View Full Version : Perchè mi connetto a 54 Mbit quando ho 108 Mbit?
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto in materia ma ho letto diversi messaggi e guide in questo forum.
Ho acquistato un Netgear DG834GT a 108 Mbit ed insieme mi hanno dato la chiavetta USB Netgear WG111T. Non ho nessun problema tranne il fatto che la chiavetta mi si collega a 54 Mbit e non a 108 Mbit essendo entrambi a 108 Mbit. Premetto che nelle impostazioni del router per quanto riguarda le impostazioni wireless ho impostato "auto 108".
E' corretto che vada a 54 Mbit oppure è possibile portarlo a 108 Mbit?
Massimo.
no, dovrebbe andare a 108, hai provato collegandoti accanto al router?
io mi domando sempre perchè la gente insegua questa fantomatica chimera dei 108mbit... tanto la velocità di trasferimento dei bit a dir tanto arriva a 30mbit... quindi ben al di sotto dei 54...
sensiskin
04-11-2006, 13:45
io mi domando sempre perchè la gente insegua questa fantomatica chimera dei 108mbit... tanto la velocità di trasferimento dei bit a dir tanto arriva a 30mbit... quindi ben al di sotto dei 54...
parole sacrosante!
Comunque sia anche vicino al router mi da 54 Mbit.
Allora non mi devo preoccupare, va bene così giusto? :p
beh... tu comunque hai pagato qualche € in più per una cosa che alla fine non funziona alla perfezione. A mio avviso tieniti tutto come sta ed ignora il dettaglio
Scusate ,ma se nel pannello di configurazione del dispositivo ci fosse da attivare la velocita' 108?
non mi pare ci sia una scelta da fare, dovrebbe essere automatico
In alcuni c'e' il 802.11 Mode :
con le varie opzioni di scelta. ;)
lafrancos
04-11-2006, 20:56
Comunque sia anche vicino al router mi da 54 Mbit.
Allora non mi devo preoccupare, va bene così giusto? :p
Dunque non conosco il Netgear GT, io ho il PN, penso comunque che funzionino allo stesso modo, la modalità 108 è dinamica, si attiva solo nei trasferimenti di grossi file. Dopo aver impostato auto 108 nel menù del router, devi provare a trasferire un grosso file tra due Pc della Lan, dovrebbe aumentare gradualmente la velocità di trasferimento fino a 108. Ah beninteso che i due dispositivi siano abbastanza vicini, senza troppi ostacoli in mezzo, e ti segnali una ottima qualita del link e della potenza del segnale, altrimenti i 108 te li scordi. :D Fai la prova e fammi sapere.
Ciao. :)
Dunque non conosco il Netgear GT, io ho il PN, penso comunque che funzionino allo stesso modo, la modalità 108 è dinamica, si attiva solo nei trasferimenti di grossi file. Dopo aver impostato auto 108 nel menù del router, devi provare a trasferire un grosso file tra due Pc della Lan, dovrebbe aumentare gradualmente la velocità di trasferimento fino a 108. Ah beninteso che i due dispositivi siano abbastanza vicini, senza troppi ostacoli in mezzo, e ti segnali una ottima qualita del link e della potenza del segnale, altrimenti i 108 te li scordi. :D Fai la prova e fammi sapere.
Ciao. :)
Ho capito, peccato solo che la prova non la posso fare dato che ho un solo PC per il momento... grazie comunque. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.