PDA

View Full Version : Utilizzare 2 Azureus su 2 pc contemporaneamente

Nintendoz
04-11-2006, 11:00
Salve a tutti,
saltando i preamboli vi spiego direttamente il problema: ho una connessione ADSL condivisa con due pc. La condivisione è quella standard di XP, effettuabile accedendo direttamente da "connessione di rete", "condivisione connessione intenet".
Ho settato due indirizzi ip diversi collegati allo stesso router e su un pc faccio girare azureus correttamente, con l'ip del pc 192.168.03, aprendo la porta 49200 sul router sia in tcp che in udp e specificandola direttamente ad azureus.
Vorrei però utilizzare lo stesso azureus contemporaneamente per scaricare su entrambi i pc. Assegnado però porte diverse (e giuro che ho provato tutte le combinazioni possibili) il secondo Azureus non si degna di funzionare a dovere, dandomi sempre il famigerato "NAT non ragiungibile". :doh:
Inoltre nelle cartteristiche di rete del programma mi fa vedere come banda in upload e download quelle utilizzate nel frattempo dall'azeureus dell'altro pc.

Spero di essere stato chiaro e, nell'attesa di un vostro consiglio,
colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo!

Nintendoz

REPERGOGIAN
04-11-2006, 11:11
se il primo pc ha sul router
ip 192.168.03 e porta 49200 tcp/udp

il secondo pc
dovrà avere ip diverso e porta diversa

Nintendoz
04-11-2006, 11:19
Infatti se leggi bene il testo è quello che è ho fatto!
Ho assegnato all'altro pc 192.168.0.2 e ho provato ad aprire tutte le porte TCP/UPD DIVERSE dall'altro possibili ed immaginabili: un singolo valore, un range di valori... nulla cambia, mi da sempre lo stesso indentico errore!

sten900
06-11-2006, 11:29
Ciao! ;-)
Per essere certo che il problema sia legato all'utilizzo contemporaneo dei 2 Azureus puoi provare a scaricare solo con il secondo pc (quello che ha problemi di Nat) e verificare se in tali condizioni sussiste ancora il problema...