PDA

View Full Version : PC nuovo

Nimoe
04-11-2006, 11:17
Spero prio di averlo postato nella giusta sezione....

Ciao!
Premetto che non ne so quasi una pippa di computer e me ne vergogno...
Per me patata o intel è la stessa cosa :doh:

Dovrei comprare un nuovo PC
Userei principalemente:
Rhinoceros e Flamingo, Corel DRaw, Photoshop e forse Flash ogni tanto.
Altro: ovviamente outlook,connessione e programmino per la mia digitale.
Forse già da quì mi sarà suggerito un Mac,
ma preferisco pc per compatibilità con programmi ecc...

Dovrei rimanere sull' 700/900....se poi riesco a portarmene a casa uno con meno mejo!...se consigliato posso sforare fino a 1.000

A lavoro ho notato che spesso con win mx si impalla Rhino, mentre con il 98 no...idem capita con Corel...Cmq avrei anche il quesito su quale Win scegliere...

Allora...Sicuramente lo terrò pulitissimo,mi spiego:
Tutti i lavori e i files ho intenzione di, una volta fatti, di portarli su cd o dvd.
Non voglio avere cartelle sparse in giro.ZERO!
Una volta al mese me lo formatto e reinstallo i programmi.

Questa fobia nasce dal fatto che ho il materizzatore rotto da più di un anno e ho il pc pieno zeppo di files e lavori e probabilmente qualche trojano o virus nascosto in qualche angolo!

Per il monitor preferirei lcd perchè stanca meno gli occhi, anche se probabilmente è meno "preciso"
E per concludere, mejo le tecnologie buone e ben consolidate che le cosine nuove che non si è ancora sicuri se funzionano come dovrebbero.

Versione Win?
Processore?
Memoria?
HD?
Scheda video?
Monitor?
Masterizz. lett cd/dvd

Manca qualcosa?

Già che ci siamo per l'attuale pc dovrei prendere un modem:
Ho, anzi avrò ancora per poco Alice Flat...
Terminerò a breve di utilizzare questo servizio per un odio sconfinato verso telecom che mi ha solo e sempre dato rogne.
Ho sottoscritto il tuttocompreso con Libero
Posso e devo spendere sui 30/40.oo eu
e il modem deve avere queste caratteristiche:

MODEM esterno per ADSL
COMPATIBILE 4mega
1 ADSL - 2plus
Compatibilità con win98

Ovvio che poi se prendo il nuovo pc lo utilizzerò con il nuovo

MIO DIO! VI HO CHIESTO TROPPO!!!??? :sofico:
Grazie,
Baci Giovanna!

Nimoe
04-11-2006, 12:26
:cry: perchè nessuno mi risponde?

wizard1993
04-11-2006, 12:36
:cry: perchè nessuno mi risponde?

io ti consiglierei questo molto vivamente

quantità modello prezzo
1 intel core 2 6400 € 240,00
1 msi p965-neo € 106,00
2 oem 1gb ddr2 533 € 112,00
1 PNY - QUADRO FX 550 128MB GDDR3 128-BIT € 249,00
1 nec 4570a € 34,00
1 lcp power 550w € 53,00
1 samsung 160 gb € 73,00
1 cooler master cenutrion € 53,00

totale € 1.032,00

gimi83
04-11-2006, 12:41
Aspetta, vedrai che i maghi che popolano questo forum ti risponderanno. Io sono uno che non ne capisce tantissimo ma, dovendo comprare a breve un pc che mi servirà con alcuni dei programmi da te indicati, ti dico io come procedo. Innanzitutto credo che con il budget da te indicato (700/900) servirà solo per la macchina, lo schermo non ci rientra. Io faccio così:

CPU Intel Core 2 Duo e6600 - 300 euro
MoBo Asus P5B - 120, 140 euro
Ram 1 (o meglio 2) gb a 800Mhz - 110 o 220 euro
Sc. Video Ati x1600pro 256Mb DDR2 - 100 euro
il lettore e il masterizzatore costano poco, tipo 50 euro in tutto
Alimentatore (non so ancora...)

Con questo vai sulla luna per un bel po', almeno credo. Tuttavia quello che ti dico prendilo con le pinze perché, ripeto, nemmeno io sono un campione. Ma almeno ti fai un'idea. Se poi con processori Duo meno potenti ti dicono che puoi lavorare bene comunque, meglio ancora: risparmi un bel po', perché il 6600 costa...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao! :)

wizard1993
04-11-2006, 12:46
Aspetta, vedrai che i maghi che popolano questo forum ti risponderanno. Io sono uno che non ne capisce tantissimo ma, dovendo comprare a breve un pc che mi servirà con alcuni dei programmi da te indicati, ti dico io come procedo. Innanzitutto credo che con il budget da te indicato (700/900) servirà solo per la macchina, lo schermo non ci rientra. Io faccio così:

CPU Intel Core 2 Duo e6600 - 300 euro
MoBo Asus P5B - 120, 140 euro
Ram 1 (o meglio 2) gb a 800Mhz - 110 o 220 euro
Sc. Video Ati x1600pro 256Mb DDR2 - 100 euro
il lettore e il masterizzatore costano poco, tipo 50 euro in tutto
Alimentatore (non so ancora...)

Con questo vai sulla luna per un bel po', almeno credo. Tuttavia quello che ti dico prendilo con le pinze perché, ripeto, nemmeno io sono un campione. Ma almeno ti fai un'idea. Se poi con processori Duo meno potenti ti dicono che puoi lavorare bene comunque, meglio ancora: risparmi un bel po', perché il 6600 costa...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao! :)

certo che lavorare con rinoscheros con una x1600 deve essere un vero piacere; fra poco non gli sta dietro una fire gl...

gimi83
04-11-2006, 13:00
certo che lavorare con rinoscheros con una x1600 deve essere un vero piacere; fra poco non gli sta dietro una fire gl...

Mi si perdoni l'ignoranza (ma avevo avvertito!)... Io non so manco che è sto Rhino.. :confused: Era solo per dare un'idea, ma forse è meglio che sto zitto.
Perdono :cry:

wizard1993
04-11-2006, 13:02
Mi si perdoni l'ignoranza (ma avevo avvertito!)... Io non so manco che è sto Rhino.. :confused: Era solo per dare un'idea, ma forse è meglio che sto zitto.
Perdono :cry:

anch'io all'inizio ero come te; un troiaio ;)
rino è un software molto professionale e necissita schede professionali per funzionare bene

gimi83
04-11-2006, 15:03
E come sistema operativo che consigli alla signorina (e pure a me)? :cool:

renatino47
04-11-2006, 15:35
E come sistema operativo che consigli alla signorina (e pure a me)? :cool:
dos :D
xp sp2 penso sia il +valido compromesso fra affidabilità/compatibilità
ciao

Nimoe
06-11-2006, 11:40
Uhuuhuhuh! grazie mille :flower:...immaginavo di andare sui 1000...
resta ancora il quesito modem...

-ps- se volete poi accendere una discussione ancor più corposa su quali componenti siano i migliori per le mie esigenze fate pure ! :D è tutta salute!
Sai com'è...dei "commessi" mi fido gran poco...nella maggior parte dei casi ti consigliano su come spendere tanto o sul comprare cose che han bisogno di smaltire!