PDA

View Full Version : Come sono i WD?

TheSensei
04-11-2006, 10:50
sto facendo vari preventivi per il mio pc e non tutti mi danno fiducia..
ieri sono stato da un tizio molto preparato che mi ha detto che il computer che avevo scelto era ottimo e (contrariamente ad altri che mi volevano levare il conroe per un pentium d...) non mi ha cambiato nessun pezzo tranne per l'hard disk: io avevo proposto un western digital caviar se16Mb da 250Gb e lui mi ha detto lascia stare i wd poichè ne ho testati tanti e danno tanti problemi di stabilità e poi gli è successo che si sono cancellati da soli alcuni file .ini e quindi mi ha consigliato un maxtor perchè ha detto che può darsi anche che si rompe però io avrei comunque la garanzia..1a domanda: ha detto una cazzata? mi devo fidare?

Tutta questa storia non mi ha convinto però è l'unico che ad un buon prezzo mi vende il cpu con tutti i pezzi che volevo. Io inoltre non saprei assemblarmelo da solo il pc e nessuno lo potrebbe fare quindi quando lo compro ovunque sia devo farmelo assemblare.

C'è da dire che per il resto è sembrato molto onesto e che mi ha fatto vedere un case aperto assemblato veramente bene! inoltre mi ha dato tante garanzie e ha detto che mi consegna il cpu aperto cosicchè io possa controllare e mi da un foglio intestato con su scritto componente e codice seriale (e in più mi farei dare gli scatoli di tutti i componenti..) Grazie!

TheSensei
04-11-2006, 14:31
please respond!

antonio338
04-11-2006, 14:41
lascia stare i maxtor... si rompono da soli.
ma che tecnico è per consigliarti un maxtor invece che un wd? questi ultimi sono molto superiori rispetto ai primi!
io è da anni che ho un wd e non mi ha mai tradito.

hargon
04-11-2006, 14:48
il caviar se è un ottimo HD,
forse solo l'hitachi è meglio.

lascia stare il maxtor.
vedi qui (http://www23.tomshardware.com/storage.html?modelx=33&model1=136&model2=130&chart=31).

TheSensei
04-11-2006, 15:25
ma quindi solo perchè mi ha dato questo consiglio sbagliato non dovrei acquistare li il pc? gli altri hanno sparato cifre esorbitanti lui è stato molto onesto sia sul prezzo che sulle altre cose mi ha detto che ho scelto un'ottima macchina mi ha consigliato un liberty 400W poichè non aveva gli lc power ecc..

al limite gli dico che voglio cmq il western digital. cosa potrebbe succedere io prima di prendermi il pc lo vedo aperto e vedo i pezzi poi appena lo porto a casa installo everest e vedo se corrisponde tutto. Mica rischio qualcosa? grazie

TheSensei
05-11-2006, 11:56
ma quindi solo perchè mi ha dato questo consiglio sbagliato non dovrei acquistare li il pc? gli altri hanno sparato cifre esorbitanti lui è stato molto onesto sia sul prezzo che sulle altre cose mi ha detto che ho scelto un'ottima macchina mi ha consigliato un liberty 400W poichè non aveva gli lc power ecc..

al limite gli dico che voglio cmq il western digital. cosa potrebbe succedere io prima di prendermi il pc lo vedo aperto e vedo i pezzi poi appena lo porto a casa installo everest e vedo se corrisponde tutto. Mica rischio qualcosa? grazie

consigli?? grazie

jp77
05-11-2006, 13:45
beh non è che siano poi così buoni i WD...meglio Hitachi o Seagate...Maxtor fanno storia a se possono andare benissimo per anni oppure lasciarti a piedi dopo qualche giorno...cmq con le ultime serie hanno migliorato molto l'affidabilità

hargon
06-11-2006, 15:14
meglio hitachi, sì (ma è più difficile reperirlo, a volte)
meglio seagate di WD ? mahhhh
maxtor è stata acquistata... proprio da seagate...

mi sai dire in fascia enterprise qual è l'alternativa di seagate al raptor? :Prrr:

jp77
06-11-2006, 21:36
meglio hitachi, sì (ma è più difficile reperirlo, a volte)
meglio seagate di WD ? mahhhh
maxtor è stata acquistata... proprio da seagate...

mi sai dire in fascia enterprise qual è l'alternativa di seagate al raptor? :Prrr:

ma qui non si parla di enterprise (l'astronave :asd: ) ma di desktop...e IMHO i seagate sono meglio di WD

Leon87
07-11-2006, 20:47
[OT] un HD da 250 ( SATAII WD ) è piu' veloce di uno da 320 ( sempre SATAII WD ) ???

centron
08-11-2006, 13:48
Se il Maxtor che ti ha consigliato è della serie 17 o superiore sono ok. Se della serie 9 o 10 lascia perdere.

Leon87
08-11-2006, 14:02
che pensate del Western Digital WD2500/3200YS a 95€/125€ ???
hanno 8 o 16 Mb di cache il sito della WD dice 16 mentre gli altri 8 :stordita: ???

hargon
08-11-2006, 14:43
[OT] un HD da 250 ( SATAII WD ) è piu' veloce di uno da 320 ( sempre SATAII WD ) ???

magari in trasferimento dati sì... ma come accesso dati potrebbe essere identico.

hai dato una occhiata al link alla comparativa postato qualche giorno fa, nel thread?

hargon
08-11-2006, 14:45
hanno 8 o 16 Mb di cache il sito della WD dice 16 mentre gli altri 8 :stordita: ???

per esserne certo dovresti avere il numero seriale o il codice sul prodotto sottomano...
si determinano in base alle lettere la capacità, il numero di dischi, se c'è NCQ...

cmq esistono differenze tra versione bulk e retail... (soprattutto in termini di garanzia)

Dieguito85
08-11-2006, 14:48
ieri sono stato da un tizio molto preparato che mi ha detto che il computer che avevo scelto era ottimo e (contrariamente ad altri che mi volevano levare il conroe per un pentium d...) non mi ha cambiato nessun pezzo tranne per l'hard disk: io avevo proposto un western digital caviar se16Mb da 250Gb e lui mi ha detto lascia stare i wd poichè ne ho testati tanti e danno tanti problemi di stabilità e poi gli è successo che si sono cancellati da soli alcuni file .ini e quindi mi ha consigliato un maxtor perchè ha detto che può darsi anche che si rompe però io avrei comunque la garanzia..1a domanda: ha detto una cazzata? mi devo fidare?

Tutta questa storia non mi ha convinto però è l'unico che ad un buon prezzo mi vende il cpu con tutti i pezzi che volevo. Io inoltre non saprei assemblarmelo da solo il pc e nessuno lo potrebbe fare quindi quando lo compro ovunque sia devo farmelo assemblare.

C'è da dire che per il resto è sembrato molto onesto e che mi ha fatto vedere un case aperto assemblato veramente bene! inoltre mi ha dato tante garanzie e ha detto che mi consegna il cpu aperto cosicchè io possa controllare e mi da un foglio intestato con su scritto componente e codice seriale (e in più mi farei dare gli scatoli di tutti i componenti..) Grazie!

questo tecnico deve essere proprio un...i WD sono superiori!

Leon87
08-11-2006, 15:36
per esserne certo dovresti avere il numero seriale o il codice sul prodotto sottomano...
si determinano in base alle lettere la capacità, il numero di dischi, se c'è NCQ...

cmq esistono differenze tra versione bulk e retail... (soprattutto in termini di garanzia)

ho visto il link ma non ci sono questi HD

io purtroppo non lo ho ancora, ma ne dovrei comprare uno a giorni...
vedendo dal sito mi dice che effettivamente ha 16 Mb di cache e che ha 5 anni di garanzia LINK WD (http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=249#jump11)

ma l'NCQ serve o fa poco e niente ??? :confused:

Karmian
08-11-2006, 15:41

Stai attento col maxtor: se è un diamondmax 20 vai tranquillo, ha la meccanica dei seagate. Altrimenti evitalo come la peste... :rolleyes:

I WD comunque sono tra gli hd migliori, con seagate, hitachi e samsung. :)

hargon
10-11-2006, 14:27
ho visto il link ma non ci sono questi HD

io purtroppo non lo ho ancora, ma ne dovrei comprare uno a giorni...
vedendo dal sito mi dice che effettivamente ha 16 Mb di cache e che ha 5 anni di garanzia LINK WD (http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=249#jump11)

ma l'NCQ serve o fa poco e niente ??? :confused:

l'ncq serve, cmq non ti aspettare migliorie incredibili, vedi qui (http://www.storagereview.com/php/benchmark/suite_v4.php?typeID=10&testbedID=4&osID=6&raidconfigID=1&numDrives=1&devID_0=293&devID_1=292&devCnt=2)

allo stesso indirizzo trovi altri hd recensiti,
NON è detto che trovi quello che cerchi tu.

SE compri la versione bulk la garanzia non dovrebbe essere di 5 anni...
presta attenzione.

I WD comunque sono tra gli hd migliori, con seagate, hitachi e samsung. :)

ma praticamente cos'altro rimane ? :D

Therock2709
11-11-2006, 19:51

La sigla finale YS sta ad indicare la versione Raid edition , cioè fatto per funzionare in raid. Si dice siano + affidabili e cmq hanno ben 5 anni di garanzia e nn costano tanto di + dei Caviar se (Standard edition).

Per la cronaca:
YS = Raid edition 16 Mb cache
SD = Raid edition 8 Mb cache

NB: Sono sata2

Therock2709
11-11-2006, 19:52
Ma dite che Hitachi siano proprio buoni? :mbe: