero sulle opzioni di emulazione di alcohol assicurati di aver spuntato tutto e anche su protezioni sotto emulazione spunta tutto.

Tempo fa usavo questa procedura per farmi copie di backup dei cd dei giochi

aang
13-08-2007, 13:58
Ciao a tutti, volevo copiare un software di un cd allegato ad un libro d'inglese su pc per utilizzarlo su periferica virtuale.
Ho provato sia con clonecd, alchool e nero ma non riesco a creare un file immagine funzionante. L'immagine la crea, ma quando la apro con alchool montando l'immagine, mi parte la schermata iniziale del softwares ma poi mi dice di inserire il cd originale.
Ho visto la protezione con clonyxxl ed è Securrom "new" v.5.03.04, ho riprovato a rimasterizzare con alcholer, ma è come prima.

Avete soluzioni?
grazie a chi mi risponderà

Jedi82
13-08-2007, 15:02
ma ragazzi, allora come è possibile che sembro esser riuscito a creare una copia funzionante di Windows Vista da dvd ORIGINALE comprato ed in mio possesso? Se non ricordo male si avevo usato alchool ma senza fare grandi cose..

aang
15-08-2007, 15:40
Ciao a tutti, volevo copiare un software di un cd allegato ad un libro d'inglese su pc per utilizzarlo su periferica virtuale.
Ho provato sia con clonecd, alchool e nero ma non riesco a creare un file immagine funzionante. L'immagine la crea, ma quando la apro con alchool montando l'immagine, mi parte la schermata iniziale del softwares ma poi mi dice di inserire il cd originale.
Ho visto la protezione con clonyxxl ed è Securrom "new" v.5.03.04, ho riprovato a rimasterizzare con alcholer, ma è come prima.

Ho provato anche con BLINDWRITE, ma niente!
Possibile che non c'è soluzione?
ciao

Jedi82
24-08-2007, 14:57
ma ragazzi, allora come è possibile che sembro esser riuscito a creare una copia funzionante di Windows Vista da dvd ORIGINALE comprato ed in mio possesso? Se non ricordo male si avevo usato alchool ma senza fare grandi cose..

up...

Fabio Ryan
24-08-2007, 16:22
jedi funziona perchè hai la chiave di licenza originale e unica tutta tua :)

minneapolis
24-08-2007, 18:29
E non mi risulta neanche che il dvd di Vista sia protetto contro la copia.

Sgt. Hartman
25-08-2007, 10:00
anydvd/clonecd

Jedi82
29-08-2007, 11:34
E non mi risulta neanche che il dvd di Vista sia protetto contro la copia.

addirittura? davvero dici che non è protetto per la copia? che c'entra aiuto non capisco, ok ho la licenza che è mia ma in fase di copia che ne sa se il disco è originale o menoi?

bimbumbam
29-08-2007, 11:48
addirittura? davvero dici che non è protetto per la copia? che c'entra aiuto non capisco, ok ho la licenza che è mia ma in fase di copia che ne sa se il disco è originale o menoi?

Infatti, la verifica non viene fatta sui dischi ma quando inserisci la tua chiave di licenza durante l'installazione. Tecnicamente il disco di windows è liberamente copiabile, che io sappia.

Fabio Ryan
29-08-2007, 12:19
basta la licenza originale e unica, il cd dovrebbe essere backupabile :)

skuama
29-08-2007, 16:08
il WGA vi dice niente?

Fabio Ryan
29-08-2007, 19:38
il WGA vi dice niente?

quelle notifiche si riferiscono alla licenza non originale, non al cd ;)

bimbumbam
30-08-2007, 08:40
il WGA vi dice niente?
Infatti il WGA permette di installare il sistema operativo da un cd copiato e poi fa una verifica (via internet con MS) che l'hardware utilizzato sia sempre lo stesso o che (nel caso di licenze che lo permettono) il numero di macchine su cui è installato sia quello corretto.

Repton
30-08-2007, 09:04
Da quanto so i CD di installazione di windows non hanno MAI contenuto alcun tipo di protezione .

Jedi82
22-09-2007, 09:36
ma allora tutti quegli ologrammi per i quali hanno speso un fottio di soldi a che cosa servono? Io sapevo fosse un sistema anti copia...

Jammed_Death
22-09-2007, 11:52
servono a non farti pagare 600 euro (esempio vista ultimate) per un dvd princo masterizzato in un garage. Ma tu paghi la licenza, se ad esempio scarichi dal p2p una copia di vista e inserisci la tua licenza funziona comunque.

@autore del thread: scarichi anydvd (è ancora gratuito vero?) e copi il tuo dvd (Crea tanti file vob in una cartella)...se il dvd è 5 puoi copiare tutto, lingue, sottotitoli e nessuna compressione. Sennò togli le lingue che non servono ecc ecc. Dopo apri nero, fai dvd-video e copi tutti i file vob nella cartella video_ts. Masterizzi e hai la tua copia

Jedi82
09-10-2007, 23:29
non ti ho mica capito sai, forse volevi dire che servono per FARTI PAGARE 600 euro visto che dovrebbero essere fatti per impedirne la copia...giuro non capisco sta cosa...