View Full Version : getHostName() della inetaddress
Frank1962
04-11-2006, 10:12
Vorrei utilizzare il metodo di questa classe per conoscere il nome di ogni client che si connette al mio server, perņ ho il forte dubbio che tale metodo faccia una richiesta a qualche server dns rallentandomi di parecchio il thread che gestisce la connessione del client .....č una mia sensazione oppure devo trovare un'alternativa per non far aspettare toppo la mia risposta al client?
Vorrei utilizzare il metodo di questa classe per conoscere il nome di ogni client che si connette al mio server, perņ ho il forte dubbio che tale metodo faccia una richiesta a qualche server dns rallentandomi di parecchio il thread che gestisce la connessione del client .....č una mia sensazione oppure devo trovare un'alternativa per non far aspettare toppo la mia risposta al client?Stiamo parlando di Java, giusto?? (indicalo la prossima volta ;) ).
La documentazione della getHostName() dice:
If this InetAddress was created with a host name, this host name will be remembered and returned; otherwise, a reverse name lookup will be performed and the result will be returned based on the system configured name lookup service.
Quindi se l'oggetto InetAddress č stato creato partendo da un nome, ritorna quello e basta, altrimenti fa un lookup inverso per trovare il nome dell'host. E in questo caso ... certo, va a fare le interrogazioni sui DNS o comunque dove necessario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.