View Full Version : Car Magazine prova la 8c Competizione
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 10:08
Car Magazine December 2006
http://www.carmagazine.co.uk/images/issues_covers/dec06cover_1_225px.jpg
"Absolute Alfa
We drive the glorious 8c Competizione
the coolest italian of modern times"
"In December's issue
ON SALE NOVEMBER 1st! It's the coolest, most stirring Italian sports car of modern times, and CAR is the only magazine in the world to drive it. Welcome to the Alfa 8C Competizione"
"Driving Alfa's Ferrari beater
It's a world exclusive for the explosive new issue of CAR magazine, on sale from 1 November. The 8C Competizione is an Alfa that will cost over £100k and out-punch its own brothers from Ferrari and Maserati. A year before it goes on sale and ages before any other magazine on the planet, CAR gets a drive… "
"World exclusive: we drive Alfa's supercar
Alfa Romeo's achingly beautiful 8C supercar has the performance and dynamics to match its looks. We know, because CAR is the only magazine in the world to drive it.
Our December issue, officially on sale today (1 November), includes an 11-page feature on the new supercar, with breath-taking images of the car shot in Alfa's old Arese plant.
CAR Online has told you the 8C basics, that the supercar has a 4.7-litre V8 packing 450bhp, and that the lightweight beauty can devour the 0-62mph sprint in 4.0sec, before blasting onto 185mph.
But in the latest CAR magazine, we can reveal the feel of the controls, the sensation of its acceleration, and how sharply it handles. And in Georg Kacher's world exclusive, we also reveal how much input Ferrari and Maserati have had in the 8C.Ferrari helping to create an in-house F430-botherer...who'd have thought it?"
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/Alfa8CGus_1_250px.jpg
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/AlfaspreadDEC_1_250px.jpg
stunning anche per loro eh ? :D
P.S. notate in alto a destra in piccolo... :asd:
A quanto pare ha fatto colpo... :D
P.S.: occhio che adesso arriva lo svizzero a dire che le auto italiane fanno tutte cagare e che questa 8C non la vorrebbe neanche in cambio di due barrette di cioccolato e un coltellino multiuso... :asd:
ninja750
04-11-2006, 10:15
se oltre ad essere bellissima va anche come un treno hanno fatto centro
strano che l'abbiano lasciata provare a un giornale perdipiù straniero
Sehelaquiel
04-11-2006, 10:35
oggi andro' a prendere la rivista, pero' purtroppo non ho lo scanner :(
libero81
04-11-2006, 10:43
CAMERA DIGITALE...
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 12:07
oggi andro' a prendere la rivista, pero' purtroppo non ho lo scanner :(
la prenderei io se la trovassi...
djufuk87
04-11-2006, 13:45
spero si trovino in fretta le scansioni su internet :ave:
Dumah Brazorf
04-11-2006, 14:06
strano che l'abbiano lasciata provare a un giornale perdipiù straniero
La dovevano far provare a quelli di Easy-Rider che l'avrebbero guidata su una strada a tornanti a 40Km/h decantandone la sicurezza e la capienza del bagagliaio... :ciapet:
La dovevano far provare a quelli di Easy-Rider che l'avrebbero guidata su una strada a tornanti a 40Km/h decantandone la sicurezza e la capienza del bagagliaio... :ciapet:
:rotfl:
se quelli di Car Magazine sono come quelli di EVO allora ci sarà da divertirsi :D
Federico855
04-11-2006, 14:12
Questa è la parte più gustosa :D :D :D :D
Questa è la parte più gustosa :D :D :D :D
Owned!!! :D
Ma sicuro l'avrebbe guidata la gnugna:asd:
Comunque è una bella macchina solo un po troppo cara...
vaio-man
04-11-2006, 16:55
:sbav:
il costo di sto gioiello che riporta ai vecchi fasti l'alfa (quando enzo ferrari modificava le alfa da corsa per la sua scuderia)
Swisström
04-11-2006, 17:03
A quanto pare ha fatto colpo... :D
P.S.: occhio che adesso arriva lo svizzero a dire che le auto italiane fanno tutte cagare e che questa 8C non la vorrebbe neanche in cambio di due barrette di cioccolato e un coltellino multiuso... :asd:
in effetti è brutta come la morte (soprattutto il davanti) :Puke:
se me la regalano non dico di no... ma solo per venderla :O
Ti aspettavo... :asd:
Grazie per avermi rallegrato anche oggi! :D
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 17:14
Buongustaio :asd:
e se ti dicessi che l'ha disegnata un crukko?:asd:
Swisström
04-11-2006, 17:18
e se ti dicessi che l'ha disegnata un crukko?:asd:
cambierebbe nulla :O
Federico855
04-11-2006, 17:37
Si vede che hai un palato fine :O
:doh: :D :D :D :D
djufuk87
04-11-2006, 17:52
Non deve essere bello avere 47 cromosomi.... :nono:
:asd:
leox@mitoalfaromeo
04-11-2006, 17:52
vedo se riesco a farmene mandare una copia da londra:D
matteo1986
04-11-2006, 18:01
:fuck:
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 18:07
:fuck:
mi colpa mia se è banale :D
vaio-man
04-11-2006, 18:20
sei propio svizzero, nn capisci nulla nè di calcio nè di auto, cmq l'unico neo di questo gioiello è il nome, quello fa cagare :D
sei propio svizzero, nn capisci nulla nè di calcio nè di auto, cmq l'unico neo di questo gioiello è il nome, quello fa cagare :D
http://www.chinaclassiccar.org/A-R%208C%202300.jpg
vaio-man
04-11-2006, 18:27
http://www.chinaclassiccar.org/A-R%208C%202300.jpg
:stordita: mela spieghi, io non vado oltre allo capire che è degli anni '30 :stordita:
:stordita: mela spieghi, io non vado oltre allo capire che è degli anni '30 :stordita:
si chiama Alfa 8C 2300
vaio-man
04-11-2006, 18:30
ah ok :D
quindi questa si chiama così in onore a quel pezzo di storia alfa, giusto?
ah ok :D
quindi questa si chiama così in onore a quel pezzo di storia alfa, giusto?
yes ;) poi credo che stia per "otto cilindri" ma non vorrei sbaglairmi.
Swisström
04-11-2006, 19:35
Tu invece hai qualche problemino con la storia :asd:
Sehelaquiel
04-11-2006, 20:54
ho la rivista :O se mi fate mod di sport e motori cerco qualche modo di postarvi la prova :O
(nel frattempo mi sto leggendo la prova di autocar della murcielago lp640, dio santo, dicono che sia vicina perfino ad una mclaren f1 in termini di accelerazione.. non incollata, ma vicina!)
vaio-man
04-11-2006, 22:02
Tu invece hai qualche problemino con la storia :asd:
impossibile, ho sempre avuto 10 in storia, dimostrami il contrario, per me è la troppa cioccolata che vi rincoglionisce a voi svizzeri :asd:
vaio-man
04-11-2006, 22:04
nel frattempo mi sto leggendo la prova di autocar della murcielago lp640, dio santo, dicono che sia vicina perfino ad una mclaren f1 in termini di accelerazione.. non incollata, ma vicina!
:eek:
non vedo l'ora che muoia zio bill, così, essendo io suo nipote, eredito e mene compro un paio :D
ho la rivista :O se mi fate mod di sport e motori cerco qualche modo di postarvi la prova :O
(nel frattempo mi sto leggendo la prova di autocar della murcielago lp640, dio santo, dicono che sia vicina perfino ad una mclaren f1 in termini di accelerazione.. non incollata, ma vicina!)
tzè, dopo aver letto la prova comparativa tra la Veyron, la Enzo, la Zonda e la Carrera GT non ce n'è per nessuno, quel pachiderma della Veyron è più veloce della Enzo persino in una strada tutta curve senza rettilinei; è un vero mostro, da 0 a 100 in 2.5 secondi usando il launch control :eek:
Swisström
04-11-2006, 22:38
impossibile, ho sempre avuto 10 in storia, dimostrami il contrario, per me è la troppa cioccolata che vi rincoglionisce a voi svizzeri :asd:
Allora vai un po a RIleggerti la cagata che hai sparato in storia e attualità :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14534503&postcount=104
vaio-man
04-11-2006, 22:49
Allora vai un po a RIleggerti la cagata che hai sparato in storia e attualità :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14534503&postcount=104
e dove sta la cosa strana? lo sanno anche i sassi che la svizzera era controllata dagli austriaci poi che non fosse stata annessa è un altro conto, altrimenti perchè napoleone avrebbe potuto combattere contro gli austriaci all'interno del territorio svizzero senza che nessuno batesse ciglio? se per quello anche venezia era una repubblica in quel periodo ma...ops era controllata dagli austriaci ed era invasa dall'esercito austriaco, ti faccio un esempio dei giorni nostri afghanistan e iraq sono stati indipendenti e democratici ma chi comanda veramente? gli americani e lo stesso succedete in svizzera poi se ignori la storia della tua nazione o i tuoi governanti vela nascondono nei libri di storia per non farvi sentire troppo staterello e farvi credere di essere una potenza non è mica colpa mia :ciapet:
senza contare che poi da mani austriache passa in mani francesi agli inizi dell'800 con la nascita della repubblica svizzera, infatti fino ad allora non eravate altro che un alleanza economica di nazioni con tanto di dogane interne e cittadini impossibilitati a muoversi all'interno del loro stesso stato, insomma non eravate nemmeno una nazione a tutti gli effeti prima dei francesi :asd: e ora io mi chiedo perchè i francesi non si sono messi un dito in culo invece di farvi diventare una vera nazione? ma ormai ci siete e avete il diritto inalienabile di esistere ma non quello di credervi superiori, infatti non lo siete
Sehelaquiel
05-11-2006, 01:31
ho provato a scattare delle foto col mio cell, ma la qualita' e' scadente per dire poco :( non si puo' leggere il testo piccolo
tzè, dopo aver letto la prova comparativa tra la Veyron, la Enzo, la Zonda e la Carrera GT non ce n'è per nessuno, quel pachiderma della Veyron è più veloce della Enzo persino in una strada tutta curve senza rettilinei; è un vero mostro, da 0 a 100 in 2.5 secondi usando il launch control :eek:
La veyron infatti e' una bestia che non dovrebbe appartenere a questo mondo. Ed e' per questo che tanti giornalisti (tra cui quelli di quattroruote) la criticano - la criticano in base ai motivi piu' stupidi perche' non la capiscono.
E' una macchina superba, eccezionale, piu' di una qualunque Enzo o Carrera GT, perche' questa macchina sa essere al contempo una macchina da pista, una GT che farebbe invidiare la 612 scaglietti per non dire F599 fiorano, ed una macchina che rompe ogni record.
Non esiste categoria che potrebbe descrivere la Veyron per bene, e' una macchina a parte, esclusiva nella sua singolarita', un po' come la Mclaren F1 a sua volta.
vaio-man
05-11-2006, 06:53
ho provato a scattare delle foto col mio cell, ma la qualita' e' scadente per dire poco :( non si puo' leggere il testo piccolo
La veyron infatti e' una bestia che non dovrebbe appartenere a questo mondo. Ed e' per questo che tanti giornalisti (tra cui quelli di quattroruote) la criticano - la criticano in base ai motivi piu' stupidi perche' non la capiscono.
E' una macchina superba, eccezionale, piu' di una qualunque Enzo o Carrera GT, perche' questa macchina sa essere al contempo una macchina da pista, una GT che farebbe invidiare la 612 scaglietti per non dire F599 fiorano, ed una macchina che rompe ogni record.
Non esiste categoria che potrebbe descrivere la Veyron per bene, e' una macchina a parte, esclusiva nella sua singolarita', un po' come la Mclaren F1 a sua volta.
la veyron però non so perchè ma non mi piace, sai se mi posso permettere un auto del genere significa che sono una persona che va anche a occasioni importanti dove è importante una certa classe e vedere uscire uno vestito in smoking da un auto del genere non è molto un bel vedere, meglio una enzo o una lamborghini o meglio ancora una maseratti che hanno uno stile che ben si adatta sia alla pista sia alle cene di gala ;)
naturalmente si tratta di gusti personali, a parte questa considerazione la veyron :sbav:
Vero, tecnicamente è imbattibile... ma ci vuole anche un pò di gusto!
Mah ne dubito :rolleyes:
matteo1986
05-11-2006, 10:17
Mah ne dubito :rolleyes:
Cos'è non ti fidi di quelli di evo? Oppure l'hai provata per affermare il contario?
Swisström
05-11-2006, 10:20
e dove sta la cosa strana? lo sanno anche i sassi che la svizzera era controllata dagli austriaci poi che non fosse stata annessa è un altro conto, altrimenti perchè napoleone avrebbe potuto combattere contro gli austriaci all'interno del territorio svizzero senza che nessuno batesse ciglio? se per quello anche venezia era una repubblica in quel periodo ma...ops era controllata dagli austriaci ed era invasa dall'esercito austriaco, ti faccio un esempio dei giorni nostri afghanistan e iraq sono stati indipendenti e democratici ma chi comanda veramente? gli americani e lo stesso succedete in svizzera poi se ignori la storia della tua nazione o i tuoi governanti vela nascondono nei libri di storia per non farvi sentire troppo staterello e farvi credere di essere una potenza non è mica colpa mia :ciapet:
senza contare che poi da mani austriache passa in mani francesi agli inizi dell'800 con la nascita della repubblica svizzera, infatti fino ad allora non eravate altro che un alleanza economica di nazioni con tanto di dogane interne e cittadini impossibilitati a muoversi all'interno del loro stesso stato, insomma non eravate nemmeno una nazione a tutti gli effeti prima dei francesi :asd: e ora io mi chiedo perchè i francesi non si sono messi un dito in culo invece di farvi diventare una vera nazione? ma ormai ci siete e avete il diritto inalienabile di esistere ma non quello di credervi superiori, infatti non lo siete
Lol a me pare che quello che ignora la storia Svizzera sia tu... ripeto, vatti a leggere wikipedia o qualche altra fonte autorevole e piantala di fare mirror climbing.
Cos'è non ti fidi di quelli di evo? Oppure l'hai provata per affermare il contario?
Si non mi fido di chiunque mi venga a dire che una macchina che sfiora i 2mila kg riesca a stare davanti a macchine che pesano 500kg in meno... almeno in curva ;)
alexio986
05-11-2006, 10:29
quoto
vaio-man
05-11-2006, 10:40
Lol a me pare che quello che ignora la storia Svizzera sia tu... ripeto, vatti a leggere wikipedia o qualche altra fonte autorevole e piantala di fare mirror climbing.
ok, hai raggione, piantamola prima che ci sospendano, va ;)
Ma allora sasha si può sapere come và sta 8C?
il thread mi pare fosse sull'alfa, no?
E basta con ste scaramucce da bambini! La storia, la svizzera... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 11:28
pare un 0-100 in 4 s netti
si ma oltre i rilevamenti che dicono?
come và?
Tenuta di strada?
Trazione?
Stabilità?
Finiture?
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 11:46
eh mica ce l'ho l'articolo sotto mano! :D
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 11:49
:ave:
http://static.blogo.it/autoblog/alfa_8c_competizione_n_big_10.jpg
Comunque ho letto che l'Audi R8 verrà prodotta in circa 25.000 esemplari a 110.000 €... contro le 500 (per ora) 8c a 160.000 ...
Qual'è l'auto più esclusiva tra le due? :D
matteo1986
05-11-2006, 12:17
Comunque ho letto che l'Audi R8 verrà prodotta in circa 25.000 esemplari a 110.000 €... contro le 500 (per ora) 8c a 160.000 ...
Scusa ma chi l'ha mai detto che la R8 vuole essere esclusiva? Anzi è proprio il contrario!
Sehelaquiel
05-11-2006, 14:24
si ma oltre i rilevamenti che dicono?
come và?
Tenuta di strada?
Trazione?
Stabilità?
Finiture?
dopo vi posto le impressioni.. comunque, non e' che l'abbiano provata per bene, ma la loro prima impressione e' che sia una macchina stupenda, capace di stare dietro ad una 430 e con delle finiture invidiabili (le sedie, ad esempio, sono state prese da un prototipo della enzo)
edit: aggiungo che la persona che ha fatto costruire la ferrari p4/5 (jim glickenhaus) e' stato il primo ad ordinare la 8c, e la definisce (da come ha scritto sul forum di ferrarichat.com) come una macchina eccezionale, che sa del mito delle alfaromeo degli anni 30
alexio986
05-11-2006, 15:41
non credo ci sia proprio paragone..e nessuno in casa audi ha parlato di esclusivita'
Coyote74
05-11-2006, 16:01
Scusa eh, ma la Svizzera ha anche una storia (oltre a quella di Heidi)? :asd:
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 16:39
da autopareri
Non c'e' nessuna vettura disponibile, se vuoi puoi contattare il team di 8C come acquirente.Al momento un contratto di 8C cambia mani per cifre sui 400.000 euro.
Scusa eh, ma la Svizzera ha anche una storia (oltre a quella di Heidi)? :asd:
Ehi, c'è anche Guglielmo Tell!
Ah, no, quello è un personaggio inventato... :asd: :asd:
da autopareri
cioè fammi capire la macchina alla fine costerebbe in realtà + di 400.000 €....
Che vada quanto un f430...non ne dubito...il motore è di derivazione ferrari...anzi forse è il medesimo :asd: :asd: ...cambia solo la dislocazione... :D
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 17:20
cioè fammi capire la macchina alla fine costerebbe in realtà + di 400.000 €....
Che vada quanto un f430...non ne dubito...il motore è di derivazione ferrari...anzi forse è il medesimo :asd: :asd: ...cambia solo la dislocazione... :D
si, si è parlato da subito che essendo un'auto a tiratura limitatissima e superrichiesta dai ricconi, il suo valore da usato sarebbe lievitato immensamente... ma qui si parla ancora di acquisto di prenotazioni :D
Ho letto che anche volendo difficilmente riuscirebbero a produrne più di 500 per via della carrozzeria in fibra
si, si è parlato da subito che essendo un'auto a tiratura limitatissima e superrichiesta dai ricconi, il suo valore da usato sarebbe lievitato immensamente... ma qui si parla ancora di acquisto di prenotazioni :D
Ho letto che anche volendo difficilmente riuscirebbero a produrne più di 500 per via della carrozzeria in fibra
e poi rischierebbero di far incavolare i proprietari come con la Carrera GT, la Porsche non ci ha fatto propriamente una bella figura :)
Mah....onestamente non so se ridere nel vedere quanti dementi buttano e sperperano i soldi così...o piangere sempre per constatare in che razza di mondo contraddittorio e pieno di cretinate viviamo :D :cry: :muro: .
Carrozzeria in Fibra: alla prima toccata si spacca? :D :D :D
Marci: che è successo con la GT? :confused: ...pensavano di essere in pochi ...ma poi a Zuff. han deciso che la macchina poteva diventare da proletariato? :D
Mah....onestamente non so se ridere nel vedere quanti dementi buttano e sperperano i soldi così...o piangere sempre per constatare in che razza di mondo contraddittorio e pieno di cretinate viviamo :D :cry: :muro: .
Carrozzeria in Fibra: alla prima toccata si spacca? :D :D :D
Marci: che è successo con la GT? :confused: ...pensavano di essere in pochi ...ma poi a Zuff. han deciso che la macchina poteva diventare da proletariato? :D
all'inizio dovevano essere molto poche(ora non ricordo) ma alla porsche ebbero la bella idea di aumentare di molto la produzione e la Carrera GT perse di valore in modo impressionante facendo arrabbiare tutti quelli che l'avevano comperata; non dimentichiamoci che c'è chi compera quest'auto come investimento, c'è chi fà un mutuo per acquistare una di queste auto a 400.000€ per poi rivenderle al doppio guadagnandoci un bel po di soldini ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.